- Allievi Regionali GIR.C
- Ponte a Greve
-
0 - 3
- Impruneta Tavarnuzze
PONTE A GREVE: Vitali, Iandelli, Kodra, Bucci, Poggi, Ceppini, Masgras (40' Baldini), Ricci, Giuntini, Diop, Posarelli (40' Muto). A disp.: Chellini, Ahmetai, Somigli. All.: Alberto Malusci.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Balderi, Anichini El., Mazzoli, Orlandi (62' Coppi), Ulivi, Anichini En. (48' Bruni), Granchi, Bacci, Karamayan, Pecchioli (70' Calbi), Lusini (57' Sassano). A disp.: Marlazzi. All.: Marco Guardati.
ARBITRO: Valenti di Firenze.
RETI: 3' Orlandi, 40' Granchi, 45' Pecchioli.
Battuto il centro, si riversa subito in avanti la squadra ospite conquistando, al 2', un ghiottissimo calcio di punizione al limite dell'area. Sulla palla si presenta Anichini El., ma il suo tiro va a stamparsi sopra la traversa, sulla stessa respinta si avventa più veloce di tutti Orlandi, che, di testa, insacca il pallone portando in vantaggio la sua squadra. Passano cinque minuti ed è ancora l'Impruneta a rendersi pericolosa, sempre su palla inattiva. Questa volta però da calcio d'angolo, con Ulivi, che colpisce di testa, ma la difesa riesce a chiudere sulla linea. In attesa di una reazione del Ponte a Greve, gli ospiti gestiscono il possesso palla ed il cronometro, cercando anche di creare azioni pericolose; come al 21' con Pecchioli, che, dopo aver chiuso un bel triangolo al limite dell'area con Granchi, calcia in porta, ma la palla si spegne sul fondo. Arriva al 23' il primo squillo dei padroni di casa, con Giuntini, che, dopo un bella discesa solitaria sulla sinistra, entra in area e calcia, ma il portiere respinge; la palla però torna ancora sui piedi del numero 9, che ribatte in porta, ma il portiere è sempre lì e blocca il tiro. Al 32' torna ad attaccare l'Impruneta, con Pecchioli, che, dopo aver scambiato a limite area con Karamayan, prova a saltare il portiere, ma l'estremo difensore è bravo a proteggere il pallone ed a farlo terminare sul fondo. Vogliono il raddoppio gli ospiti e ci provano quattro minuti dopo, con Lusini, che salta l'uomo al limite dell'area e calcia in porta, ma il pallone si alza troppo e finisce sopra la traversa. Lo 0-2 arriva proprio allo scadere, con Granchi, che come un falco si fionda sulla respinta del portiere, dopo il violentissimo tiro da fuori area di Pecchioli e batte a rete, allungando così le distanze. Termina dunque il primo tempo. Rientrano in campo le due squadre ed è ancora l'Impruneta ad attaccare, con Pecchioli, che, servito in profondità da Bacci, lascia partire un gran tiro al volo, potente ma non preciso, perché termina la sua corsa sopra la traversa. Al 45' arriva lo 0-3 che chiude definitivamente i conti, quando su un calcio di punizione dalla tre-quarti finta il tiro Karamayan, per poi allargare a destra a Anichini El., che raccoglie il pallone e lo mette a centro area, dove Pecchioli colpisce al volo e scaraventa in rete. Ci prova comunque il Ponte a Greve, cinque minuti più tardi, con Muto, che, dopo una bella azione personale, tenta il tiro dal limite dell'area non inquadrando però lo specchio. Al 53' ancora Muto, defilato sulla sinistra, riesce a crossare in area per Diop, che stoppa e tira in porta, ma il portiere è attento e blocca. Come normale, cresce la stanchezza e la partita comincia a vivere di inerzia avviandosi verso un risultato certo. Da segnalare l'unico squillo dell'ultima mezzora, creato dall'Impruneta con Anichini El., che su calcio di punizione stava per beffare il portiere.
Calciatoripiù: per l'Impruneta: Pecchioli (segna il definitivo 3-0 e generoso con i compagni) Anichini El. (nasce da una sua punizione il gol che sblocca la partita; padrone della sua fascia). Per il Ponte a Greve: Muto (partito dalla panchina riesce a dare una scossa ai suoi compagni)
Vittorio Lanni Cappelli
PONTE A GREVE: Vitali, Iandelli, Kodra, Bucci, Poggi, Ceppini, Masgras (40' Baldini), Ricci, Giuntini, Diop, Posarelli (40' Muto). A disp.: Chellini, Ahmetai, Somigli. All.: Alberto Malusci.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Balderi, Anichini El., Mazzoli, Orlandi (62' Coppi), Ulivi, Anichini En. (48' Bruni), Granchi, Bacci, Karamayan, Pecchioli (70' Calbi), Lusini (57' Sassano). A disp.: Marlazzi. All.: Marco Guardati.<br >
ARBITRO: Valenti di Firenze.<br >
RETI: 3' Orlandi, 40' Granchi, 45' Pecchioli.
Battuto il centro, si riversa subito in avanti la squadra ospite conquistando, al 2', un ghiottissimo calcio di punizione al limite dell'area. Sulla palla si presenta Anichini El., ma il suo tiro va a stamparsi sopra la traversa, sulla stessa respinta si avventa più veloce di tutti Orlandi, che, di testa, insacca il pallone portando in vantaggio la sua squadra. Passano cinque minuti ed è ancora l'Impruneta a rendersi pericolosa, sempre su palla inattiva. Questa volta però da calcio d'angolo, con Ulivi, che colpisce di testa, ma la difesa riesce a chiudere sulla linea. In attesa di una reazione del Ponte a Greve, gli ospiti gestiscono il possesso palla ed il cronometro, cercando anche di creare azioni pericolose; come al 21' con Pecchioli, che, dopo aver chiuso un bel triangolo al limite dell'area con Granchi, calcia in porta, ma la palla si spegne sul fondo. Arriva al 23' il primo squillo dei padroni di casa, con Giuntini, che, dopo un bella discesa solitaria sulla sinistra, entra in area e calcia, ma il portiere respinge; la palla però torna ancora sui piedi del numero 9, che ribatte in porta, ma il portiere è sempre lì e blocca il tiro. Al 32' torna ad attaccare l'Impruneta, con Pecchioli, che, dopo aver scambiato a limite area con Karamayan, prova a saltare il portiere, ma l'estremo difensore è bravo a proteggere il pallone ed a farlo terminare sul fondo. Vogliono il raddoppio gli ospiti e ci provano quattro minuti dopo, con Lusini, che salta l'uomo al limite dell'area e calcia in porta, ma il pallone si alza troppo e finisce sopra la traversa. Lo 0-2 arriva proprio allo scadere, con Granchi, che come un falco si fionda sulla respinta del portiere, dopo il violentissimo tiro da fuori area di Pecchioli e batte a rete, allungando così le distanze. Termina dunque il primo tempo. Rientrano in campo le due squadre ed è ancora l'Impruneta ad attaccare, con Pecchioli, che, servito in profondità da Bacci, lascia partire un gran tiro al volo, potente ma non preciso, perché termina la sua corsa sopra la traversa. Al 45' arriva lo 0-3 che chiude definitivamente i conti, quando su un calcio di punizione dalla tre-quarti finta il tiro Karamayan, per poi allargare a destra a Anichini El., che raccoglie il pallone e lo mette a centro area, dove Pecchioli colpisce al volo e scaraventa in rete. Ci prova comunque il Ponte a Greve, cinque minuti più tardi, con Muto, che, dopo una bella azione personale, tenta il tiro dal limite dell'area non inquadrando però lo specchio. Al 53' ancora Muto, defilato sulla sinistra, riesce a crossare in area per Diop, che stoppa e tira in porta, ma il portiere è attento e blocca. Come normale, cresce la stanchezza e la partita comincia a vivere di inerzia avviandosi verso un risultato certo. Da segnalare l'unico squillo dell'ultima mezzora, creato dall'Impruneta con Anichini El., che su calcio di punizione stava per beffare il portiere. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per l'Impruneta: <b>Pecchioli </b>(segna il definitivo 3-0 e generoso con i compagni) <b>Anichini El.</b> (nasce da una sua punizione il gol che sblocca la partita; padrone della sua fascia). Per il Ponte a Greve: <b>Muto </b>(partito dalla panchina riesce a dare una scossa ai suoi compagni)
Vittorio Lanni Cappelli