- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Antignano Banditella
-
3 - 0
- Margine Coperta
ANTIGNANO BANDITELLA: Sannino (78' Corucci), Sarnelli, Barbaro, Minonne (73' Salvini), Torre, Palagi, Tognetti (63' Nannipieri), Lucchesi (77' Bandinelli), Pellegrini (65' Gradassi), Balyeat (71' Selmi), Carducci (79' Picanza). All.: Dario Giachini.
MARGINE COPERTA: Biancalani, Puccetti, Greco, Cecchi, Pasco, Filippelli (62' Rossi), Pallara, Lenzini, Colantuono (73' Paccagnini), Mazzoli (50' Chiaramonti), Nestucci (57' Cecchi). A disp.: Gori, Landi, Cerbino. All.: Giovanni Vitali.
ARBITRO: Martano di Livorno.
RETI: 20' Tognetti, 47' Barbaro, 70' Balyeat.
NOTE: ammonito Balyeat, recupero 1'+4'.
Netta affermazione dell'Antignano Banditella tra le mura amiche ai danni del Margine Coperta. Ma il risultato non deve ingannare. Per i padroni di casa, infatti, non è stata una passeggiata. Specie nel primo tempo, quando gli ospiti hanno dato del filo da torcere ai ragazzi di mister Giachini. Fin dall'avvio il match è condizionato dall'incessante pioggia. Il terreno regge bene, ma per i 22 in campo è quasi impossibile trovare buoni fraseggi palla a terra. Dopo i primi minuti di studio è il Margine ad avere le occasioni più importanti, complice qualche errore in fase di alleggerimento della difesa locale. Ma Colantuono e compagni non riescono a trasformare in gol le opportunità create. Serve un episodio per sbloccare il match. Arriva alla metà della prima frazione, ed è a favore del Banditella. Tognetti s'incarica di battere un calcio di punizione dal limite. L'estremo difensore Biancalani sembra poter arrivare sul pallone con tranquillità, ma all'ultimo istante è ingannato dalla sfera che, complice il terreno scivoloso, gli rimbalza davanti terminando poi in rete. I ragazzi di mister Vitali provano a imbastire una replica, ma nei restanti minuti del tempo non riescono a pervenire al pareggio. Si va dunque al riposo sul risultato di 1 a 0. Nella ripresa la musica, o meglio la pioggia, non cambia, e continua a infastidire i giocatori in campo. Al 47', però, il Banditella trova il raddoppio, in modo un po' inaspettato. Barbaro sulla sinistra scambia con Carducci e arriva sul fondo, poi rientra e fa partire un cross insidioso, che si trasforma poi in un tiro in direzione del palo più lontano. La parabola inganna portiere e difensori, e termina in rete sotto il sette sul secondo palo. Il Margine protesta con il direttore di gara per una posizione di sospetto fuorigioco di partenza dello stesso Barbaro, obiettivamente difficile da ravvisare. Gli ospiti tirano fuori l'orgoglio e vanno alla ricerca del gol che accorcerebbe le distanze. Al 55' gran girata in area di Colantuono, che spalle alla porta trova la giusta coordinazione e fa partire un destro forte e angolato. Ottima la risposta di Sannino, che si distende alla sua destra e respinge salvando il risultato. La partita si chiude virtualmente al 70', con la rete del 3 a 0 dei padroni di casa. L'azione parte da destra, prosegue con un cross in area sul lato opposto, dove Balyeat si ritrova tutto solo a pochi passi dalla porta. La prima conclusione è sbagliata, ma il numero 10 ha il tempo di ricontrollare la palla e di indirizzarla in rete superando Biancalani. Dopo 4' di recupero il Sig. Martano fischia la fine del match: Antignano Banditella 3, Margine Coperta 0.
Calciatoripiù: Un applauso a tutti i ragazzi scesi in campo per aver disputato una gara grintosa (ma corretta) in condizioni difficili. Citazione di merito per gli autori dei gol: Tognetti, Barbaro e Balyeat. Sorvoliamo invece su un brutto quanto gratuito episodio di violenza accaduto sugli spalti, che per fortuna ha riguardato solamente due persone, con le altre che si sono adoperate per calmare gli animi. Episodio che niente ha a che vedere con una partita di calcio giovanile.
G.C.
ANTIGNANO BANDITELLA: Sannino (78' Corucci), Sarnelli, Barbaro, Minonne (73' Salvini), Torre, Palagi, Tognetti (63' Nannipieri), Lucchesi (77' Bandinelli), Pellegrini (65' Gradassi), Balyeat (71' Selmi), Carducci (79' Picanza). All.: Dario Giachini.<br >MARGINE COPERTA: Biancalani, Puccetti, Greco, Cecchi, Pasco, Filippelli (62' Rossi), Pallara, Lenzini, Colantuono (73' Paccagnini), Mazzoli (50' Chiaramonti), Nestucci (57' Cecchi). A disp.: Gori, Landi, Cerbino. All.: Giovanni Vitali.<br >
ARBITRO: Martano di Livorno.<br >
RETI: 20' Tognetti, 47' Barbaro, 70' Balyeat.<br >NOTE: ammonito Balyeat, recupero 1'+4'.
Netta affermazione dell'Antignano Banditella tra le mura amiche ai danni del Margine Coperta. Ma il risultato non deve ingannare. Per i padroni di casa, infatti, non è stata una passeggiata. Specie nel primo tempo, quando gli ospiti hanno dato del filo da torcere ai ragazzi di mister Giachini. Fin dall'avvio il match è condizionato dall'incessante pioggia. Il terreno regge bene, ma per i 22 in campo è quasi impossibile trovare buoni fraseggi palla a terra. Dopo i primi minuti di studio è il Margine ad avere le occasioni più importanti, complice qualche errore in fase di alleggerimento della difesa locale. Ma Colantuono e compagni non riescono a trasformare in gol le opportunità create. Serve un episodio per sbloccare il match. Arriva alla metà della prima frazione, ed è a favore del Banditella. Tognetti s'incarica di battere un calcio di punizione dal limite. L'estremo difensore Biancalani sembra poter arrivare sul pallone con tranquillità, ma all'ultimo istante è ingannato dalla sfera che, complice il terreno scivoloso, gli rimbalza davanti terminando poi in rete. I ragazzi di mister Vitali provano a imbastire una replica, ma nei restanti minuti del tempo non riescono a pervenire al pareggio. Si va dunque al riposo sul risultato di 1 a 0. Nella ripresa la musica, o meglio la pioggia, non cambia, e continua a infastidire i giocatori in campo. Al 47', però, il Banditella trova il raddoppio, in modo un po' inaspettato. Barbaro sulla sinistra scambia con Carducci e arriva sul fondo, poi rientra e fa partire un cross insidioso, che si trasforma poi in un tiro in direzione del palo più lontano. La parabola inganna portiere e difensori, e termina in rete sotto il sette sul secondo palo. Il Margine protesta con il direttore di gara per una posizione di sospetto fuorigioco di partenza dello stesso Barbaro, obiettivamente difficile da ravvisare. Gli ospiti tirano fuori l'orgoglio e vanno alla ricerca del gol che accorcerebbe le distanze. Al 55' gran girata in area di Colantuono, che spalle alla porta trova la giusta coordinazione e fa partire un destro forte e angolato. Ottima la risposta di Sannino, che si distende alla sua destra e respinge salvando il risultato. La partita si chiude virtualmente al 70', con la rete del 3 a 0 dei padroni di casa. L'azione parte da destra, prosegue con un cross in area sul lato opposto, dove Balyeat si ritrova tutto solo a pochi passi dalla porta. La prima conclusione è sbagliata, ma il numero 10 ha il tempo di ricontrollare la palla e di indirizzarla in rete superando Biancalani. Dopo 4' di recupero il Sig. Martano fischia la fine del match: Antignano Banditella 3, Margine Coperta 0.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Un applauso a tutti i ragazzi scesi in campo per aver disputato una gara grintosa (ma corretta) in condizioni difficili. Citazione di merito per gli autori dei gol: <b>Tognetti, Barbaro </b>e <b>Balyeat</b>. Sorvoliamo invece su un brutto quanto gratuito episodio di violenza accaduto sugli spalti, che per fortuna ha riguardato solamente due persone, con le altre che si sono adoperate per calmare gli animi. Episodio che niente ha a che vedere con una partita di calcio giovanile.
G.C.