- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Jolly Montemurlo
-
2 - 4
- Sestese
JOLLY MONTEMURLO : Marini 6, Mencaroni 6, Caccamo 5,5 (56' Chiavacci ng), Fossi 6+, Coli 6- (74' Cangeri ng), Giannocaro 5,5 (56' Vettori 5,5), Rossi 5,5 (65' Innocenti ng), Ammannati 6,5, Paolieri 5,5 (62' Sotelo ng), Iacona 7- (78' Xhafa ng), Michelozzi 6,5. A disp.: Cardaci. All.: Gabriele Nesti. In panchina: Paolo Pecchi.
SESTESE: Cipriani 6-, Landi 6+, Pelagatti 6,+, Bartolozzi 7, Cappelli 5,5, Matteo L. 5,5, Gashi 6,5 (74' Rossi ng), Tagliaferri 6+, Giani 7, Spezzano 6,5 (70' Pantiferi ng), Passignani 5,5 (52' Maenza 5,5). A disp.: Drovandi, Matteo G., Paperetti, Malotti. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio.
RETI: 16' Giani, 23' Bartolozzi, 41' Michelozzi, 43' Iacona, 62' Spezzano, 73' Giani.
NOTE: ammonito Caccamo.
Davanti ad un folto pubblico si è disputata l'ultima gara dell'anno 2012 fra il Jolly Montemurlo padrone di casa e la Sestese, squadra di alta classifica, apparsa fin dalle prime battute ben intenzionata a far sua l'intera posta in palio per non perdere di vista la Cattolica Virtus, che la precede in graduatoria. Al termine del primo tempo la Sestese è in vantaggio per due a zero, ma nella ripresa il Jolly Montemurlo torna prepotentemente in partita e nel giro di 3' prima accorcia le distanze e poi raggiunge addirittura il due a due. La gara sul risultato di parità si mantiene equilibrata e i ragazzi di Mister Nesti non sfigurano affatto contro i quotati avversari, che però al 62' trovano un eurogol di Spezzano e la gara gira nuovamente. Negli ultimi minuti la compagine di mister Scardigli ottiene anche la quarta marcatura confezionando il successo per quattro a due. Ma andiamo con ordine: al 6' la Sestese si rende pericolosa con una bella incursione a sinistra di Pelagatti, che evita Rossi e, quasi dal fondo, mette in mezzo all'area per Tagliaferri che si inserisce bene, ma l'intervento di Marini in uscita evita il peggio. La reazione locale si concretizza al 13': Ammannati ruba palla sulla trequarti e serve nel corridoio centrale Paolieri, ma all'ultimo istante Cappelli ribatte e l'azione sfuma. Al 16' la Sestese passa in vantaggio: perde palla in mezzo al campo Fossi, se ne impossessa Passignani, il quale lancia Giani al centro, pronto il tiro ed è lo zero a uno. Il Jolly Montemurlo pare frastornato, ma subito si mostra reattivo con Iacona, che, presa palla a destra, va in progressione, evita Matteo, punta la profondità e scodella una bella palla in area, dove Paolieri di testa indirizza a rete, ma la sfera sfiora il montante. Pochi minuti dopo, esattamente al 23', arriva il due a zero degli ospiti. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Passignani, la sfera spiove in area, dove Coli ribatte la palla anticipando Giani; la sfera questa cade dentro la lunetta dove arriva Bartolozzi di gran carriera: il suo tiro manda la palla ad insaccarsi alla destra di Marini proteso in tuffo. La Sestese sul doppio vantaggio sembra paga e il Jolly Montemurlo torna a pungere al 28' con Iacona, che a destra trova lo spunto e serve Michelozzi, questi taglia e s'infila nel corridoio centrale, ma davanti a Cipriani si fa ribattere con il corpo il tiro: sarebbe stata una bella opportunità per i locali. Il Jolly sembra in affanno: al 34' Gashi viene messo giù da Mencaroni, così l'arbitro decreta in favore dei rossoblù una punizione: alla battuta Pelagatti, ma il suo tiro esce sul fondo. Dopo poco il direttore di gara manda tutti al riposo sul punteggio di due a zero per gli ospiti di Scardigli.
L'inizio della ripresa è scoppiettante e il Jolly Montemurlo diventa protagonista. 41' la squadra di Nesti riduce lo svantaggio. Iacona nella propria metà campo prende palla vede i difensori sestesi un po' alti, innesca un lungo lancio nel corridoio centrale in direzione di Paolieri, che si invola verso la porta; il portiere ospite Cipriani gli esce incontro, chiudendoli lo specchio e ribatte il tiro, ma sulla respinta irrompe Michelozzi, che a porta sguarnita mette in rete il pallone del due a uno. Passano due minuti e Iacona diventa protagonista: in mezzo al campo il giocatore di casa sfugge a Bartolozzi ed evita Pelagatti che lo mette giù. I locali possono così usufruire di una punizione a circa cinque metri dalla lunetta, da posizione leggermente defilata sula destra. Alla battuta va lo stesso Iacona che lascia partire un gran tiro, superando Cipriani a mezz'altezza per il due a due. In questa fase la Sestese appare in difficoltà, mentre il Jolly Montemurlo continua a rendersi pericoloso anche al 45', quando Rossi fa viaggiare Paolieri, ma l'onnipresente Landi evita il peggio. La Sestese cerca di reagire con uno slalom di Gashi sulla corsia di sinistra, ma il relativo traversone viene bloccato da Marini. Al 57'occasione per la Sestese: Gashi mette in mezzo a Giani, il quale gira a rete, Marini è battuto ma Mencaroni intercetta sulla linea di porta e salva il risultato. Ma al 62' la Sestese trova la segnatura che spezza l'equilibrio, con un eurogol di Spezzano. Siamo nella corsia di sinistra quasi all'angolo, la sfera viene lavorata bene da Matteo e Spezzano, quest'ultimo sale al vertice dell'area, poi convergere tallonato da Fossi e improvvisamente lascia partire un tiro a giro, che scavalca Marini e si infila nel sette opposto a quello di tiro per il tre a due. I locali cercano di reagire: mister Nesti alza il baricentro della squadra inserendo forze fresche, ma sono ancora i Sestesi ad andare in gol al 73' con Giani che devia sotto misura alle spalle di Marini un assist delizioso confezionato a destra da Gashi: è il due a quattro, che poi sarà anche il risultato finale. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio del signor Lorenzi, la cui direzione è stata tutto sommato sulla sufficienza, e la Sestese conquista tre punti importantissimi per il proseguo del campionato. Il Jolly Montemurlo ha fatto la sua partita con temperamento. Molto reattivo ad inizio ripresa, ha fatto soffrire più del lecito gli uomini di Mister Scardigli. La Sestese, squadra di rango, alla fine ha meritato la vittoria, ma ci sono apparsi un po' sottotono alcuni suoi elementi cardine.
Calciatoripiù: Per il Jolly Montemurlo Iacona e Michelozzi, per la Sestese Giani e Bartolozzi ci sono apparsi i più i migliori in campo.
Andrea Cavigli
JOLLY MONTEMURLO : Marini 6, Mencaroni 6, Caccamo 5,5 (56' Chiavacci ng), Fossi 6+, Coli 6- (74' Cangeri ng), Giannocaro 5,5 (56' Vettori 5,5), Rossi 5,5 (65' Innocenti ng), Ammannati 6,5, Paolieri 5,5 (62' Sotelo ng), Iacona 7- (78' Xhafa ng), Michelozzi 6,5. A disp.: Cardaci. All.: Gabriele Nesti. In panchina: Paolo Pecchi.<br >SESTESE: Cipriani 6-, Landi 6+, Pelagatti 6,+, Bartolozzi 7, Cappelli 5,5, Matteo L. 5,5, Gashi 6,5 (74' Rossi ng), Tagliaferri 6+, Giani 7, Spezzano 6,5 (70' Pantiferi ng), Passignani 5,5 (52' Maenza 5,5). A disp.: Drovandi, Matteo G., Paperetti, Malotti. All.: Nico Scardigli.<br >
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio.<br >
RETI: 16' Giani, 23' Bartolozzi, 41' Michelozzi, 43' Iacona, 62' Spezzano, 73' Giani.<br >NOTE: ammonito Caccamo.
Davanti ad un folto pubblico si è disputata l'ultima gara dell'anno 2012 fra il Jolly Montemurlo padrone di casa e la Sestese, squadra di alta classifica, apparsa fin dalle prime battute ben intenzionata a far sua l'intera posta in palio per non perdere di vista la Cattolica Virtus, che la precede in graduatoria. Al termine del primo tempo la Sestese è in vantaggio per due a zero, ma nella ripresa il Jolly Montemurlo torna prepotentemente in partita e nel giro di 3' prima accorcia le distanze e poi raggiunge addirittura il due a due. La gara sul risultato di parità si mantiene equilibrata e i ragazzi di Mister Nesti non sfigurano affatto contro i quotati avversari, che però al 62' trovano un eurogol di Spezzano e la gara gira nuovamente. Negli ultimi minuti la compagine di mister Scardigli ottiene anche la quarta marcatura confezionando il successo per quattro a due. Ma andiamo con ordine: al 6' la Sestese si rende pericolosa con una bella incursione a sinistra di Pelagatti, che evita Rossi e, quasi dal fondo, mette in mezzo all'area per Tagliaferri che si inserisce bene, ma l'intervento di Marini in uscita evita il peggio. La reazione locale si concretizza al 13': Ammannati ruba palla sulla trequarti e serve nel corridoio centrale Paolieri, ma all'ultimo istante Cappelli ribatte e l'azione sfuma. Al 16' la Sestese passa in vantaggio: perde palla in mezzo al campo Fossi, se ne impossessa Passignani, il quale lancia Giani al centro, pronto il tiro ed è lo zero a uno. Il Jolly Montemurlo pare frastornato, ma subito si mostra reattivo con Iacona, che, presa palla a destra, va in progressione, evita Matteo, punta la profondità e scodella una bella palla in area, dove Paolieri di testa indirizza a rete, ma la sfera sfiora il montante. Pochi minuti dopo, esattamente al 23', arriva il due a zero degli ospiti. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Passignani, la sfera spiove in area, dove Coli ribatte la palla anticipando Giani; la sfera questa cade dentro la lunetta dove arriva Bartolozzi di gran carriera: il suo tiro manda la palla ad insaccarsi alla destra di Marini proteso in tuffo. La Sestese sul doppio vantaggio sembra paga e il Jolly Montemurlo torna a pungere al 28' con Iacona, che a destra trova lo spunto e serve Michelozzi, questi taglia e s'infila nel corridoio centrale, ma davanti a Cipriani si fa ribattere con il corpo il tiro: sarebbe stata una bella opportunità per i locali. Il Jolly sembra in affanno: al 34' Gashi viene messo giù da Mencaroni, così l'arbitro decreta in favore dei rossoblù una punizione: alla battuta Pelagatti, ma il suo tiro esce sul fondo. Dopo poco il direttore di gara manda tutti al riposo sul punteggio di due a zero per gli ospiti di Scardigli. <br >L'inizio della ripresa è scoppiettante e il Jolly Montemurlo diventa protagonista. 41' la squadra di Nesti riduce lo svantaggio. Iacona nella propria metà campo prende palla vede i difensori sestesi un po' alti, innesca un lungo lancio nel corridoio centrale in direzione di Paolieri, che si invola verso la porta; il portiere ospite Cipriani gli esce incontro, chiudendoli lo specchio e ribatte il tiro, ma sulla respinta irrompe Michelozzi, che a porta sguarnita mette in rete il pallone del due a uno. Passano due minuti e Iacona diventa protagonista: in mezzo al campo il giocatore di casa sfugge a Bartolozzi ed evita Pelagatti che lo mette giù. I locali possono così usufruire di una punizione a circa cinque metri dalla lunetta, da posizione leggermente defilata sula destra. Alla battuta va lo stesso Iacona che lascia partire un gran tiro, superando Cipriani a mezz'altezza per il due a due. In questa fase la Sestese appare in difficoltà, mentre il Jolly Montemurlo continua a rendersi pericoloso anche al 45', quando Rossi fa viaggiare Paolieri, ma l'onnipresente Landi evita il peggio. La Sestese cerca di reagire con uno slalom di Gashi sulla corsia di sinistra, ma il relativo traversone viene bloccato da Marini. Al 57'occasione per la Sestese: Gashi mette in mezzo a Giani, il quale gira a rete, Marini è battuto ma Mencaroni intercetta sulla linea di porta e salva il risultato. Ma al 62' la Sestese trova la segnatura che spezza l'equilibrio, con un eurogol di Spezzano. Siamo nella corsia di sinistra quasi all'angolo, la sfera viene lavorata bene da Matteo e Spezzano, quest'ultimo sale al vertice dell'area, poi convergere tallonato da Fossi e improvvisamente lascia partire un tiro a giro, che scavalca Marini e si infila nel sette opposto a quello di tiro per il tre a due. I locali cercano di reagire: mister Nesti alza il baricentro della squadra inserendo forze fresche, ma sono ancora i Sestesi ad andare in gol al 73' con Giani che devia sotto misura alle spalle di Marini un assist delizioso confezionato a destra da Gashi: è il due a quattro, che poi sarà anche il risultato finale. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio del signor Lorenzi, la cui direzione è stata tutto sommato sulla sufficienza, e la Sestese conquista tre punti importantissimi per il proseguo del campionato. Il Jolly Montemurlo ha fatto la sua partita con temperamento. Molto reattivo ad inizio ripresa, ha fatto soffrire più del lecito gli uomini di Mister Scardigli. La Sestese, squadra di rango, alla fine ha meritato la vittoria, ma ci sono apparsi un po' sottotono alcuni suoi elementi cardine. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Jolly Montemurlo <b>Iacona </b>e <b>Michelozzi</b>, per la Sestese <b>Giani </b>e <b>Bartolozzi </b>ci sono apparsi i più i migliori in campo.
Andrea Cavigli