- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Sauro Rispescia
-
0 - 2
- Calenzano
SAURORISPESCIA: Mantiglioni, Steri (Tusa), Solinas (Breggia), Cagneschi, Lancioni, Emiliani, Marconi, Bartalucci (Magrini Lorenzo), Puca, Di Fiore, Scozzafava. A disp.: Soldati, Kudinov, Tusa, Magrini Lorenzo, Breggia. All.: Cristiano Papini.
CALENZANO: Mannori, Zipoli, Barbadori, Barducci, Ulaj (Romanelli), Roti, Di Bella (Gjoli), Cortini, Telhaj, Bonciani (Martinelli, Veloso), Scognamiglio. A disp.: Chirco, Veloso, Romanelli, Martinelli, Gjoli. All.: Roberto Chiti.
ARBITRO: Fiorentino di Grosseto.
RETI: 12' rig. Cortini, 27' Scognamiglio.
Sconfitta amara per il Saurorispescia che gioca una splendida gara e affronta alla pari il Calenzano, ma esce dal campo a mani vuote. Il Calenzano si presenta in campo con una formazione ben schierata da mister Chiti: l'undici rossoblù mostra alcune qualità interessanti, ben inserite in un impianto di gioco molto solido in difesa. Al 12' l'arbitro rileva un fallo in area di un difensore locale su Cortini (bravo a saltare un avversario in fascia prima di entrare in area) e decreta il calcio di rigore in favore degli ospiti. Dal dischetto si incarica di battere Cortini che trasforma la rete dell'uno a uno. Al 17' bella ripartenza dei locali, Puca prova il tiro a colpo sicuro, ma la palla batte sulla traversa e rimbalza sulla linea, per poi essere allontanato dalla difesa ospite. I locali provano ancora il tiro con Marconi, ma la palla sorvola di poco l'incrocio. Al 27' a colpire è di nuovo il Calenzano: su un cross in area del solito Cortini, Scognamiglio si inserisce bene non fallisce l'occasione per realizzare il due a zero, punteggio sul quale si chiude la prima frazione.
Nel secondo tempo si registra una leggera supremazia territoriale dei locali. Gli ospiti non calano i ritmi nemmeno quando rimangono in dieci per l'espulsione (fallo di reazione) di Telhaj, ma i ragazzi di mister Papini non trovano il guizzo vincente per riaprire la partita. Il Calenzano nonostante l'inferiorità numerica si difende bene ed è spesso pericoloso nelle sue ripartenze: prima Scognamiglio calcia sul portiere dopo una rapida discesa, poi due possibilità sono sui piedi di Gjoli che per poco non realizza il tre a zero. Sull'altro fronte è bravo Mannori sulle conclusioni dalla distanza di Scozzafava, Puca e Marconi e il risultato non cambia più fino al triplice fischio arbitrale, che sancisce una preziosa vittoria (la seconda consecutiva del 2012, dopo il successo col Tau) per la squadra di mister Chiti. A margine dell'articolo vanno gli auguri di pronta guarigione a Martinelli.
Calciatorepiù: tutti da elogiare i locali per l'impegno; in un Calenzano protagonista in blocco di una splendida prova, spicca Cortini che si procura e trasforma il rigore ed entra nell'azione del due a zero.
SAURORISPESCIA: Mantiglioni, Steri (Tusa), Solinas (Breggia), Cagneschi, Lancioni, Emiliani, Marconi, Bartalucci (Magrini Lorenzo), Puca, Di Fiore, Scozzafava. A disp.: Soldati, Kudinov, Tusa, Magrini Lorenzo, Breggia. All.: Cristiano Papini.<br >CALENZANO: Mannori, Zipoli, Barbadori, Barducci, Ulaj (Romanelli), Roti, Di Bella (Gjoli), Cortini, Telhaj, Bonciani (Martinelli, Veloso), Scognamiglio. A disp.: Chirco, Veloso, Romanelli, Martinelli, Gjoli. All.: Roberto Chiti.<br >
ARBITRO: Fiorentino di Grosseto.<br >
RETI: 12' rig. Cortini, 27' Scognamiglio.
Sconfitta amara per il Saurorispescia che gioca una splendida gara e affronta alla pari il Calenzano, ma esce dal campo a mani vuote. Il Calenzano si presenta in campo con una formazione ben schierata da mister Chiti: l'undici rossoblù mostra alcune qualità interessanti, ben inserite in un impianto di gioco molto solido in difesa. Al 12' l'arbitro rileva un fallo in area di un difensore locale su Cortini (bravo a saltare un avversario in fascia prima di entrare in area) e decreta il calcio di rigore in favore degli ospiti. Dal dischetto si incarica di battere Cortini che trasforma la rete dell'uno a uno. Al 17' bella ripartenza dei locali, Puca prova il tiro a colpo sicuro, ma la palla batte sulla traversa e rimbalza sulla linea, per poi essere allontanato dalla difesa ospite. I locali provano ancora il tiro con Marconi, ma la palla sorvola di poco l'incrocio. Al 27' a colpire è di nuovo il Calenzano: su un cross in area del solito Cortini, Scognamiglio si inserisce bene non fallisce l'occasione per realizzare il due a zero, punteggio sul quale si chiude la prima frazione.<br >Nel secondo tempo si registra una leggera supremazia territoriale dei locali. Gli ospiti non calano i ritmi nemmeno quando rimangono in dieci per l'espulsione (fallo di reazione) di Telhaj, ma i ragazzi di mister Papini non trovano il guizzo vincente per riaprire la partita. Il Calenzano nonostante l'inferiorità numerica si difende bene ed è spesso pericoloso nelle sue ripartenze: prima Scognamiglio calcia sul portiere dopo una rapida discesa, poi due possibilità sono sui piedi di Gjoli che per poco non realizza il tre a zero. Sull'altro fronte è bravo Mannori sulle conclusioni dalla distanza di Scozzafava, Puca e Marconi e il risultato non cambia più fino al triplice fischio arbitrale, che sancisce una preziosa vittoria (la seconda consecutiva del 2012, dopo il successo col Tau) per la squadra di mister Chiti. A margine dell'articolo vanno gli auguri di pronta guarigione a Martinelli.<br ><b>Calciatorepiù: </b>tutti da elogiare i locali per l'impegno; in un Calenzano protagonista in blocco di una splendida prova, spicca <b>Cortini </b>che si procura e trasforma il rigore ed entra nell'azione del due a zero.