- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Fortis Lucchese
-
1 - 1
- Sporting Arno
FORTIS LUCCHESE: Pardini, La Rocca N., La Rocca M., Pieruccini, Paganucci, Mattioli, Pellegrini D., Lucchesi, Nikolli, Menchini, Panepinto. A disp.: Simonetti, Riccomini, Wanniarachchige, Pieretti, Mancino, Pellegrini A., Romanini. All.: Vito Graziani.
SPORTING ARNO: Morganti, Pistolesi, Grassi, Bagni, Breschi, Di Bernardo, Diana, Pierattini, Brienza, Iaquinandi, Mazzanti. A disp.: Pittalà, Guerrini, Saccenti, Lenzi, Ammannati, Nesi. All.: Gabriele Sarti.
ARBITRO: Tasoyti di Lucca.
RETI: 24' Diana, 74' Menchini.
Un gol per tempo e Fortis Lucchese e Sporting Arno si dividono la posta in palio nella ventiduesima giornata di campionato. Non è stata una gara molto emozionante tra due squadre che si sono affrontate prevalentemente a centrocampo: più brillanti sono stati gli ospiti che, scesi in campo col giusto approccio, hanno mostrato l'agonismo necessario per portare a casa i tre punti, ma sono stati raggiunti dal solito Menchini a sei minuti dalla fine. Parte molto bene proprio la squadra di mister Sarti che al 24' concretizza il suo predominio territoriale: a trovare l'uno a zero è Diana che riceve un cross dalla destra e scocca un tiro che non lascia scampo a Pardini e si insacca sotto la traversa per l'uno a zero dei nerofucsia. Anche se la risposta dei padroni di casa non è veemente come ci si potrebbe aspettare, poco prima dell'intervallo la formazione di Graziani va vicina al pareggio con Panepinto che, dopo aver soffiato palla ad un avversario, prova il tiro da buona posizione ma non inquadra lo specchio della porta. La prima frazione si chiude con gli ospiti meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo sei minuti sono ancora gli ospiti ad andare vicini al gol: un bel cross di Brienza imbecca al centro il solito Diana che tenta la deviazione di testa; Pardini tenta di bloccare la sfera ma non riesce a trattenerla; il pallone danza qualche secondo minaccioso in area, ma nessun attaccante ospite riesce ad approfittarne. I locali provano ad alzare i ritmi rispetto al primo tempo, ma la difesa schierata davanti a Morganti rimane impeccabile e il portiere ospite non è chiamato ad interventi particolarmente delicati per mantenere intatto il vantaggio. A sei minuti dalla fine però la Fortis acciuffa il pari: L'arbitro decreta un calcio di punizione poco fuori dall'area di rigore. L'esecuzione è affidata al destro di Menchini, il quale disegna una traiettoria imparabile che si insacca a fil di palo sulla destra di Morganti per l'uno a uno. Nel finale nessuna delle due squadre crea occasioni rilevanti per mettere le mani sui tre punti e la gara si chiude in parità. Davvero una buona prova per lo Sporting Arno che sul campo di Carignano ha dimostrato di non meritare affatto l'attuale ritardo dalle zone alte della classifica; meno brillante del solito la Fortis, che comunque ha avuto il merito di restare in partita e di acciuffare il pari nel momento propizio.
Calciatoripiù: il migliore in campo è Iaquinandi, un autentico trascinatore; tra i locali segnaliamo il solito Menchini.
P.M.
FORTIS LUCCHESE: Pardini, La Rocca N., La Rocca M., Pieruccini, Paganucci, Mattioli, Pellegrini D., Lucchesi, Nikolli, Menchini, Panepinto. A disp.: Simonetti, Riccomini, Wanniarachchige, Pieretti, Mancino, Pellegrini A., Romanini. All.: Vito Graziani.<br >SPORTING ARNO: Morganti, Pistolesi, Grassi, Bagni, Breschi, Di Bernardo, Diana, Pierattini, Brienza, Iaquinandi, Mazzanti. A disp.: Pittalà, Guerrini, Saccenti, Lenzi, Ammannati, Nesi. All.: Gabriele Sarti.<br >
ARBITRO: Tasoyti di Lucca.<br >
RETI: 24' Diana, 74' Menchini.
Un gol per tempo e Fortis Lucchese e Sporting Arno si dividono la posta in palio nella ventiduesima giornata di campionato. Non è stata una gara molto emozionante tra due squadre che si sono affrontate prevalentemente a centrocampo: più brillanti sono stati gli ospiti che, scesi in campo col giusto approccio, hanno mostrato l'agonismo necessario per portare a casa i tre punti, ma sono stati raggiunti dal solito Menchini a sei minuti dalla fine. Parte molto bene proprio la squadra di mister Sarti che al 24' concretizza il suo predominio territoriale: a trovare l'uno a zero è Diana che riceve un cross dalla destra e scocca un tiro che non lascia scampo a Pardini e si insacca sotto la traversa per l'uno a zero dei nerofucsia. Anche se la risposta dei padroni di casa non è veemente come ci si potrebbe aspettare, poco prima dell'intervallo la formazione di Graziani va vicina al pareggio con Panepinto che, dopo aver soffiato palla ad un avversario, prova il tiro da buona posizione ma non inquadra lo specchio della porta. La prima frazione si chiude con gli ospiti meritatamente in vantaggio.<br >Nel secondo tempo sei minuti sono ancora gli ospiti ad andare vicini al gol: un bel cross di Brienza imbecca al centro il solito Diana che tenta la deviazione di testa; Pardini tenta di bloccare la sfera ma non riesce a trattenerla; il pallone danza qualche secondo minaccioso in area, ma nessun attaccante ospite riesce ad approfittarne. I locali provano ad alzare i ritmi rispetto al primo tempo, ma la difesa schierata davanti a Morganti rimane impeccabile e il portiere ospite non è chiamato ad interventi particolarmente delicati per mantenere intatto il vantaggio. A sei minuti dalla fine però la Fortis acciuffa il pari: L'arbitro decreta un calcio di punizione poco fuori dall'area di rigore. L'esecuzione è affidata al destro di Menchini, il quale disegna una traiettoria imparabile che si insacca a fil di palo sulla destra di Morganti per l'uno a uno. Nel finale nessuna delle due squadre crea occasioni rilevanti per mettere le mani sui tre punti e la gara si chiude in parità. Davvero una buona prova per lo Sporting Arno che sul campo di Carignano ha dimostrato di non meritare affatto l'attuale ritardo dalle zone alte della classifica; meno brillante del solito la Fortis, che comunque ha avuto il merito di restare in partita e di acciuffare il pari nel momento propizio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: il migliore in campo è <b>Iaquinandi</b>, un autentico trascinatore; tra i locali segnaliamo il solito <b>Menchini</b>.
P.M.