- Allievi Regionali GIR.B
- Chianti Banca Monteriggioni
-
4 - 2
- Albinia
MONTERIGGIONI CH.: Minucci, Rossi, Licari, Ferretta, Ferrieri, Rubioli, Borgogni, Castiglione, Possumato, D'Aniello, Di Martino. A disp.: Gorelli Fagioli, Quattrocchi, Caramanico, Veglio, Cappelli, Mazzi. All.: Paolo Bianucci.
ALBINIA: Marchi, Solari, Agnelli, Dell'Anno, Gagliardi, Sbrilli, Palermo, Giovani, Gargiuli, Antongi, Hulchevskyy. A disp.: Bigliazzi, Patanè. All.: Gabriello Carotti.
ARBITRO: Massimo Parrini di Firenze.
RETI: D'Aniello 2, Possumato, Dell'Anno, Quattrocchi, Giovani.
Partita di fine stagione tra Monteriggioni e Albinia, che danno vita comunque ad una gara piacevole, giocando un buon calcio. Tra i locali trovano spazio alcuni ragazzi che hanno avuto meno opportunità per giocare durante l'anno, ma gli undici schierati da Biancucci non demeritano affatto, mostrando carattere e buone giocate. Da elogiare sono anche i giovani ragazzi di Carotti che, nonostante il verdetto ormai espresso e la giovane età di molti ragazzi in rosa, continuano a giocarsi le ultime gare con carattere e voglia di ben figurare. Il risultato si sblocca in favore dei senesi di casa con D'Aniello che riceve un passaggio filtrante di Castiglione e, solo davanti, al portiere insacca la rete del vantaggio dei suoi. Passano pochi minuti e D'Aniello con una bella punizione aggira la barriera superando l'incolpevole Marchi. Prima dell'intervallo i ragazzi di Bianuccci colpiscono per la terza volta: a segnare è Possumato che, dopo aver saltato due avversari, conclude realizzando il tre a zero.
Ad inizio secondo tempo gli ospiti riducono subito le distanze con Dell'Anno che risolve una mischia in area e trafigge Minucci. Al 50' però la squadra di casa ristabilisce le tre lunghezze di vantaggio: Quattrocchi salta il diretto avversario e si invola davanti alla porta segnando il quattro a uno. Al 70' bellissima conclusione di Giovani che scavalca il giovanissimo '99 Gorelli Fagiolini (molto bravo in un paio di occasioni in precedenza). Da qui al finale le squadre si affrontano a centrocampo senza grandi emozioni degne di nota. Al triplice fischio i tre punti vanno al Monteriggioni, che distanzia di tre punti il Castelfiorentino e si porta ad una lunghezza dal San Frediano.
MONTERIGGIONI CH.: Minucci, Rossi, Licari, Ferretta, Ferrieri, Rubioli, Borgogni, Castiglione, Possumato, D'Aniello, Di Martino. A disp.: Gorelli Fagioli, Quattrocchi, Caramanico, Veglio, Cappelli, Mazzi. All.: Paolo Bianucci.<br >ALBINIA: Marchi, Solari, Agnelli, Dell'Anno, Gagliardi, Sbrilli, Palermo, Giovani, Gargiuli, Antongi, Hulchevskyy. A disp.: Bigliazzi, Patanè. All.: Gabriello Carotti. <br >
ARBITRO: Massimo Parrini di Firenze.<br >
RETI: D'Aniello 2, Possumato, Dell'Anno, Quattrocchi, Giovani.
Partita di fine stagione tra Monteriggioni e Albinia, che danno vita comunque ad una gara piacevole, giocando un buon calcio. Tra i locali trovano spazio alcuni ragazzi che hanno avuto meno opportunità per giocare durante l'anno, ma gli undici schierati da Biancucci non demeritano affatto, mostrando carattere e buone giocate. Da elogiare sono anche i giovani ragazzi di Carotti che, nonostante il verdetto ormai espresso e la giovane età di molti ragazzi in rosa, continuano a giocarsi le ultime gare con carattere e voglia di ben figurare. Il risultato si sblocca in favore dei senesi di casa con D'Aniello che riceve un passaggio filtrante di Castiglione e, solo davanti, al portiere insacca la rete del vantaggio dei suoi. Passano pochi minuti e D'Aniello con una bella punizione aggira la barriera superando l'incolpevole Marchi. Prima dell'intervallo i ragazzi di Bianuccci colpiscono per la terza volta: a segnare è Possumato che, dopo aver saltato due avversari, conclude realizzando il tre a zero. <br >Ad inizio secondo tempo gli ospiti riducono subito le distanze con Dell'Anno che risolve una mischia in area e trafigge Minucci. Al 50' però la squadra di casa ristabilisce le tre lunghezze di vantaggio: Quattrocchi salta il diretto avversario e si invola davanti alla porta segnando il quattro a uno. Al 70' bellissima conclusione di Giovani che scavalca il giovanissimo '99 Gorelli Fagiolini (molto bravo in un paio di occasioni in precedenza). Da qui al finale le squadre si affrontano a centrocampo senza grandi emozioni degne di nota. Al triplice fischio i tre punti vanno al Monteriggioni, che distanzia di tre punti il Castelfiorentino e si porta ad una lunghezza dal San Frediano.