- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Calenzano
-
2 - 2
- Antignano Banditella
CALENZANO: Mannori 6.5, Roti 6.5, Barbadori 6.5 (68' Martinelli ng), Barducci 7, Ulaj 7, Vezzoso 6.5, Zipoli 6.5, Gjoli Gjergi 6, Barni 6, Barbasso 6 (40' Romanelli 6), Scognamiglio 7. A disp.: Gjoli Gentjan. All.: Roberto Chiti 7.
ANTIGNANO BANDITELLA: Sannino 6.5, Nannipieri ng (20' Sarnelli 6+), Barbaro 6.5, Minonne 6.5, Torre 6.5 (72' Bandinelli ng), Palagi 6, Tognetti 6.5, Salvini 6 (40' Lucchesi 7), Pellegrini 7, Barilà 6 (40' Selmi 7), Carducci 6.5 (80' Picanza 6). A disp.: Corucci. All.: Dario Giachini 7.
ARBITRO: Santi di Prato 7.
RETI: 11' Ulaj, 44' Barducci, 51' Pellegrini, 84' Picanza.
Intensa, corretta, bella gara sportiva fra Calenzano e Antignano Banditella. In vantaggio di due gol e al termine di una grande prestazione i padroni di casa vengono raggiunti al quarto minuto di recupero da un avversario che non ha mai mollato e che ha cercato con successo di cambiare il corso di una gara che sembrava ormai compromessa. Se Giachini è stato bravo ad indovinare i cambi (Lucchesi a centrocampo, Selmi esterno offensivo e poi il jolly Picanza allo scadere autore del gol del pari), Chiti, bravissimo tecnico, non poteva fare di più, avendo due soli effettivi in panchina e cambi obbligati. Rammarico quindi per il Calenzano ma onore ad un avversario tatticamente e tecnicamente valido. Si gioca intensamente al S.Facchini fino dai primi minuti e all'11' è bravissimo Ulaj con una soluzione acrobatica a mettere la palla alle spalle dell'estremo avversario. Costruisce gioco Barducci a centrocampo, bravo Scognamiglio a mettere in difficoltà i labronici sulle fasce, reattivi e convincenti i padroni di casa. Sfiora il raddoppio Barbasso, ci prova Barilà dall'altra parte, pericoloso Vezzoso di testa, azione importante Carducci - Barilà, Mannori ci mette una pezza e prima della fine dell'intenso primo tempo, Barni sfiora il raddoppio al termine di un'azione insistita e personale. Giachini e Chiti cambiano effettivi all'intervallo e la gara rimane in bilico. Ci pensa Barducci a indirizzarla momentaneamente al 4' realizzando un euro-gol con un tiro dalla distanza. Sembra fatta per i locali ma gli avversari non mollano e creano più di un problema ai calenzanesi. Doppia incertezza difensiva dei ragazzi di Chiti e all'11' da posizione molto favorevole Gianmarco Pellegrini mette dentro riaccendendo le speranze per gli ospiti. Spinge l'Antignano alla ricerca del pareggio e la palla buona capita a Tommaso Selmi ma Mannori è bravo ancora una volta ad impedire la realizzazione. Non trova la porta Lucchesi né i livornesi approfittano di una punizione a due nell'area avversaria concessa per un gioco pericoloso commesso da Vezzoso. A quattro dal termine Barni sfiora il gol della tranquillità per i padroni di casa ma l'Antignano ci crede ancora. E al quarto minuto di recupero ottiene un angolo dopo un colpo di testa di Pellegrini e nella mischia successiva alla battuta Simone Picanza, entrato in campo da pochissimi minuti, ci mette qualcosa e la palla rotola in rete. Rocambolesca pareggio finale con qualche tensione al rientro dagli spogliatoi subito rientrata per l'intelligenza dei protagonisti in campo. Ottima la direzione di gara.
Calciatoripiù: Barducci, Ulaj, Scognamiglio (Calenzano), Pellegrini, Selmi, Lucchesi (Antignano Banditella).
Alessio Facchini
CALENZANO: Mannori 6.5, Roti 6.5, Barbadori 6.5 (68' Martinelli ng), Barducci 7, Ulaj 7, Vezzoso 6.5, Zipoli 6.5, Gjoli Gjergi 6, Barni 6, Barbasso 6 (40' Romanelli 6), Scognamiglio 7. A disp.: Gjoli Gentjan. All.: Roberto Chiti 7.<br >ANTIGNANO BANDITELLA: Sannino 6.5, Nannipieri ng (20' Sarnelli 6+), Barbaro 6.5, Minonne 6.5, Torre 6.5 (72' Bandinelli ng), Palagi 6, Tognetti 6.5, Salvini 6 (40' Lucchesi 7), Pellegrini 7, Barilà 6 (40' Selmi 7), Carducci 6.5 (80' Picanza 6). A disp.: Corucci. All.: Dario Giachini 7.<br >
ARBITRO: Santi di Prato 7.<br >
RETI: 11' Ulaj, 44' Barducci, 51' Pellegrini, 84' Picanza.
Intensa, corretta, bella gara sportiva fra Calenzano e Antignano Banditella. In vantaggio di due gol e al termine di una grande prestazione i padroni di casa vengono raggiunti al quarto minuto di recupero da un avversario che non ha mai mollato e che ha cercato con successo di cambiare il corso di una gara che sembrava ormai compromessa. Se Giachini è stato bravo ad indovinare i cambi (Lucchesi a centrocampo, Selmi esterno offensivo e poi il jolly Picanza allo scadere autore del gol del pari), Chiti, bravissimo tecnico, non poteva fare di più, avendo due soli effettivi in panchina e cambi obbligati. Rammarico quindi per il Calenzano ma onore ad un avversario tatticamente e tecnicamente valido. Si gioca intensamente al S.Facchini fino dai primi minuti e all'11' è bravissimo Ulaj con una soluzione acrobatica a mettere la palla alle spalle dell'estremo avversario. Costruisce gioco Barducci a centrocampo, bravo Scognamiglio a mettere in difficoltà i labronici sulle fasce, reattivi e convincenti i padroni di casa. Sfiora il raddoppio Barbasso, ci prova Barilà dall'altra parte, pericoloso Vezzoso di testa, azione importante Carducci - Barilà, Mannori ci mette una pezza e prima della fine dell'intenso primo tempo, Barni sfiora il raddoppio al termine di un'azione insistita e personale. Giachini e Chiti cambiano effettivi all'intervallo e la gara rimane in bilico. Ci pensa Barducci a indirizzarla momentaneamente al 4' realizzando un euro-gol con un tiro dalla distanza. Sembra fatta per i locali ma gli avversari non mollano e creano più di un problema ai calenzanesi. Doppia incertezza difensiva dei ragazzi di Chiti e all'11' da posizione molto favorevole Gianmarco Pellegrini mette dentro riaccendendo le speranze per gli ospiti. Spinge l'Antignano alla ricerca del pareggio e la palla buona capita a Tommaso Selmi ma Mannori è bravo ancora una volta ad impedire la realizzazione. Non trova la porta Lucchesi né i livornesi approfittano di una punizione a due nell'area avversaria concessa per un gioco pericoloso commesso da Vezzoso. A quattro dal termine Barni sfiora il gol della tranquillità per i padroni di casa ma l'Antignano ci crede ancora. E al quarto minuto di recupero ottiene un angolo dopo un colpo di testa di Pellegrini e nella mischia successiva alla battuta Simone Picanza, entrato in campo da pochissimi minuti, ci mette qualcosa e la palla rotola in rete. Rocambolesca pareggio finale con qualche tensione al rientro dagli spogliatoi subito rientrata per l'intelligenza dei protagonisti in campo. Ottima la direzione di gara.<br ><b>
Calciatoripiù: Barducci, Ulaj, Scognamiglio (Calenzano), Pellegrini, Selmi, Lucchesi (Antignano Banditella).</b>
Alessio Facchini