- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Forcoli Valdera
-
0 - 1
- Sestese
FORCOLI VALDERA (4-3-3): Corsi, Montorsi, Gabellieri, Bellacci, Bracci, Profeti, Picchi (79' Orsi), Bottoni, Vivaldi, Cantini, Mattii (37' Nocchi). A disp.: Filippeschi, Bitozzi, Lamonica. All.: Michele Citi.
SESTESE (4-3-2-1): Cipriani, Landi, Pelagatti, Bartolozzi, Cerbino, Cappelli, Matteo Giacomo (48' Pilletteri), Tagliaferri, Spezzano (74' Zampini), Maenza (74' Giordani), Gashi (54' Paperetti). A disp.: Martinuzzi, Rosato, Rossi. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Flavio Minuti di Livorno.
RETE: 13' Cappelli.
NOTE: ammonito Landi. Corner 1-1. Recupero 1'+3'.
Vittoria esterna della Sestese che espugna il campo di Capannoli con una prova gagliarda. I rossoblù ospiti capitalizzano al meglio una delle poche occasioni capitate nell'arco della gara. Gli amaranto di casa, privi di quattro giocatori importanti, mettono in campo come al solito molta generosità, ma pur crescendo nel secondo tempo non riescono a rimontare la rete segnata dai rossoblù. Si gioca in una giornata piovosa e dopo pochi minuti gli ospiti prendono in mano le redini dell'incontro. Alla prima occasione da rete i rossoblù si portano in rete: su un cross di Pelagatti la palla spiove nell'area piccola dove Cappelli di testa batte Corsi per l'uno a zero dei suoi. Al 25' gli ospiti tornano alla conclusione con Spezzano dalla lunetta dell'area, ma Corsi para centralmente. Pochi minuti più tardi ancora Spezzano tenta il tiro dalla stessa conclusione ma la sfera finisce fuori. Al 30' su un calcio di punizione di Profeti Bracci riesce solo a sfiorare il pallone che arriva innocuo tra le braccia di Cipriani. Al 36' tiro di Maenza che finisce fuori di poco. Al 37' i locali devono fare a meno anche di Mattii, uscito; Citi inserisce Nocchi ed avanza Gabellieri, comunque da qui all'intervallo non si registrano altre emozioni e le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sul punteggio di zero a uno.
Nella ripresa i ragazzi di casa prendono in mano le redini dell'incontro: su un cross di Cantini, Bracci spizza la palla sul secondo palo senza trovare nessun compagno. Al 53' tiro da fuori di Nocchi che viene parato da Cipriani; sulla ribattuta di Gabellieri ancora il portiere rossoblù riesce a respingere. Al 67' percussione di Vivaldi, ma Cipriani anticipa l'avversario in uscita. Al 72' ghiotta occasione per il raddoppio della Sestese: la verticalizzazione di Bartolozzi libera Spezzano solo davanti a Corsi, ma il giocatore ospite colpisce male e il pallone finisce a lato. Nel finale non si registrano altre occasioni e la gara arriva al triplice fischio senza altre emozioni con gli ospiti che conquistano tre punti utili per consolidarsi al terzo posto.
Calciatoripiù: nel Forcoli sono piaciuti Profeti e Picchi; tra gli ospiti positiva di Cappelli (non soltanto per la rete) e di Bartolozzi.
Stefano Scarpetti
FORCOLI VALDERA (4-3-3): Corsi, Montorsi, Gabellieri, Bellacci, Bracci, Profeti, Picchi (79' Orsi), Bottoni, Vivaldi, Cantini, Mattii (37' Nocchi). A disp.: Filippeschi, Bitozzi, Lamonica. All.: Michele Citi.<br >SESTESE (4-3-2-1): Cipriani, Landi, Pelagatti, Bartolozzi, Cerbino, Cappelli, Matteo Giacomo (48' Pilletteri), Tagliaferri, Spezzano (74' Zampini), Maenza (74' Giordani), Gashi (54' Paperetti). A disp.: Martinuzzi, Rosato, Rossi. All.: Nico Scardigli.<br >
ARBITRO: Flavio Minuti di Livorno.<br >
RETE: 13' Cappelli.<br >NOTE: ammonito Landi. Corner 1-1. Recupero 1'+3'.
Vittoria esterna della Sestese che espugna il campo di Capannoli con una prova gagliarda. I rossoblù ospiti capitalizzano al meglio una delle poche occasioni capitate nell'arco della gara. Gli amaranto di casa, privi di quattro giocatori importanti, mettono in campo come al solito molta generosità, ma pur crescendo nel secondo tempo non riescono a rimontare la rete segnata dai rossoblù. Si gioca in una giornata piovosa e dopo pochi minuti gli ospiti prendono in mano le redini dell'incontro. Alla prima occasione da rete i rossoblù si portano in rete: su un cross di Pelagatti la palla spiove nell'area piccola dove Cappelli di testa batte Corsi per l'uno a zero dei suoi. Al 25' gli ospiti tornano alla conclusione con Spezzano dalla lunetta dell'area, ma Corsi para centralmente. Pochi minuti più tardi ancora Spezzano tenta il tiro dalla stessa conclusione ma la sfera finisce fuori. Al 30' su un calcio di punizione di Profeti Bracci riesce solo a sfiorare il pallone che arriva innocuo tra le braccia di Cipriani. Al 36' tiro di Maenza che finisce fuori di poco. Al 37' i locali devono fare a meno anche di Mattii, uscito; Citi inserisce Nocchi ed avanza Gabellieri, comunque da qui all'intervallo non si registrano altre emozioni e le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sul punteggio di zero a uno.<br >Nella ripresa i ragazzi di casa prendono in mano le redini dell'incontro: su un cross di Cantini, Bracci spizza la palla sul secondo palo senza trovare nessun compagno. Al 53' tiro da fuori di Nocchi che viene parato da Cipriani; sulla ribattuta di Gabellieri ancora il portiere rossoblù riesce a respingere. Al 67' percussione di Vivaldi, ma Cipriani anticipa l'avversario in uscita. Al 72' ghiotta occasione per il raddoppio della Sestese: la verticalizzazione di Bartolozzi libera Spezzano solo davanti a Corsi, ma il giocatore ospite colpisce male e il pallone finisce a lato. Nel finale non si registrano altre occasioni e la gara arriva al triplice fischio senza altre emozioni con gli ospiti che conquistano tre punti utili per consolidarsi al terzo posto.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Forcoli sono piaciuti <b>Profeti </b>e <b>Picchi</b>; tra gli ospiti positiva di <b>Cappelli </b>(non soltanto per la rete) e di <b>Bartolozzi</b>.
Stefano Scarpetti