- Allievi Regionali GIR.B
- San Frediano
-
1 - 0
- Chianti Banca Monteriggioni
SAN FREDIANO: Pellegrini, Carlotti, Fabozzi, Ciampi, Fiori (70' Nelli), Marini, Schiera (48' Bielanski), Gjana, Toni, Orsi (55' Caraglia), Gnanapragasam (70' Rafaniello). A disp.: Nannipieri, Aliberti. All.: Luca Altemura.
MONTERIGGIONI: Bonucci, De Pasquale, Di Martino, Rubbioli, Ferrieri, D'Aniello, Castiglione, Cappelli, Mazzi, Quattrocchi, Lorenzetti. A disp.: Minucci, Licari, Borgogni, Ferretta, Possumato, Rossi All.: Paolo Biancucci.
ARBITRO: Mariottini di Livorno.
RETE: 65' Caraglia.
Torna finalmente alla vittoria casalinga la squadra del San Frediano che dopo le ultime sfortunate prestazioni trova i tre punti al termine di una combattutissima partita contro il Monteriggioni. Nonostante il terreno di gioco sia in pessime condizioni dato il periodo di abbondanti precipitazioni, il direttore di gara decide comunque per far svolgere la partita (negli altri campi vicini, Cascina e Navacchio Zambra vedranno le loro partite rinviate). Ne esce fuori un incontro nel quale bel gioco non è possibile vederne ma comunque avvincente, incerto ed equilibrato fino alla fine. Per entrambe le squadre meglio i rispettivi reparti offensivi che quelli difensivi e infatti sono molteplici le occasioni da rete su entrambi i fronti. La prima è al 12' per Orsi che si libera e lascia partire un sinistro a giro che lambisce il palo lontano. Al 16' palla gol per il Monteriggioni con un colpo di testa a seguito di calcio d'angolo deviato da Pellegrini. Al 22' ancora pericoloso il Monteriggioni con Quattrocchi che si libera in profondità ma ancora Pellegrini in uscita riesce a salvare. Continua il buon momento della squadra ospite che si rende ancora pericolosa con D'Aniello la cui conclusione viene deviata sopra la traversa dal colpo di reni del solito Pellegrini . Nel finale del tempo è ancora il San Frediano a rendersi pericoloso prima con Orsi, la cui conclusione viene messa in angolo da Bonucci, e poi con Gnanapragasam che sugli sviluppi di un calcio di punizione manca incredibilmente la conclusione solo a un metro dalla porta. Nel secondo tempo parte meglio la squadra di casa che costruisce due clamorose palle-gol; in entrambi i casi è Toni a liberarsi a centroarea per la conclusione ma prima di destro e poi di sinistro spedisce alto da pochi metri. Il San Frediano, anche grazie ai cambi operati dal mister, sembra meglio disposto in campo e prima si rende pericoloso con Caraglia, frenato al momento del tiro da una pozza d' acqua, e poi riesce a trovare la rete del vantaggio al termine di una veloce ripartenza che libera Fiori solo davanti a Bonucci la cui conclusione in diagonale diventa l'assist per Caraglia che solo a un metro dalla porta segna la più facile delle reti. Ma le emozioni non sono finite; il Monteriggioni si riversa in avanti e, complice la frettolosa espulsione di Carlotti da parte dell'arbitro, in superiorità numerica cerca la rete del pareggio mentre la squadra di casa si difende ma continua a rendersi pericolosa con rapidi contropiede. Occasione al 72' per il Monteriggioni a seguito di calcio d'angolo con respinta di Pellegrini, occasione al 75' per Nelli la cui conclusione dal limite lambisce il palo a portiere battuto. L'ultima occasione è per gli ospiti quando D'Aniello si libera sulla destra e mette al centro, un difensore manca il rinvio e Rossi, libero davanti a Pellegrini, conclude debolmente consentendone la parata. L'arbitro, dopo 4 minuti di recupero, fischia la fine che sancisce la vittoria del San Frediano.
Calciatoripiù: diciamo che tutti i ragazzi scesi in campo hanno lottato senza demordere su di un campo impossibile dando fondo a tutto ciò che avevano. Tra questi citiamo per il Monteriggioni D'Aniello e Quattrocchi; per il San Frediano ottima prestazione del portiere Pellegrini, sempre reattivo, che ha dato sicurezza ad un reparto arretrato in emergenza per le assenze .
SAN FREDIANO: Pellegrini, Carlotti, Fabozzi, Ciampi, Fiori (70' Nelli), Marini, Schiera (48' Bielanski), Gjana, Toni, Orsi (55' Caraglia), Gnanapragasam (70' Rafaniello). A disp.: Nannipieri, Aliberti. All.: Luca Altemura.<br >MONTERIGGIONI: Bonucci, De Pasquale, Di Martino, Rubbioli, Ferrieri, D'Aniello, Castiglione, Cappelli, Mazzi, Quattrocchi, Lorenzetti. A disp.: Minucci, Licari, Borgogni, Ferretta, Possumato, Rossi All.: Paolo Biancucci.<br >
ARBITRO: Mariottini di Livorno.<br >
RETE: 65' Caraglia.
Torna finalmente alla vittoria casalinga la squadra del San Frediano che dopo le ultime sfortunate prestazioni trova i tre punti al termine di una combattutissima partita contro il Monteriggioni. Nonostante il terreno di gioco sia in pessime condizioni dato il periodo di abbondanti precipitazioni, il direttore di gara decide comunque per far svolgere la partita (negli altri campi vicini, Cascina e Navacchio Zambra vedranno le loro partite rinviate). Ne esce fuori un incontro nel quale bel gioco non è possibile vederne ma comunque avvincente, incerto ed equilibrato fino alla fine. Per entrambe le squadre meglio i rispettivi reparti offensivi che quelli difensivi e infatti sono molteplici le occasioni da rete su entrambi i fronti. La prima è al 12' per Orsi che si libera e lascia partire un sinistro a giro che lambisce il palo lontano. Al 16' palla gol per il Monteriggioni con un colpo di testa a seguito di calcio d'angolo deviato da Pellegrini. Al 22' ancora pericoloso il Monteriggioni con Quattrocchi che si libera in profondità ma ancora Pellegrini in uscita riesce a salvare. Continua il buon momento della squadra ospite che si rende ancora pericolosa con D'Aniello la cui conclusione viene deviata sopra la traversa dal colpo di reni del solito Pellegrini . Nel finale del tempo è ancora il San Frediano a rendersi pericoloso prima con Orsi, la cui conclusione viene messa in angolo da Bonucci, e poi con Gnanapragasam che sugli sviluppi di un calcio di punizione manca incredibilmente la conclusione solo a un metro dalla porta. Nel secondo tempo parte meglio la squadra di casa che costruisce due clamorose palle-gol; in entrambi i casi è Toni a liberarsi a centroarea per la conclusione ma prima di destro e poi di sinistro spedisce alto da pochi metri. Il San Frediano, anche grazie ai cambi operati dal mister, sembra meglio disposto in campo e prima si rende pericoloso con Caraglia, frenato al momento del tiro da una pozza d' acqua, e poi riesce a trovare la rete del vantaggio al termine di una veloce ripartenza che libera Fiori solo davanti a Bonucci la cui conclusione in diagonale diventa l'assist per Caraglia che solo a un metro dalla porta segna la più facile delle reti. Ma le emozioni non sono finite; il Monteriggioni si riversa in avanti e, complice la frettolosa espulsione di Carlotti da parte dell'arbitro, in superiorità numerica cerca la rete del pareggio mentre la squadra di casa si difende ma continua a rendersi pericolosa con rapidi contropiede. Occasione al 72' per il Monteriggioni a seguito di calcio d'angolo con respinta di Pellegrini, occasione al 75' per Nelli la cui conclusione dal limite lambisce il palo a portiere battuto. L'ultima occasione è per gli ospiti quando D'Aniello si libera sulla destra e mette al centro, un difensore manca il rinvio e Rossi, libero davanti a Pellegrini, conclude debolmente consentendone la parata. L'arbitro, dopo 4 minuti di recupero, fischia la fine che sancisce la vittoria del San Frediano. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>diciamo che tutti i ragazzi scesi in campo hanno lottato senza demordere su di un campo impossibile dando fondo a tutto ciò che avevano. Tra questi citiamo per il Monteriggioni <b>D'Aniello</b> e <b>Quattrocchi</b>; per il San Frediano ottima prestazione del portiere <b>Pellegrini</b>, sempre reattivo, che ha dato sicurezza ad un reparto arretrato in emergenza per le assenze .