- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- San Miniato
-
0 - 1
- Fortis Lucchese
S. MINIATO: Borelli 5,5, Scaringi 6, Mari 5,5 (53' Toscano 6), Cerrone 6 (70' Caramanico ng), Del Prato 6, Anichini 6, Martellini 5,5 (52' Tessera 6), Romito 5,5 (60' Bacci 6), Carli 5,5, Vodo 6.5, Del Buono 6. A disp.: Soldati, Ljiko. All.: Danilo Tosoni.
FORTIS LUCCHESE: Simonetti 6, La Rocca N. 6, La Rocca M. 6, Pieruccini 6 (Rec. Loria ng), Riccomini 6, Mattioli 5,5, Panepinto 6, Pellegrini D. 5,5 (74' Pieretti S.V.), Romanini 6,5 (57' Pellegrini A. 6), Lucchesi 6, Nikolli 7 (64' Mancino 6). All.: Vito Graziani.
ARBITRO: Simone sez di Siena.
RETI: 46' Nikolli.
NOTE: angoli 5 - 1; ammoniti: Martellini, Mattioli, Pieretti; Recupero: 1' + 5'.
Nel girone Allievi regionali d'Elite, a San Miniato, i padroni di casa, attualmente a 23 punti nella parte medio-bassa del girone, affrontano la Fortis Lucchese a quota 36. La partita è abbastanza equilibrata per tutti gli ottanta minuti giocati, gli ospiti riescono comunque ad espugnare il campo del San Miniato di misura e mettono in cascina tre punti preziosi. I padroni di casa non centrano nemmeno un punto, che vista la partita sarebbe stato meritato, ma compiono un'apprezzabile prestazione. Inizia molto meglio il S.Miniato, forse addirittura sprecone sottoporta, con le varie bordate di Vodo e Romito che non trovano la porta, ma mettono sottopressione gli ospiti. Al 16' però escono fuori i lucchesi, palla in area per Nikolli che trova una bella conclusione di potenza, a portiere battuto, ma la gioia del gol è spezzata dalla traversa. Primo tempo a sprazzi, inizia bene il S.Miniato che poi si spegne nel finale; gli ospiti, inizialmente troppo statici, cominciano a giocare nel finale, molto interessante il match anche se privo di gol. La partita è aperta a qualsiasi risultato nel secondo tempo viste le qualità espresse in campo dalle due formazioni. Il secondo tempo inizia male per i padroni di casa che vanno sotto al 6': Carli lotta sulla fascia destra, la sua caparbietà permette di far pervenire il pallone in area, dove Nikolli tutto solo calcia un rigore in movimento insaccando nell'angolino basso a sinistra. La Fortis passa in vantaggio subito dopo il fischio iniziale, e da qui si assisterà ad una vera e propria battaglia per i tre punti. Infatti, i padroni di casa non ci stanno e cominciano a riversarsi in attacco, creano molto, ma la sfortuna, la bravura della difesa ospite e qualche errore di troppo dovuto alla stanchezza non permettono al San Miniato di agguantare un meritato pareggio. Dall'altra parte gli ospiti si difendono ordinatamente e nel finale badano al sodo, compiono molti falli tattici, e rischiano spesso la sanzione disciplinare che arriverà per il neo entrato Pieretti. La seconda frazione non è molto bella da vedere, molto maschia e poco costruttiva, lunghi lanci alla ricerca disperata del pari per i padroni di casa e altrettanti lanci lunghi della difesa lucchese per chiudere ogni spazio. La gara finisce la sull'uno a zero per la Fortis Lucchese, che sale a quota 39. Il San Miniato non trova punti quest'oggi in casa, ma avrebbe meritato quantomeno il pari, sarà tutto rimandato al prossimo incontro.
Calciatoripiù: Vodo (San Miniato): nel primo tempo è il pericolo numero 1 della retroguardia lucchese, va vicino al gol e prova in qualsiasi modo a sbloccare il match, secondo tempo più spento, ma fermato spesso da brutti falli a centrocampo, rapido e forte tecnicamente; Nikolli (Fortis Lucchese): il numero 11 della Lucchese è agile e tecnicamente valido, nel primo tempo colpisce il legno e nella ripresa realizza intrufolandosi in area avversaria, sintomo di ottimi inserimenti e visione di gioco, ottimo elemento di ottime qualità.
Pasquale De Stefano
S. MINIATO: Borelli 5,5, Scaringi 6, Mari 5,5 (53' Toscano 6), Cerrone 6 (70' Caramanico ng), Del Prato 6, Anichini 6, Martellini 5,5 (52' Tessera 6), Romito 5,5 (60' Bacci 6), Carli 5,5, Vodo 6.5, Del Buono 6. A disp.: Soldati, Ljiko. All.: Danilo Tosoni. <br >FORTIS LUCCHESE: Simonetti 6, La Rocca N. 6, La Rocca M. 6, Pieruccini 6 (Rec. Loria ng), Riccomini 6, Mattioli 5,5, Panepinto 6, Pellegrini D. 5,5 (74' Pieretti S.V.), Romanini 6,5 (57' Pellegrini A. 6), Lucchesi 6, Nikolli 7 (64' Mancino 6). All.: Vito Graziani. <br >
ARBITRO: Simone sez di Siena.<br >
RETI: 46' Nikolli.<br >NOTE: angoli 5 - 1; ammoniti: Martellini, Mattioli, Pieretti; Recupero: 1' + 5'.
Nel girone Allievi regionali d'Elite, a San Miniato, i padroni di casa, attualmente a 23 punti nella parte medio-bassa del girone, affrontano la Fortis Lucchese a quota 36. La partita è abbastanza equilibrata per tutti gli ottanta minuti giocati, gli ospiti riescono comunque ad espugnare il campo del San Miniato di misura e mettono in cascina tre punti preziosi. I padroni di casa non centrano nemmeno un punto, che vista la partita sarebbe stato meritato, ma compiono un'apprezzabile prestazione. Inizia molto meglio il S.Miniato, forse addirittura sprecone sottoporta, con le varie bordate di Vodo e Romito che non trovano la porta, ma mettono sottopressione gli ospiti. Al 16' però escono fuori i lucchesi, palla in area per Nikolli che trova una bella conclusione di potenza, a portiere battuto, ma la gioia del gol è spezzata dalla traversa. Primo tempo a sprazzi, inizia bene il S.Miniato che poi si spegne nel finale; gli ospiti, inizialmente troppo statici, cominciano a giocare nel finale, molto interessante il match anche se privo di gol. La partita è aperta a qualsiasi risultato nel secondo tempo viste le qualità espresse in campo dalle due formazioni. Il secondo tempo inizia male per i padroni di casa che vanno sotto al 6': Carli lotta sulla fascia destra, la sua caparbietà permette di far pervenire il pallone in area, dove Nikolli tutto solo calcia un rigore in movimento insaccando nell'angolino basso a sinistra. La Fortis passa in vantaggio subito dopo il fischio iniziale, e da qui si assisterà ad una vera e propria battaglia per i tre punti. Infatti, i padroni di casa non ci stanno e cominciano a riversarsi in attacco, creano molto, ma la sfortuna, la bravura della difesa ospite e qualche errore di troppo dovuto alla stanchezza non permettono al San Miniato di agguantare un meritato pareggio. Dall'altra parte gli ospiti si difendono ordinatamente e nel finale badano al sodo, compiono molti falli tattici, e rischiano spesso la sanzione disciplinare che arriverà per il neo entrato Pieretti. La seconda frazione non è molto bella da vedere, molto maschia e poco costruttiva, lunghi lanci alla ricerca disperata del pari per i padroni di casa e altrettanti lanci lunghi della difesa lucchese per chiudere ogni spazio. La gara finisce la sull'uno a zero per la Fortis Lucchese, che sale a quota 39. Il San Miniato non trova punti quest'oggi in casa, ma avrebbe meritato quantomeno il pari, sarà tutto rimandato al prossimo incontro. <br ><b>
Calciatoripiù: Vodo (San Miniato):</b> nel primo tempo è il pericolo numero 1 della retroguardia lucchese, va vicino al gol e prova in qualsiasi modo a sbloccare il match, secondo tempo più spento, ma fermato spesso da brutti falli a centrocampo, rapido e forte tecnicamente; <b>Nikolli (Fortis Lucchese)</b>: il numero 11 della Lucchese è agile e tecnicamente valido, nel primo tempo colpisce il legno e nella ripresa realizza intrufolandosi in area avversaria, sintomo di ottimi inserimenti e visione di gioco, ottimo elemento di ottime qualità.
Pasquale De Stefano