- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Forcoli Valdera
-
0 - 0
- Antignano Banditella
FORCOLI VALDERA: Corsi 6+, Di Vina 6, Gabellieri 6 (80' Nocchi ng), Montorzi 6- (57' Vivaldi 6+), Bracci 6+, Lamberti 6,5, Profeti 6-, Bottoni 6, Picchi 6+ (70' Bitozzi 6), Cantini 6-, Mattii 6 (65' Bellacci 6). A disp.: Filippeschi, Faratro, Covato. All.: Michele Citi.
ANTIGNANO BANDITELLA: Toso 6,5, Cristiani 6, Sarnelli 6+, Della Bartola 6+, Chelini 6+, Tintori 6+, Gioli 6,5, Balleri 6,5, Bandinelli 6- (68' Andreucci 6), Perciavalle 6, Tognotti 6 (65' Bulciolu 6). A disp.: Buselli, Gufoni, Fornaciari. All.: Dario Giachini.
ARBITRO: Benedetti di Firenze.
NOTE: ammoniti Bottoni, Della Bartola, Balleri. Angoli: 3-0. Recupero: 0'+4'.
Partita bruttina quella andata in scena al Brunner tra il Forcoli Valdera e l'Antignano Banditella, squadre ormai saldamente assestate a metà classifica a caccia di punti per avvicinare la quinta piazza valida per l'accesso in Coppa (i locali) e per mettersi definitivamente al sicuro dalle zone calde della classifica. Certo il perfetto terreno di gioco e il sole primaverile promettevano bene, e invece entrambe le formazioni hanno concesso poco al bel gioco, annullandosi a vicenda tra qualche passaggio sbagliato di troppo, molti lanci nel vuoto e un buon pressing a centrocampo. L'Antignano Banditella ha costruito un maggior numero di azioni offensive, che però non sono state finalizzate, tanto che il portiere locale Corsi non ha dovuto compiere interventi degni di nota. Veniamo alla cronaca. Al 7' Di Vina dalla mediana batte profondo un calcio di punizione per la testa di Cantini, con la palla che termina di poco a lato del palo alla destra di Toso. Al 15' risponde l'Antignano con Bandinelli, bravo a rubare palla a Montorzi sulla trequarti e a liberarsi per il tiro, che però è troppo debole e centrale. Al 35' c'è la migliore occasione del primo tempo per gli ospiti: dall'out di destra Perciavalle disegna un bel cross sul secondo palo per Bandinelli che, lasciato solo, cerca da pochi metri la conclusione al volo ma la palla termina di poco alta sopra la traversa. A inizio ripresa l'Antignano è subito pericoloso: al limite della propria area Bracci viene superato da un profondo lancio di Sarnelli, la palla arriva a Perciavalle che, invece di tentare il pallonetto su Corsi, sceglie un debole colpo di testa terminato tra le mani del portiere. Al 54' un'incomprensione sulla fascia destra tra Divina e Bottoni fa partire il contropiede di Tognotti che, dopo essersi portato sul fondo, crossa al centro per Perciavalle, il cui errato controllo permette a Bracci di spazzare. Al 58' l'Antignano spreca un'occasione molto ghiotta: sulla sinistra Gioli si porta sul fondo e crossa basso e teso al limite dell'area piccola, dove però Bandinelli arriva in ritardo di pochissimo; la palla prosegue la propria corsa verso il secondo palo dove Perciavalle, anziché calciare di prima, per spostarsi la palla sul sinistro perde il tempo del tiro e si fa recuperare. Al 65' continua il forcing degli ospiti: un traversone da sinistra supera Di Vina a centro area e termina sul piede di Gioli, che però strozza troppo il tiro calciando debolmente tra le braccia di Corsi. Solo al 70' arriva il primo e unico tiro nello specchio da parte del Forcoli Valdera: approfittando di una corta respinta difensiva Vivaldi, appostato al limite dell'area, fa partire un bel tiro di destro che viene deviato molto bene da Toso, bravo a distendersi sulla sinistra e a respingere in corner.
Calciatoripiù: Lamberti (Forcoli Valdera); Gioli, Toso (Antignano Banditella).
Alessio Manzoni
FORCOLI VALDERA: Corsi 6+, Di Vina 6, Gabellieri 6 (80' Nocchi ng), Montorzi 6- (57' Vivaldi 6+), Bracci 6+, Lamberti 6,5, Profeti 6-, Bottoni 6, Picchi 6+ (70' Bitozzi 6), Cantini 6-, Mattii 6 (65' Bellacci 6). A disp.: Filippeschi, Faratro, Covato. All.: Michele Citi.<br >ANTIGNANO BANDITELLA: Toso 6,5, Cristiani 6, Sarnelli 6+, Della Bartola 6+, Chelini 6+, Tintori 6+, Gioli 6,5, Balleri 6,5, Bandinelli 6- (68' Andreucci 6), Perciavalle 6, Tognotti 6 (65' Bulciolu 6). A disp.: Buselli, Gufoni, Fornaciari. All.: Dario Giachini.<br >
ARBITRO: Benedetti di Firenze.<br >NOTE: ammoniti Bottoni, Della Bartola, Balleri. Angoli: 3-0. Recupero: 0'+4'.
Partita bruttina quella andata in scena al Brunner tra il Forcoli Valdera e l'Antignano Banditella, squadre ormai saldamente assestate a metà classifica a caccia di punti per avvicinare la quinta piazza valida per l'accesso in Coppa (i locali) e per mettersi definitivamente al sicuro dalle zone calde della classifica. Certo il perfetto terreno di gioco e il sole primaverile promettevano bene, e invece entrambe le formazioni hanno concesso poco al bel gioco, annullandosi a vicenda tra qualche passaggio sbagliato di troppo, molti lanci nel vuoto e un buon pressing a centrocampo. L'Antignano Banditella ha costruito un maggior numero di azioni offensive, che però non sono state finalizzate, tanto che il portiere locale Corsi non ha dovuto compiere interventi degni di nota. Veniamo alla cronaca. Al 7' Di Vina dalla mediana batte profondo un calcio di punizione per la testa di Cantini, con la palla che termina di poco a lato del palo alla destra di Toso. Al 15' risponde l'Antignano con Bandinelli, bravo a rubare palla a Montorzi sulla trequarti e a liberarsi per il tiro, che però è troppo debole e centrale. Al 35' c'è la migliore occasione del primo tempo per gli ospiti: dall'out di destra Perciavalle disegna un bel cross sul secondo palo per Bandinelli che, lasciato solo, cerca da pochi metri la conclusione al volo ma la palla termina di poco alta sopra la traversa. A inizio ripresa l'Antignano è subito pericoloso: al limite della propria area Bracci viene superato da un profondo lancio di Sarnelli, la palla arriva a Perciavalle che, invece di tentare il pallonetto su Corsi, sceglie un debole colpo di testa terminato tra le mani del portiere. Al 54' un'incomprensione sulla fascia destra tra Divina e Bottoni fa partire il contropiede di Tognotti che, dopo essersi portato sul fondo, crossa al centro per Perciavalle, il cui errato controllo permette a Bracci di spazzare. Al 58' l'Antignano spreca un'occasione molto ghiotta: sulla sinistra Gioli si porta sul fondo e crossa basso e teso al limite dell'area piccola, dove però Bandinelli arriva in ritardo di pochissimo; la palla prosegue la propria corsa verso il secondo palo dove Perciavalle, anziché calciare di prima, per spostarsi la palla sul sinistro perde il tempo del tiro e si fa recuperare. Al 65' continua il forcing degli ospiti: un traversone da sinistra supera Di Vina a centro area e termina sul piede di Gioli, che però strozza troppo il tiro calciando debolmente tra le braccia di Corsi. Solo al 70' arriva il primo e unico tiro nello specchio da parte del Forcoli Valdera: approfittando di una corta respinta difensiva Vivaldi, appostato al limite dell'area, fa partire un bel tiro di destro che viene deviato molto bene da Toso, bravo a distendersi sulla sinistra e a respingere in corner. <br ><b>
Calciatoripiù: Lamberti (Forcoli Valdera); Gioli, Toso (Antignano Banditella).</b>
Alessio Manzoni