- Allievi Regionali GIR.B
- San gimignanosport
-
1 - 1
- Navacchio Zambra
SANGIMIGNANO: Simoncini, Caciagli, Abate, Cellesi, Boschini, Mugnaini, Skenderaj, Viani, Fusco, Rapaj, Bianchi. A disp.: Guazzini, Bandinelli, Targi, Biagini, Sanguigni, Qamili, Ruocco. All.: Romano Perini.
NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi, Galletti, Guelfi, Ruberti, Ranzi, Cammilli, Lotti, Pignotti, Burelli, Naseddu, Maurelli. A disp.: Ferrucci, Cicciarella, Spigai, Niccolai. All.: Eli Angiolino Bottai.
ARBITRO: Costin di Empoli.
RETEI: 9' Fusco, 66' Burelli.
Si gioca allo stadio comunale di Belvedere la ventesima giornata tra i locali del San Gimignano ed il Navacchio Zambra, due squadre che fino a questo momento hanno disputato un ottimo campionato. La gara, che si prospetta avvincente, viene però disturbata da un forte vento che non consente alle due squadre di potersi esprimere al meglio. Nella prima frazione i padroni di casa cercano di spingere sull'acceleratore ed al nono trovano il vantaggio: Fusco, lanciato in area salta un paio di avversari e mette in rete una palla su cui Becuzzi non può niente. Da questo momento per tutto il primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto ma senza creare grosi problemi ai due portieri e le squadre vanno negli spogliatoi con i locali di mister Perini in vantaggio.
Nel secondo tempo partono meglio gli ospiti che al sessantaseiesimo, dopo un batti e ribatti in area, trovano il pareggio: la palla schizza a Burelli che è bravo ad incrociare e a battere l'incolpevole Simoncini per l'uno a uno. Dopo aver incassato il gol del pareggio il San Gimignano cerca di riacciuffare il vantaggio e ci va vicino con Rapaj che, defilato, davanti alla porta di Becuzzi, anziché mettere al centro per lo smarcato Fusco decide di calciare in porta ma il portiere pisano para. I padroni di casa provano ad attaccare ma non creano altre occasioni da rete e così la gara si conclude sul risultato di parità. Come già detto, la gara è stata condizionata dal vento veramente forte, anche se per assurdo entrambe le squadre hanno segnato giocando controvento. Buona la direzione di gara del signor Costin, anche se a volte il fischietto empolese ha esagerato nel tirare fuori il cartellino giallo.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa da citare Fusco almeno per il gol segnato, per gli ospiti Cammilli che in mezzo al campo ha dominato mettendo in difficoltà gli avversari.
SANGIMIGNANO: Simoncini, Caciagli, Abate, Cellesi, Boschini, Mugnaini, Skenderaj, Viani, Fusco, Rapaj, Bianchi. A disp.: Guazzini, Bandinelli, Targi, Biagini, Sanguigni, Qamili, Ruocco. All.: Romano Perini. <br >NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi, Galletti, Guelfi, Ruberti, Ranzi, Cammilli, Lotti, Pignotti, Burelli, Naseddu, Maurelli. A disp.: Ferrucci, Cicciarella, Spigai, Niccolai. All.: Eli Angiolino Bottai.<br >
ARBITRO: Costin di Empoli.<br >
RETEI: 9' Fusco, 66' Burelli.
Si gioca allo stadio comunale di Belvedere la ventesima giornata tra i locali del San Gimignano ed il Navacchio Zambra, due squadre che fino a questo momento hanno disputato un ottimo campionato. La gara, che si prospetta avvincente, viene però disturbata da un forte vento che non consente alle due squadre di potersi esprimere al meglio. Nella prima frazione i padroni di casa cercano di spingere sull'acceleratore ed al nono trovano il vantaggio: Fusco, lanciato in area salta un paio di avversari e mette in rete una palla su cui Becuzzi non può niente. Da questo momento per tutto il primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto ma senza creare grosi problemi ai due portieri e le squadre vanno negli spogliatoi con i locali di mister Perini in vantaggio. <br >Nel secondo tempo partono meglio gli ospiti che al sessantaseiesimo, dopo un batti e ribatti in area, trovano il pareggio: la palla schizza a Burelli che è bravo ad incrociare e a battere l'incolpevole Simoncini per l'uno a uno. Dopo aver incassato il gol del pareggio il San Gimignano cerca di riacciuffare il vantaggio e ci va vicino con Rapaj che, defilato, davanti alla porta di Becuzzi, anziché mettere al centro per lo smarcato Fusco decide di calciare in porta ma il portiere pisano para. I padroni di casa provano ad attaccare ma non creano altre occasioni da rete e così la gara si conclude sul risultato di parità. Come già detto, la gara è stata condizionata dal vento veramente forte, anche se per assurdo entrambe le squadre hanno segnato giocando controvento. Buona la direzione di gara del signor Costin, anche se a volte il fischietto empolese ha esagerato nel tirare fuori il cartellino giallo.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Per i padroni di casa da citare <b>Fusco </b>almeno per il gol segnato, per gli ospiti <b>Cammilli </b>che in mezzo al campo ha dominato mettendo in difficoltà gli avversari.