- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Lunigiana
-
0 - 2
- Sporting Arno
LUNIGIANA: Casciari, Giovannoni, Hamdoun, Sirage, Conti, Mandaliti, Bernieri, Zarelli, Furletti, Bardini, Giubbani. A disp.: Zannoni, Angelini, Dini, Cassol, Cabras, De Negri. All.: Stefano Bardini.
SPORTING ARNO: Parrini, Mugnaini, Fantozzi, Morandi, Ammannati, Faggioli, Nesi, Chiaro, Stoppioni, Giovanchelli, Batisti. A disp.: Vezzosi, Lenzi, Martinez, Lanzetta, Penzo, Bulgarelli. All.: Gabriele Sarti.
ARBITRO: Mattia Adamo di Pisa.
RETI: Mugnaini, Giovanchelli.
Si gioca sul campo della Pineta di Pontremoli, non in perfette condizioni, la sfida tra Lunigiana e Sporting Arno. È difficile dunque per le due squadre mettere il pallone a terra e così le due compagini sono costrette a mettere da parte il fioretto e ad utilizzare la sciabola. Nel primo tempo i locali provano la conclusione soltanto dalla distanza, mentre gli ospiti, adattandosi bene alle condizioni del campo, risultano concreti in difesa e molto incisivi nelle loro azioni di attacco. Il risultato si sblocca al 10' con un tiro da fuori area di Mugnaini che si infila imprendibile sotto l'incrocio dei pali. I nerofucsia di mister Sarti costruiscono buone occasioni per segnare con Stoppioni, Giovanchelli e Chiaro ma non riescono a finalizzare e così il punteggio rimane sull'uno a zero fino all'intervallo. Da segnalare che i locali nel primo tempo si affacciano in avanti con Furletti e Giubbani, ma senza mai impensierire più di tanto Parrini.
Nel secondo tempo l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Giovanchelli dopo uno scambio con Stoppioni e concede il penalty in favore degli ospiti. Dal dischetto si incarica di battere lo stesso Giovanchelli che raddoppia. I ragazzi di Sarti amministrano il vantaggio e avrebbero alcune occasioni per arrotondare, ma non riescono a finalizzarle. Al triplice fischio i tre punti vanno meritatamente agli ospiti, ma i locali confermano di avere intenzione di onorare questo campionato di élite fino all'ultima giornata.
Calciatoripiù: bravi tutti gli ospiti, da elogiare per come si sono adattati ad un campo difficile; una citazione in particolare per Mugnaini che ha avuto il merito di sbloccare il risultato in una giornata tutt'altro che semplice.
LUNIGIANA: Casciari, Giovannoni, Hamdoun, Sirage, Conti, Mandaliti, Bernieri, Zarelli, Furletti, Bardini, Giubbani. A disp.: Zannoni, Angelini, Dini, Cassol, Cabras, De Negri. All.: Stefano Bardini.<br >SPORTING ARNO: Parrini, Mugnaini, Fantozzi, Morandi, Ammannati, Faggioli, Nesi, Chiaro, Stoppioni, Giovanchelli, Batisti. A disp.: Vezzosi, Lenzi, Martinez, Lanzetta, Penzo, Bulgarelli. All.: Gabriele Sarti.<br >
ARBITRO: Mattia Adamo di Pisa.<br >
RETI: Mugnaini, Giovanchelli.
Si gioca sul campo della Pineta di Pontremoli, non in perfette condizioni, la sfida tra Lunigiana e Sporting Arno. È difficile dunque per le due squadre mettere il pallone a terra e così le due compagini sono costrette a mettere da parte il fioretto e ad utilizzare la sciabola. Nel primo tempo i locali provano la conclusione soltanto dalla distanza, mentre gli ospiti, adattandosi bene alle condizioni del campo, risultano concreti in difesa e molto incisivi nelle loro azioni di attacco. Il risultato si sblocca al 10' con un tiro da fuori area di Mugnaini che si infila imprendibile sotto l'incrocio dei pali. I nerofucsia di mister Sarti costruiscono buone occasioni per segnare con Stoppioni, Giovanchelli e Chiaro ma non riescono a finalizzare e così il punteggio rimane sull'uno a zero fino all'intervallo. Da segnalare che i locali nel primo tempo si affacciano in avanti con Furletti e Giubbani, ma senza mai impensierire più di tanto Parrini.<br >Nel secondo tempo l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Giovanchelli dopo uno scambio con Stoppioni e concede il penalty in favore degli ospiti. Dal dischetto si incarica di battere lo stesso Giovanchelli che raddoppia. I ragazzi di Sarti amministrano il vantaggio e avrebbero alcune occasioni per arrotondare, ma non riescono a finalizzarle. Al triplice fischio i tre punti vanno meritatamente agli ospiti, ma i locali confermano di avere intenzione di onorare questo campionato di élite fino all'ultima giornata.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>bravi tutti gli ospiti, da elogiare per come si sono adattati ad un campo difficile; una citazione in particolare per <b>Mugnaini </b>che ha avuto il merito di sbloccare il risultato in una giornata tutt'altro che semplice.