- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Bibbiena
-
1 - 3
- Tau Calcio
BIBBIENA: Ciabatti, Renda, Celli, Morelli, Fabbri (65' Cadar), Bigi, Pacini, Paggetti, Contu, Falsini (60' Brogi), Gardeschi. A disp.: Berti, Mei, Freschi, Cadar, Paglialunga, Brogi. All.: Alessandro Violetti.
TAU CALCIO ALTOP.: Fabiani, Centi, Micheli Andrea, Caputo, Barretta, Reveglia, Buono (68' Micheli Boris), Lucchesi, Giordano (75' Andreozzi), Giovannelli, Tiberio (60' Lilla). A disp.: Raschioni, Andreozzi, Lilla, Micheli Boris. All.: Paolo Baldi.
ARBITRO: Maccarini di Arezzo.
RETI: 8', 30' e 44' Giordano, 22' Gardeschi.
Il Tau completa sul campo di Bibbiena la sua splendida rimonta e, a una giornata dallo scontro diretto, agguanta il Forcoli al comando della classifica. Con otto giocatori assenti, il Bibbiena offre un'ottima prova al cospetto della squadra più in forma del momento. Nel primo tempo partono molto bene i locali che dopo pochi minuti vanno vicini alla rete con Falsini il quale, dopo una sponda di Bigi, a pochi passi dalla porta non riesce a segnare con Fabiani che riesce a mettere in calcio d'angolo. Gli ospiti all'8' alla prima conclusione in porta si portano in vantaggio, con Giordano che beffa Ciabatti fuori dei pali. Al 22' i locali trovano la rete del pareggio: bellissima azione corale dei casentinesi, dal cross di Renda sul secondo palo Gardeschi incrocia di testa accanto al palo più lontano per l'uno a uno. I locali sembrano avere in mano la partita, ma in una ripartenza il Tau guadagna una punizione dal vertice dell'area; sul cross di Lucchesi, la difesa di casa rimane immobile e ne approfitta Giordano per segnare il due a uno. Poco prima dell'intervallo la reazione dei locali è affidata ad un tiro-cross di Renda, sul quale Fabiani è pronto a deviare in calcio d'angolo. Il primo tempo si chiude con un due a uno che va piuttosto stretto ai padroni di casa.
Nel secondo tempo dopo quattro minuti sugli sviluppi di una rimessa dal fondo, la palla viene conquistata da Giordano che ne approfitta per segnare il terzo gol dei suoi. Nonostante il punteggio e nonostante le tante defezioni dei locali, la partita rimane intensa fino alla fine. Il Bibbiena tenta di reagire, ma il Tau non sbaglia niente in difesa. I ragazzi di Baldi provano in contropiede ad incrementare il bottino, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio del signor Maccarini di Arezzo. Può essere contento mister Violetti perla prestazione dei suoi ragazzi, che nel primo tempo hanno fatto molto bene. Non bisogna dimenticare che nel girone di ritorno la formazione casentinese ha in rosa ben otto '96: tutti segnali che fanno ben sperare anche per il girone di élite del prossimo anno. È in grande spolvero il Tau di Baldi che arriva lanciatissimo allo scontro diretto della prossima giornata: dopo la sosta per le rappresentative e dopo la sosta pasquale i ragazzi di Baldi dovranno continuare su questi ritmi e avranno buone chance di mantenere il primato.
Calciatoripiù: una nota di merito per Morelli, che ha giocato esterno basso nella difesa a quattro (classe '96). Nel Tau ovviamente la menzione va a Giordano, assolutamente decisivo: egli Al di là delle tre reti col suo lavoro sul fronte di attacco, sa essere determinante per i suoi.
BIBBIENA: Ciabatti, Renda, Celli, Morelli, Fabbri (65' Cadar), Bigi, Pacini, Paggetti, Contu, Falsini (60' Brogi), Gardeschi. A disp.: Berti, Mei, Freschi, Cadar, Paglialunga, Brogi. All.: Alessandro Violetti.<br >TAU CALCIO ALTOP.: Fabiani, Centi, Micheli Andrea, Caputo, Barretta, Reveglia, Buono (68' Micheli Boris), Lucchesi, Giordano (75' Andreozzi), Giovannelli, Tiberio (60' Lilla). A disp.: Raschioni, Andreozzi, Lilla, Micheli Boris. All.: Paolo Baldi.<br >
ARBITRO: Maccarini di Arezzo.<br >
RETI: 8', 30' e 44' Giordano, 22' Gardeschi.
Il Tau completa sul campo di Bibbiena la sua splendida rimonta e, a una giornata dallo scontro diretto, agguanta il Forcoli al comando della classifica. Con otto giocatori assenti, il Bibbiena offre un'ottima prova al cospetto della squadra più in forma del momento. Nel primo tempo partono molto bene i locali che dopo pochi minuti vanno vicini alla rete con Falsini il quale, dopo una sponda di Bigi, a pochi passi dalla porta non riesce a segnare con Fabiani che riesce a mettere in calcio d'angolo. Gli ospiti all'8' alla prima conclusione in porta si portano in vantaggio, con Giordano che beffa Ciabatti fuori dei pali. Al 22' i locali trovano la rete del pareggio: bellissima azione corale dei casentinesi, dal cross di Renda sul secondo palo Gardeschi incrocia di testa accanto al palo più lontano per l'uno a uno. I locali sembrano avere in mano la partita, ma in una ripartenza il Tau guadagna una punizione dal vertice dell'area; sul cross di Lucchesi, la difesa di casa rimane immobile e ne approfitta Giordano per segnare il due a uno. Poco prima dell'intervallo la reazione dei locali è affidata ad un tiro-cross di Renda, sul quale Fabiani è pronto a deviare in calcio d'angolo. Il primo tempo si chiude con un due a uno che va piuttosto stretto ai padroni di casa.<br >Nel secondo tempo dopo quattro minuti sugli sviluppi di una rimessa dal fondo, la palla viene conquistata da Giordano che ne approfitta per segnare il terzo gol dei suoi. Nonostante il punteggio e nonostante le tante defezioni dei locali, la partita rimane intensa fino alla fine. Il Bibbiena tenta di reagire, ma il Tau non sbaglia niente in difesa. I ragazzi di Baldi provano in contropiede ad incrementare il bottino, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio del signor Maccarini di Arezzo. Può essere contento mister Violetti perla prestazione dei suoi ragazzi, che nel primo tempo hanno fatto molto bene. Non bisogna dimenticare che nel girone di ritorno la formazione casentinese ha in rosa ben otto '96: tutti segnali che fanno ben sperare anche per il girone di élite del prossimo anno. È in grande spolvero il Tau di Baldi che arriva lanciatissimo allo scontro diretto della prossima giornata: dopo la sosta per le rappresentative e dopo la sosta pasquale i ragazzi di Baldi dovranno continuare su questi ritmi e avranno buone chance di mantenere il primato. <br >
Calciatoripiù: una nota di merito per Morelli, che ha giocato esterno basso nella difesa a quattro (classe '96). Nel Tau ovviamente la menzione va a Giordano, assolutamente decisivo: egli Al di là delle tre reti col suo lavoro sul fronte di attacco, sa essere determinante per i suoi.