- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Centrolido National
-
0 - 4
- Scandicci
CENTROLIDO NATIONAL: Moretti 6 (63' Chioni ng), Lucchetti 5 (41' Grottino 5,5), Nannetti 5,5 (58' Bazzichi ng), Cai 6, Marraccini 5, Lombardi 5,5, Baldassari 5, Puosi 5,5, Riscossa 5,5, Della Tommasina 6 (50' Chiama 6), Lopez 5,5 (41' D'Onofrio 6). A disp.: Rivieri. All.: Massimo Moretti.
SCANDICCI: Guetta 6, Feola 6, Genova 6 (58' Ahmetaj 6,5), Gurioli 6 (41' Delfino 6), Belli 6,5, Davitti 6 (64' Vitiello ng), Posarelli 6,5, Renieri 6,5, Maurello 7 (75' Corsinovi ng), Pelli 6, Gueye 7,5. A disp.: Freschi. All.: Andrea Pratesi.
ARBITRO: Fiorentini di Carrara.
RETI: 19' e 26' Gueye, 30' Maurello, 80' Ahmetaj.
NOTE: Espulsi al 27' l'allenatore del Centrolido National Moretti, al 34' Baldassari, al 78' Grottino. Ammoniti Davitti, Maurello, Bazzichi. Angoli 3-1. Recupero 2'+2'.
Tutto troppo facile per lo Scandicci che travolge il Centrolido National per 4-0 e inizia nel migliore dei modi l'anno nuovo. La lunga pausa non ha scalfito lo stato di forma dei fiorentini che riprendono da dove avevano lasciato, ossia con la quarta vittoria consecutiva che li proietta all'inseguimento del terzetto di testa formato da Forcoli, Tau Calcio e San Michele Cattolica Virtus. La compagine di Pratesi ha dominato l'incontro, archiviando la formalità nella prima mezzora. Se i meriti dello Scandicci non vanno messi in discussione, è pur vero che dall'altra parte c'era un Centrolido National nervoso e arrendevole, incapace di entrare in partita. Veramente deficitaria la prova offerta dai versiliesi e non servono da alibi le proteste indirizzate nei confronti dell'arbitro Fiorentini, reo di non aver segnalato un fuorigioco nell'azione dello 0-1; anzi, il nervosismo ha portato alle espulsioni dell'allenatore Moretti, di Baldassari e, nel finale di partita, di Grottino. Il periodo nero dei versiliesi non ha fine: le sconfitte consecutive sono arrivate a cinque e nel frattempo la zona salvezza si allontana pericolosamente.
La partita non ha storia. La resistenza del Centrolido National dura un quarto d'ora. Moretti propone un 4-1-4-1 con Riscossa unico attaccante. Il problema è che i centrocampisti sono troppo schiacciati nella loro metà campo e l'attaccante versiliese rimane isolato. Il vantaggio ospite arriva al 19': Maurello lancia l'imprendibile Gueye che davanti a Moretti dimostra gran freddezza e segna lo 0-1. La posizione di partenza dell'attaccante ospite scatena le proteste della panchina del Centrolido National ma, a parte l'episodio dubbio, la partita è a senso unico. Lo Scandicci gioca bene, Renieri detta i ritmi in mezzo al campo, Maurello è una punta che partecipa molto alla manovra, Gueye ha una velocità impressionante. Al 26' arriva l'inevitabile raddoppio, ancora con Gueye, lesto a risolvere una mischia in area di rigore. Quattro minuti e arriva il terzo gol con il bomber Maurello che sfrutta un'indecisione di Marraccini (nona rete per l'attaccante). Il Centrolido National non c'è più e si sfalda. L'allenatore Moretti si fa espellere per proteste e, al 34', la stessa sorte tocca a Baldassari. Sotto di tre reti e con l'uomo in meno, i versiliesi mirano soprattutto a non subire un passivo troppo umiliante: il secondo tempo è pura accademia e la partita scorre via senza particolari azioni di rilievo. Della Tommasina impegna con una punizione Guetta per l'unico tiro in porta del Centrolido National e, soltanto nel finale, lo Scandicci sembra accelerare per aumentare il bottino. Ci prova due volte senza fortuna Posarelli poi, dopo l'evitabile espulsione di Grottino, allo scadere Ahmetaj realizza il definitivo 0-4 con una bella girata al volo.
Michele Nardini
CENTROLIDO NATIONAL: Moretti 6 (63' Chioni ng), Lucchetti 5 (41' Grottino 5,5), Nannetti 5,5 (58' Bazzichi ng), Cai 6, Marraccini 5, Lombardi 5,5, Baldassari 5, Puosi 5,5, Riscossa 5,5, Della Tommasina 6 (50' Chiama 6), Lopez 5,5 (41' D'Onofrio 6). A disp.: Rivieri. All.: Massimo Moretti.<br >SCANDICCI: Guetta 6, Feola 6, Genova 6 (58' Ahmetaj 6,5), Gurioli 6 (41' Delfino 6), Belli 6,5, Davitti 6 (64' Vitiello ng), Posarelli 6,5, Renieri 6,5, Maurello 7 (75' Corsinovi ng), Pelli 6, Gueye 7,5. A disp.: Freschi. All.: Andrea Pratesi.<br >
ARBITRO: Fiorentini di Carrara.<br >
RETI: 19' e 26' Gueye, 30' Maurello, 80' Ahmetaj.<br >NOTE: Espulsi al 27' l'allenatore del Centrolido National Moretti, al 34' Baldassari, al 78' Grottino. Ammoniti Davitti, Maurello, Bazzichi. Angoli 3-1. Recupero 2'+2'.
Tutto troppo facile per lo Scandicci che travolge il Centrolido National per 4-0 e inizia nel migliore dei modi l'anno nuovo. La lunga pausa non ha scalfito lo stato di forma dei fiorentini che riprendono da dove avevano lasciato, ossia con la quarta vittoria consecutiva che li proietta all'inseguimento del terzetto di testa formato da Forcoli, Tau Calcio e San Michele Cattolica Virtus. La compagine di Pratesi ha dominato l'incontro, archiviando la formalità nella prima mezzora. Se i meriti dello Scandicci non vanno messi in discussione, è pur vero che dall'altra parte c'era un Centrolido National nervoso e arrendevole, incapace di entrare in partita. Veramente deficitaria la prova offerta dai versiliesi e non servono da alibi le proteste indirizzate nei confronti dell'arbitro Fiorentini, reo di non aver segnalato un fuorigioco nell'azione dello 0-1; anzi, il nervosismo ha portato alle espulsioni dell'allenatore Moretti, di Baldassari e, nel finale di partita, di Grottino. Il periodo nero dei versiliesi non ha fine: le sconfitte consecutive sono arrivate a cinque e nel frattempo la zona salvezza si allontana pericolosamente.<br >La partita non ha storia. La resistenza del Centrolido National dura un quarto d'ora. Moretti propone un 4-1-4-1 con Riscossa unico attaccante. Il problema è che i centrocampisti sono troppo schiacciati nella loro metà campo e l'attaccante versiliese rimane isolato. Il vantaggio ospite arriva al 19': Maurello lancia l'imprendibile Gueye che davanti a Moretti dimostra gran freddezza e segna lo 0-1. La posizione di partenza dell'attaccante ospite scatena le proteste della panchina del Centrolido National ma, a parte l'episodio dubbio, la partita è a senso unico. Lo Scandicci gioca bene, Renieri detta i ritmi in mezzo al campo, Maurello è una punta che partecipa molto alla manovra, Gueye ha una velocità impressionante. Al 26' arriva l'inevitabile raddoppio, ancora con Gueye, lesto a risolvere una mischia in area di rigore. Quattro minuti e arriva il terzo gol con il bomber Maurello che sfrutta un'indecisione di Marraccini (nona rete per l'attaccante). Il Centrolido National non c'è più e si sfalda. L'allenatore Moretti si fa espellere per proteste e, al 34', la stessa sorte tocca a Baldassari. Sotto di tre reti e con l'uomo in meno, i versiliesi mirano soprattutto a non subire un passivo troppo umiliante: il secondo tempo è pura accademia e la partita scorre via senza particolari azioni di rilievo. Della Tommasina impegna con una punizione Guetta per l'unico tiro in porta del Centrolido National e, soltanto nel finale, lo Scandicci sembra accelerare per aumentare il bottino. Ci prova due volte senza fortuna Posarelli poi, dopo l'evitabile espulsione di Grottino, allo scadere Ahmetaj realizza il definitivo 0-4 con una bella girata al volo.
Michele Nardini