- Allievi Regionali GIR.B
- Certaldo
-
1 - 1
- San Donato Tavarnelle
CERTALDO: Bacciottini, Barderi, Sessa, Orefice, Bartolotta, Cameli, Shuli, Ulivi, Bartalini, Palmiero, Barnini. A disp.: Taverni, Ndour, Biondo, D'arrigo, Casprini L. All.: Maurizio Strappa.
SAN DONATO TAV.: Pertici, Nesi, Lotti, Gistri, Manetti, Goldschmidt, Coli, Mezzetti, Gabriel, Lumachi, Fino. A disp.: Ezzine, Lorini, Cresti. All.: Mirco Vella.
ARBITRO: Mattia Bertini di Empoli.
RETI: 24' Barderi, 36' Ezzine.
Una partita aspramente combattuta sul centrale di Certaldo si chiude sul risultato finale di uno a uno. Nei primi venticinque minuti sono i viola ad avere il pallino del gioco con alcune occasioni da gol che capitano a Barnini, Bartalini e Ulivi, ma Pertici fa buona guardia. Si arriva così al 24', quando Bartalini viene atterrato in area e l'arbitro decreta il rigore in favore dei locali. Calcia Barderi che realizza l'uno a zero. Dopo il gol il Certaldo si rilassa un po' troppo e gli ospiti ne approfittano: dopo un paio di occasioni fallite, la squadra di mister Vella riesce a pareggiare con Ezzine che devia in rete da pochi passi un traversone dalla sinistra (36'). Nel recupero succede di tutto: al 41' i viola sfiorano il vantaggio con Barnini, che su punizione colpisce in pieno la traversa; sul rovesciamento di fronte Sessa viene espulso per fallo da ultimo uomo. Finisce così il primo tempo sul punteggio di uno a uno.
Il secondo tempo inizia con il San Donato Tavarnelle che parte a spron battuto, forte della superiorità numerica. Al 46' Lumachi ha una buona occasione solo davanti a Bacciottini ma manda il pallone fuori. Al 56' Fino in contropiede si porta al tiro ma colpisce il palo. Al 60' altra tegola per i viola: per doppio giallo viene espulso Bartolotta: il Certaldo nel finale soffre ulteriormente con due uomini in meno. Gli ospiti ci credono e cercano la vittoria: al 68' ancora Fino colpisce il palo con Bacciottini battuto. Il Certaldo resiste con un po' d' affanno, poi al 75' viene espulso Lotti (San Donato Tavarnelle) per doppio giallo. Al 77' viene espulso anche il portiere Pertici per fallo fuori area su Palmiero lanciato a rete. Ristabilita la parità numerica la partita si fa più equilibrata e finisce sul punteggio di uno a uno, consegnando un punto a testa alle due compagini.
CERTALDO: Bacciottini, Barderi, Sessa, Orefice, Bartolotta, Cameli, Shuli, Ulivi, Bartalini, Palmiero, Barnini. A disp.: Taverni, Ndour, Biondo, D'arrigo, Casprini L. All.: Maurizio Strappa.<br >SAN DONATO TAV.: Pertici, Nesi, Lotti, Gistri, Manetti, Goldschmidt, Coli, Mezzetti, Gabriel, Lumachi, Fino. A disp.: Ezzine, Lorini, Cresti. All.: Mirco Vella.<br >
ARBITRO: Mattia Bertini di Empoli.<br >
RETI: 24' Barderi, 36' Ezzine.
Una partita aspramente combattuta sul centrale di Certaldo si chiude sul risultato finale di uno a uno. Nei primi venticinque minuti sono i viola ad avere il pallino del gioco con alcune occasioni da gol che capitano a Barnini, Bartalini e Ulivi, ma Pertici fa buona guardia. Si arriva così al 24', quando Bartalini viene atterrato in area e l'arbitro decreta il rigore in favore dei locali. Calcia Barderi che realizza l'uno a zero. Dopo il gol il Certaldo si rilassa un po' troppo e gli ospiti ne approfittano: dopo un paio di occasioni fallite, la squadra di mister Vella riesce a pareggiare con Ezzine che devia in rete da pochi passi un traversone dalla sinistra (36'). Nel recupero succede di tutto: al 41' i viola sfiorano il vantaggio con Barnini, che su punizione colpisce in pieno la traversa; sul rovesciamento di fronte Sessa viene espulso per fallo da ultimo uomo. Finisce così il primo tempo sul punteggio di uno a uno.<br >Il secondo tempo inizia con il San Donato Tavarnelle che parte a spron battuto, forte della superiorità numerica. Al 46' Lumachi ha una buona occasione solo davanti a Bacciottini ma manda il pallone fuori. Al 56' Fino in contropiede si porta al tiro ma colpisce il palo. Al 60' altra tegola per i viola: per doppio giallo viene espulso Bartolotta: il Certaldo nel finale soffre ulteriormente con due uomini in meno. Gli ospiti ci credono e cercano la vittoria: al 68' ancora Fino colpisce il palo con Bacciottini battuto. Il Certaldo resiste con un po' d' affanno, poi al 75' viene espulso Lotti (San Donato Tavarnelle) per doppio giallo. Al 77' viene espulso anche il portiere Pertici per fallo fuori area su Palmiero lanciato a rete. Ristabilita la parità numerica la partita si fa più equilibrata e finisce sul punteggio di uno a uno, consegnando un punto a testa alle due compagini.