- Allievi Regionali GIR.B
- Rosignano 6 Rose
-
1 - 0
- Chianti Banca Monteriggioni
ROSIGNANO 6 ROSE: Cristino, Mannucci, Sammuri (75' Cruciata), Tei, Tinca, Guglielmi, Coppola, Ciurli (70' Fabbri), Lenzi (60' Pagano), Giorgi (80' Bartoletti), Rabellino (65' Ferretti). A disp.: Persichini, Galletti. All.: Fulvio Formigli.
MONTERIGGIONI CH.: Minucci, Di Martino (70' Licari), Ferrieri, Cappelli, De Pasquale, Marzocchi, Mazzi, Castiglione (49' Rubbioli), D'Aniello, Lorenzetti, Possumato (57' Veglio). All.: Paolo Bonucci.
ARBITRO: Marco Manca di Pisa.
RETE: 55' Lenzi.
Il Rosignano 6 Rose di mister Formigli batte il Monteriggioni e, dando seguito alla vittoria di Porta a Piagge, continua il suo inseguimento alla quinta piazza valida per l'ingresso in Coppa Regionale. Nel primo tempo la supremazia territoriale è degli ospiti, che fanno vedere buone cose sul piano del gioco. Al 10' però la prima occasione è per i padroni di casa: Coppola viene lanciato in area e lascia partire un tiro che colpisce il palo della porta difesa da Minucci. Gli ospiti si fanno apprezzare sul piano del gioco nella seconda metà del primo tempo, ma due traverse colpite da Lorenzetti e D'Aniello salvano i locali tengono il punteggio sullo zero a zero fino all'intervallo.
Nel secondo tempo crescono i locali che guadagnano qualche metro a centrocampo e si fanno sempre più pericolosi dalle parti di Minucci. Al 50' inserimento di Rabellino che entra in area e finisce a terra dopo un fallo da parte di un giocatore senese, ma l'arbitro tra le proteste dei locali che chiedono il penalty concede una punizione dal limite; la stessa non crea problemi a Minucci. Al 55' Lenzi, lanciato da Ciurli in profondità, si presenta davanti a Minucci ed insacca la rete che sblocca il risultato. Al 61' viene espulso Tei per un fallo su un giocatore ospite; passa un minuto e la parità viene ristabilita in quanto l'arbitro estrae il secondo giallo di giornata rilevando un fallo da ultimo uomo di De Pasquale. Gli ospiti provano a reagire, ma i locali conducono in porto la vittoria senza tanti sussulti fino al triplice fischio del signor Manca di Pisa. Bravi nel primo tempo gli ospiti, ma i ragazzi senesi non sono riusciti a trovare la via del gol; più concreto invece il Rosignano che con questa vittoria si porta a tre punti dalla quinta piazza e si prepara allo sprint finale. Complimenti comunque ad entrambe le squadre che, senza troppe pressioni per il risultato, hanno dato vita ad una gara davvero piacevole.
Calciatoripiù: ottima la prova di D'Aniello per i senesi; tra i padroni di casa merita una citazione il solito Guglielmi.
ROSIGNANO 6 ROSE: Cristino, Mannucci, Sammuri (75' Cruciata), Tei, Tinca, Guglielmi, Coppola, Ciurli (70' Fabbri), Lenzi (60' Pagano), Giorgi (80' Bartoletti), Rabellino (65' Ferretti). A disp.: Persichini, Galletti. All.: Fulvio Formigli.<br >MONTERIGGIONI CH.: Minucci, Di Martino (70' Licari), Ferrieri, Cappelli, De Pasquale, Marzocchi, Mazzi, Castiglione (49' Rubbioli), D'Aniello, Lorenzetti, Possumato (57' Veglio). All.: Paolo Bonucci. <br >
ARBITRO: Marco Manca di Pisa.<br >
RETE: 55' Lenzi.
Il Rosignano 6 Rose di mister Formigli batte il Monteriggioni e, dando seguito alla vittoria di Porta a Piagge, continua il suo inseguimento alla quinta piazza valida per l'ingresso in Coppa Regionale. Nel primo tempo la supremazia territoriale è degli ospiti, che fanno vedere buone cose sul piano del gioco. Al 10' però la prima occasione è per i padroni di casa: Coppola viene lanciato in area e lascia partire un tiro che colpisce il palo della porta difesa da Minucci. Gli ospiti si fanno apprezzare sul piano del gioco nella seconda metà del primo tempo, ma due traverse colpite da Lorenzetti e D'Aniello salvano i locali tengono il punteggio sullo zero a zero fino all'intervallo.<br >Nel secondo tempo crescono i locali che guadagnano qualche metro a centrocampo e si fanno sempre più pericolosi dalle parti di Minucci. Al 50' inserimento di Rabellino che entra in area e finisce a terra dopo un fallo da parte di un giocatore senese, ma l'arbitro tra le proteste dei locali che chiedono il penalty concede una punizione dal limite; la stessa non crea problemi a Minucci. Al 55' Lenzi, lanciato da Ciurli in profondità, si presenta davanti a Minucci ed insacca la rete che sblocca il risultato. Al 61' viene espulso Tei per un fallo su un giocatore ospite; passa un minuto e la parità viene ristabilita in quanto l'arbitro estrae il secondo giallo di giornata rilevando un fallo da ultimo uomo di De Pasquale. Gli ospiti provano a reagire, ma i locali conducono in porto la vittoria senza tanti sussulti fino al triplice fischio del signor Manca di Pisa. Bravi nel primo tempo gli ospiti, ma i ragazzi senesi non sono riusciti a trovare la via del gol; più concreto invece il Rosignano che con questa vittoria si porta a tre punti dalla quinta piazza e si prepara allo sprint finale. Complimenti comunque ad entrambe le squadre che, senza troppe pressioni per il risultato, hanno dato vita ad una gara davvero piacevole.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima la prova di <b>D'Aniello</b> per i senesi; tra i padroni di casa merita una citazione il solito <b>Guglielmi</b>.