- Allievi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
2 - 0
- Chianti Banca Monteriggioni
SPORTING CECINA: Lisi, Lorenzini, Tognazzi, Santoni, Calzolari, Zoppi, Ristori, Clementi, Cavallini, Izzo, Lamolle. A disp.: Delogu, Alex, Lusic, Rossetti, El Falahi, Remelli. A disp.: . All.: Riccardo Venturi.
MONTERIGGIONI CH.: Bonucci, Rossi, De Pasquale, Cappelli, Licari, Rubbioli, Mazzi, Ferretta, Daniello, Borgogni, Quattrocchi. A disp.: Minucci, Marzocchi, Possumato, Castiglione, Caramanico, Veglio. All.: Paolo Biancucci.
ARBITRO: Esteljano Zanaj di Livorno.
RETI: 50' Tognazzi, 70' El Falahi.
Lo Sporting Cecina conferma il suo ottimo ruolino di marcia tra le mura amiche e batte per due a zero un buon Monteriggioni. Nel primo tempo cominciano bene i padroni di casa che prendono in mano le redini del gioco e costringono la compagine senese sulla difensiva. I locali attaccano e creano quattro occasioni da rete, senza riuscire a finalizzarne nemmeno una: la prima capita sui piedi di Izzo che si presenta a tu per tu con Bonucci ma si allunga troppo il pallone e conclude sul fondo. Al 15' ci prova Lamolle, ma arriva in ritardo su un assist di un compagno. Al 20' Clementi per poco non riesce ad anticipare Bonucci su un cross laterale. Al 22' ottima occasione per gli ospiti con una punizione da posizione interessante: si incarica di battere Mazzi ma il pallone a Lisi battuto si infrange sulla traversa. Al 30' in un contropiede Cavallini perde il tempo della conclusione. Sul fronte opposto i ragazzi di Biancucci si affacciano in avanti con alcune rapide ripartenze senza però riuscire ad impensierire più di tanto l'attento Lisi. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Nel secondo tempo il Cecina riprende ancora ad attaccare a ritmi sostenuti. Al 50' azione individuale di Tognazzi che caparbiamente si porta alla conclusione e mette il pallone a girare accanto al secondo palo dove nulla può Bonucci per l'uno a zero dei suoi. Dopo aver sbloccato il risultato, la gara si mette in discesa per il Cecina che contiene e riparte pericolosamente in contropiede. Al 70' El Falahi recupera palla dopo un errore di un difensore e partire in velocità; nessuno riesce a fermarlo e a tu per tu col portiere lo salta e mette dentro il gol del due a zero. Da qui al triplice fischio i ragazzi di mister Venturi non corrono rischi in difesa e conducono così in porto la meritata vittoria, utile per mantenere intatto il vantaggio di due punti sulla PLS e di quattro sul Mazzola.
Calciatoripiù: Tognazzi ed El Falahi (Sp.Cecina); Bonucci, D'Aniello e Mazzi (Monteriggioni Ch.).
SPORTING CECINA: Lisi, Lorenzini, Tognazzi, Santoni, Calzolari, Zoppi, Ristori, Clementi, Cavallini, Izzo, Lamolle. A disp.: Delogu, Alex, Lusic, Rossetti, El Falahi, Remelli. A disp.: . All.: Riccardo Venturi. <br >MONTERIGGIONI CH.: Bonucci, Rossi, De Pasquale, Cappelli, Licari, Rubbioli, Mazzi, Ferretta, Daniello, Borgogni, Quattrocchi. A disp.: Minucci, Marzocchi, Possumato, Castiglione, Caramanico, Veglio. All.: Paolo Biancucci.<br >
ARBITRO: Esteljano Zanaj di Livorno.<br >
RETI: 50' Tognazzi, 70' El Falahi.
Lo Sporting Cecina conferma il suo ottimo ruolino di marcia tra le mura amiche e batte per due a zero un buon Monteriggioni. Nel primo tempo cominciano bene i padroni di casa che prendono in mano le redini del gioco e costringono la compagine senese sulla difensiva. I locali attaccano e creano quattro occasioni da rete, senza riuscire a finalizzarne nemmeno una: la prima capita sui piedi di Izzo che si presenta a tu per tu con Bonucci ma si allunga troppo il pallone e conclude sul fondo. Al 15' ci prova Lamolle, ma arriva in ritardo su un assist di un compagno. Al 20' Clementi per poco non riesce ad anticipare Bonucci su un cross laterale. Al 22' ottima occasione per gli ospiti con una punizione da posizione interessante: si incarica di battere Mazzi ma il pallone a Lisi battuto si infrange sulla traversa. Al 30' in un contropiede Cavallini perde il tempo della conclusione. Sul fronte opposto i ragazzi di Biancucci si affacciano in avanti con alcune rapide ripartenze senza però riuscire ad impensierire più di tanto l'attento Lisi. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.<br >Nel secondo tempo il Cecina riprende ancora ad attaccare a ritmi sostenuti. Al 50' azione individuale di Tognazzi che caparbiamente si porta alla conclusione e mette il pallone a girare accanto al secondo palo dove nulla può Bonucci per l'uno a zero dei suoi. Dopo aver sbloccato il risultato, la gara si mette in discesa per il Cecina che contiene e riparte pericolosamente in contropiede. Al 70' El Falahi recupera palla dopo un errore di un difensore e partire in velocità; nessuno riesce a fermarlo e a tu per tu col portiere lo salta e mette dentro il gol del due a zero. Da qui al triplice fischio i ragazzi di mister Venturi non corrono rischi in difesa e conducono così in porto la meritata vittoria, utile per mantenere intatto il vantaggio di due punti sulla PLS e di quattro sul Mazzola.<br ><b>
Calciatoripiù: Tognazzi ed El Falahi (Sp.Cecina); Bonucci, D'Aniello e Mazzi (Monteriggioni Ch.).</b>