- Allievi Regionali GIR.B
- San Donato Tavarnelle
-
0 - 0
- Sporting Cecina
SAN DONATO TAV.: Pertici, Nesi, Lotti, Marraccini, Manetti, Laji, Coli, Scali, Gabriel, Ezzine, Fino. A disp.: Manetti, Cresti, Lorini, Gistri, Fusi, Andreotti. All.: Mirco Vella.
SPORTING CECINA: Lisi, Clementi, Cruz da Silva,Santoni, Calzolari, Zoppi, Ristori, Remelli,Scordino, Izzo, Lamolle. A disp.: Delogu, Livanaj, Rossetti, Lukic, Jakusin, El Falahi, Tognazzi. All.: Riccardo Venturi.
ARBITRO: Paul Dumitru Costin di Empoli.
Partita ben giocata dai padroni di casa, che hanno obbligato il Cecina secondo in classifica a disputare una partita difensiva. Il San Donato Tavarnelle, con una buona disposizione degli uomini a centrocampo e con una veloce circolazione di palla, ha cercato di mettere in difficoltà, per tutto l'arco della partita la retroguardia del Cecina; la squadra di Venturi si è comportata bene in fase difensiva e in alcune occasione con rapide ripartenze ha impensierito la difesa del San Donato Tavarnelle. L'unico rammarico per i locali è che le punte dei padroni di casa nei momenti topici non hanno avuto la freddezza necessaria per concretizzare le occasioni favorevoli e così la gara si chiude a reti inviolate assegnando un punto a testa alle due compagini. Nel primo tempo dopo sei minuti la prima occasione della partita è per i padroni di casa con l'esterno Coli che, sulla sua fascia di competenza, con uno scatto lasciva sul posto il suo diretto avversario e fa partire un cross teso sul quale si avventa di testa Gabriel, spedendo la palla di poco sopra la traversa. Al 12' Ezzine riesce ad infilarsi in area scartando due difensori del Cecina; il numero 10 di casa si presenta a tu per tu con il portiere, ma poi tira debolmente e centrale, permettendo al portiere Lisi di parare agevolmente. Al 30' si registra la prima conclusione degli ospiti verso la porta di Pertici con Izzo che, da buona posizione, tira alto sopra la traversa. Al 35' bella discesa di Lotti sulla fascia di sinistra; giunto sul fondo, il giocatore gialloblù crossa in modo pericoloso per la difesa del Cecina ma Lisi riesce a respingere mettendo in calcio d'angolo.
Nel secondo tempo al 12' ancora Ezzine si mette in mostra lanciando con un bel passaggio filtrante in area Fino, liberandolo davanti al portiere, ma anche in questo caso l'attaccante non riesce ad angolare il tiro e consente all'attento Lisi una facile parata. Al 16' Gabriel riceve un pallone dalla mediana, riesce a trovare lo spazio per il tiro ma ancora una volta la conclusione è debole e non crea problemi per la parata di Lisi. Al 20' l'unica sbavatura del centrale Laji, in una partita perfetta, concede una ripartenza per il Cecina; l'attaccante Lamolle, giunto al limite dell'area, scocca un tiro che finisce lontano dalla porta. Al 26' bella triangolazione in area del Cecina Fino-Gabriel-Fino, ma anche questa volta il tiro debole della punta permette al portiere una comoda parata. Al 30' la più grossa occasione per gli ospiti con una bella azione che porta la punta Scordino solo davanti a Pertici che con una strepitosa parata riesce a deviare la palla indirizzata all'angolo basso di sinistra della porta. Al 36' l'ultima occasione della partita su azione di calcio d'angolo per il San Donato Tavarnelle si accende una mischia in area del Cecina ma anche in questo caso le punte di casa non riescono a trovare il guizzo vincente.
Giuseppe Uggetti
SAN DONATO TAV.: Pertici, Nesi, Lotti, Marraccini, Manetti, Laji, Coli, Scali, Gabriel, Ezzine, Fino. A disp.: Manetti, Cresti, Lorini, Gistri, Fusi, Andreotti. All.: Mirco Vella.<br >SPORTING CECINA: Lisi, Clementi, Cruz da Silva,Santoni, Calzolari, Zoppi, Ristori, Remelli,Scordino, Izzo, Lamolle. A disp.: Delogu, Livanaj, Rossetti, Lukic, Jakusin, El Falahi, Tognazzi. All.: Riccardo Venturi.<br >
ARBITRO: Paul Dumitru Costin di Empoli.
Partita ben giocata dai padroni di casa, che hanno obbligato il Cecina secondo in classifica a disputare una partita difensiva. Il San Donato Tavarnelle, con una buona disposizione degli uomini a centrocampo e con una veloce circolazione di palla, ha cercato di mettere in difficoltà, per tutto l'arco della partita la retroguardia del Cecina; la squadra di Venturi si è comportata bene in fase difensiva e in alcune occasione con rapide ripartenze ha impensierito la difesa del San Donato Tavarnelle. L'unico rammarico per i locali è che le punte dei padroni di casa nei momenti topici non hanno avuto la freddezza necessaria per concretizzare le occasioni favorevoli e così la gara si chiude a reti inviolate assegnando un punto a testa alle due compagini. Nel primo tempo dopo sei minuti la prima occasione della partita è per i padroni di casa con l'esterno Coli che, sulla sua fascia di competenza, con uno scatto lasciva sul posto il suo diretto avversario e fa partire un cross teso sul quale si avventa di testa Gabriel, spedendo la palla di poco sopra la traversa. Al 12' Ezzine riesce ad infilarsi in area scartando due difensori del Cecina; il numero 10 di casa si presenta a tu per tu con il portiere, ma poi tira debolmente e centrale, permettendo al portiere Lisi di parare agevolmente. Al 30' si registra la prima conclusione degli ospiti verso la porta di Pertici con Izzo che, da buona posizione, tira alto sopra la traversa. Al 35' bella discesa di Lotti sulla fascia di sinistra; giunto sul fondo, il giocatore gialloblù crossa in modo pericoloso per la difesa del Cecina ma Lisi riesce a respingere mettendo in calcio d'angolo.<br >Nel secondo tempo al 12' ancora Ezzine si mette in mostra lanciando con un bel passaggio filtrante in area Fino, liberandolo davanti al portiere, ma anche in questo caso l'attaccante non riesce ad angolare il tiro e consente all'attento Lisi una facile parata. Al 16' Gabriel riceve un pallone dalla mediana, riesce a trovare lo spazio per il tiro ma ancora una volta la conclusione è debole e non crea problemi per la parata di Lisi. Al 20' l'unica sbavatura del centrale Laji, in una partita perfetta, concede una ripartenza per il Cecina; l'attaccante Lamolle, giunto al limite dell'area, scocca un tiro che finisce lontano dalla porta. Al 26' bella triangolazione in area del Cecina Fino-Gabriel-Fino, ma anche questa volta il tiro debole della punta permette al portiere una comoda parata. Al 30' la più grossa occasione per gli ospiti con una bella azione che porta la punta Scordino solo davanti a Pertici che con una strepitosa parata riesce a deviare la palla indirizzata all'angolo basso di sinistra della porta. Al 36' l'ultima occasione della partita su azione di calcio d'angolo per il San Donato Tavarnelle si accende una mischia in area del Cecina ma anche in questo caso le punte di casa non riescono a trovare il guizzo vincente.
Giuseppe Uggetti