- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Antignano Banditella
-
2 - 3
- Margine Coperta
ANTIGNANO BANDITELLA: Toso, Cristiani (68' Di Cocco), Sarnelli, Della Bartola, Chelini (66' Tognotti), Tintori, Gioli (60' Bandinelli), Balleri, Balyeat, Perciavalle, Gradassi. A disp.: Esposito, Di Cocco, Bulcioblu, Buselli, Pulcinelli, Tognotti, Bandinelli. All.: Dario Giachini.
MARGINE COPERTA: Piermaria, Bechini, Ponsi, Bartolucci, Bini, Bizzarri, Caciagli, Francesconi, Paccagnini, Dominici (56' Morbidelli), Puddu (68' Muca). All.: Salvatore Polverino.
ARBITRO: Marconi di Lucca.
RETE: 8' Paccagnini, 10' e 17' Dominici, 36' e 55' Perciavalle.
NOTE: ammoniti Francesconi e Caciagli. Recupero: 0'+4'.
Sconfitta casalinga per l'Antignano Banditella che deve arrendersi all'ottima prestazione di un arrembante Margine Coperta. Primo tempo da brividi per i padroni di casa, che si limitano a cercare di contenere i danni con scarsi risultati. Il Margine Coperta sembra infatti più in palla e riesce ad affacciarsi alla porta avversaria con una semplicità disarmante. Il vantaggio arriva al minuto 8: fuga sulla destra di Paccagnini che con un rasoterra preciso batte imparabilmente Toso. Due minuti più tardi i ragazzi di mister Polverino raddoppiano: Francesconi viene atterrato in area, per il direttore di gara non ci sono dubbi e viene assegnato il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Dominici che mette in rete senza deludere le aspettative. Ci si aspetta la reazione dei locali, ma è invece ancora il Margine Coperta ad andare in rete fissando il risultato sul tre a zero. Caciagli, uno dei migliori dei suoi, si beve il suo diretto avversario sulla fascia destra e serve traversone teso a centro area, dove si fa trovare prontissimo Dominici che con ottimo tempismo si avventa sulla palla per il tap-in vincente. Gli ospiti non sembrano sazi e stroncano sul nascere qualunque azione dell'Antignano Banditella, grazie ad un pressing asfissiante, che non lascia ai locali alcuno spazio per imbastire la manovra. I ragazzi di Giachini non si perdono però d'animo e riescono ad accorciare le distanze prima dell'intervallo, grazie alla rete di Perciavalle, abile ad approfittare della prima vera incertezza della retroguardia nerazzurra. Le due compagini rientrano così negli spogliatoi sul parziale di uno a tre.
Nella ripresa i padroni di casa sembrano più motivati a riacciuffare il pareggio; di contro il Margine Coperta, complici le maggiori energie spese nel primo tempo, sembra voler aspettare gli avversari agendo di rimessa. Al 55' vede un tocco con il braccio in area e assegna il secondo rigore di giornata, stavolta a favore dell'Antignano. Dagli undici metri va Perciavalle che batte Piermaria, siglando così la sua personale doppietta e riaprendo di fatto la gara. Al 57' occasione per Caciagli che a tu per tu con Toso si vede murare lo specchio dall'estremo difensore bianconero. Gli ospiti sono ancora pericolosi pochi istanti più tardi, quando il neoentrato Muca scappa sul filo del fuorigioco, ma è costretto ad affrettare la conclusione e spara addosso al portiere. Al 72' risposta della squadra di casa con Bandinelli che si trova sui piedi la palla per il possibile tre a tre ma calcia alto da buona posizione. L'Antignano Banditella prova in tutti i modi a completare la rimonta, ma è costretto ad arrendersi quando l'arbitro dichiara la fine del match fissando il risultato finale di due a tre.
Calciatoripiù: Dominici (Margine Coperta): straripante nel primo tempo, si avventa su ogni pallone e tiene sempre la retroguardia avversaria sull'attenti. Perciavalle (Antignano Banditella): la doppietta a cavallo tra primo e secondo tempo ridà fiducia ai compagni.
Nicolò Ceccherini
ANTIGNANO BANDITELLA: Toso, Cristiani (68' Di Cocco), Sarnelli, Della Bartola, Chelini (66' Tognotti), Tintori, Gioli (60' Bandinelli), Balleri, Balyeat, Perciavalle, Gradassi. A disp.: Esposito, Di Cocco, Bulcioblu, Buselli, Pulcinelli, Tognotti, Bandinelli. All.: Dario Giachini.<br >MARGINE COPERTA: Piermaria, Bechini, Ponsi, Bartolucci, Bini, Bizzarri, Caciagli, Francesconi, Paccagnini, Dominici (56' Morbidelli), Puddu (68' Muca). All.: Salvatore Polverino.<br >
ARBITRO: Marconi di Lucca.<br >
RETE: 8' Paccagnini, 10' e 17' Dominici, 36' e 55' Perciavalle.<br >NOTE: ammoniti Francesconi e Caciagli. Recupero: 0'+4'.
Sconfitta casalinga per l'Antignano Banditella che deve arrendersi all'ottima prestazione di un arrembante Margine Coperta. Primo tempo da brividi per i padroni di casa, che si limitano a cercare di contenere i danni con scarsi risultati. Il Margine Coperta sembra infatti più in palla e riesce ad affacciarsi alla porta avversaria con una semplicità disarmante. Il vantaggio arriva al minuto 8: fuga sulla destra di Paccagnini che con un rasoterra preciso batte imparabilmente Toso. Due minuti più tardi i ragazzi di mister Polverino raddoppiano: Francesconi viene atterrato in area, per il direttore di gara non ci sono dubbi e viene assegnato il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Dominici che mette in rete senza deludere le aspettative. Ci si aspetta la reazione dei locali, ma è invece ancora il Margine Coperta ad andare in rete fissando il risultato sul tre a zero. Caciagli, uno dei migliori dei suoi, si beve il suo diretto avversario sulla fascia destra e serve traversone teso a centro area, dove si fa trovare prontissimo Dominici che con ottimo tempismo si avventa sulla palla per il tap-in vincente. Gli ospiti non sembrano sazi e stroncano sul nascere qualunque azione dell'Antignano Banditella, grazie ad un pressing asfissiante, che non lascia ai locali alcuno spazio per imbastire la manovra. I ragazzi di Giachini non si perdono però d'animo e riescono ad accorciare le distanze prima dell'intervallo, grazie alla rete di Perciavalle, abile ad approfittare della prima vera incertezza della retroguardia nerazzurra. Le due compagini rientrano così negli spogliatoi sul parziale di uno a tre. <br >Nella ripresa i padroni di casa sembrano più motivati a riacciuffare il pareggio; di contro il Margine Coperta, complici le maggiori energie spese nel primo tempo, sembra voler aspettare gli avversari agendo di rimessa. Al 55' vede un tocco con il braccio in area e assegna il secondo rigore di giornata, stavolta a favore dell'Antignano. Dagli undici metri va Perciavalle che batte Piermaria, siglando così la sua personale doppietta e riaprendo di fatto la gara. Al 57' occasione per Caciagli che a tu per tu con Toso si vede murare lo specchio dall'estremo difensore bianconero. Gli ospiti sono ancora pericolosi pochi istanti più tardi, quando il neoentrato Muca scappa sul filo del fuorigioco, ma è costretto ad affrettare la conclusione e spara addosso al portiere. Al 72' risposta della squadra di casa con Bandinelli che si trova sui piedi la palla per il possibile tre a tre ma calcia alto da buona posizione. L'Antignano Banditella prova in tutti i modi a completare la rimonta, ma è costretto ad arrendersi quando l'arbitro dichiara la fine del match fissando il risultato finale di due a tre.<br ><b>
Calciatoripiù: Dominici (Margine Coperta)</b>: straripante nel primo tempo, si avventa su ogni pallone e tiene sempre la retroguardia avversaria sull'attenti. <b>Perciavalle (Antignano Banditella)</b>: la doppietta a cavallo tra primo e secondo tempo ridà fiducia ai compagni.
Nicolò Ceccherini