• Allievi B GIR.Merito
  • Giov. Fucecchio
  • 3 - 0
  • Montelupo


GIOV.FUCECCHIO: Monizio, Mancini, Pulvirenti Goretti, Marabotti, Santi, F. Masoni, Terramoto, Aiello, Scardigli, Schiavone. A disp.: Righetto, Pieracci, Giubbolini, Iaia, Bartalucci, Bianchi, Zahouani, Baroncini. All.: Emanuele Marconcini.
MONTELUPO: Murdocca, Bianchini, Magazzini, Chellini, Bagnoli, C. Masoni, Grippo, Dacci, Coppola, Zanieri, Matteuzzi. A disp.: Tartaglione, Villani, Tofani, Dicuzzo, Borrelli, Mancini, Zagli. All.: Massimo Rossi.

ARBITRO: Spina di Pontedera

RETI: 35' Terramoto, 73' F. Masoni, 76' Baroncini.



Da qui alla fine sarà difficile trovare ogni volta parole diverse per commentare il lungo avvicinamento al titolo provinciale. Forse è utile mettere l'accento sugli avversari perché, si sa, affrontare chi comanda ha sempre un sapore diverso. E dunque il Montelupo che all'andata ne aveva presi sei tiene la gara col Fucecchio aperta fino al 73': poi F. Masoni e Baroncini ampliano il divario e fanno salire a 121 il totalizzatore dei gol segnati in stagione, ma nell'anima degli ospiti rimane il segno del coraggio con cui hanno combattuto con la capolista. Il Fucecchio parte forte e nel primo quarto d'ora costruisce due occasioni nitide: Masoni alza di testa da due metri, Schiavone scheggia la traversa con un tocco sottoporta sul cross laterale. Nonostante che il punteggio non si sblocchi, la pentola bianconera continua a borbottare fino al 35', poi sfiata tutta insieme: Terramoto duetta al limite con Scardigli, entra in area e batte Murdocca con un tocco morbido. Il portiere è protagonista nel recupero sul colpo di testa di F. Masoni che avrebbe potuto valere il raddoppio. Così in avvio di ripresa il Montelupo prova a pungere: attento Monizio sull'imbucata di Grippo. Non è da meno Murdocca sul tiro a incrociare di Scardigli. L'1-0 resta tale fino al 73', poi il Fucecchio allunga: Cosimo Masoni sporca il cross di Bartalucci e favorisce il taglio dell'omonimo Francesco che sottoporta non perdona. E di lì a poco arriva anche il 3-0. È un gol pesante, perché lo segna Baroncini rientrato da 5' dopo l'infortunio che lo ha tenuto in tribuna otto mesi: commovente la gioia sua e dei compagni dopo che ha appoggiato in porta il tiro di Giubbolini respinto dal palo. Nel Fucecchio tutto funziona alla grande.
Calciatoripiù: Baroncini
(Fucecchio), Murdocca, C. Masoni, Bianchini (Montelupo)

esseti GIOV.FUCECCHIO: Monizio, Mancini, Pulvirenti Goretti, Marabotti, Santi, F. Masoni, Terramoto, Aiello, Scardigli, Schiavone. A disp.: Righetto, Pieracci, Giubbolini, Iaia, Bartalucci, Bianchi, Zahouani, Baroncini. All.: Emanuele Marconcini.<br >MONTELUPO: Murdocca, Bianchini, Magazzini, Chellini, Bagnoli, C. Masoni, Grippo, Dacci, Coppola, Zanieri, Matteuzzi. A disp.: Tartaglione, Villani, Tofani, Dicuzzo, Borrelli, Mancini, Zagli. All.: Massimo Rossi.<br > ARBITRO: Spina di Pontedera<br > RETI: 35' Terramoto, 73' F. Masoni, 76' Baroncini. Da qui alla fine sar&agrave; difficile trovare ogni volta parole diverse per commentare il lungo avvicinamento al titolo provinciale. Forse &egrave; utile mettere l'accento sugli avversari perch&eacute;, si sa, affrontare chi comanda ha sempre un sapore diverso. E dunque il Montelupo che all'andata ne aveva presi sei tiene la gara col Fucecchio aperta fino al 73': poi F. Masoni e Baroncini ampliano il divario e fanno salire a 121 il totalizzatore dei gol segnati in stagione, ma nell'anima degli ospiti rimane il segno del coraggio con cui hanno combattuto con la capolista. Il Fucecchio parte forte e nel primo quarto d'ora costruisce due occasioni nitide: Masoni alza di testa da due metri, Schiavone scheggia la traversa con un tocco sottoporta sul cross laterale. Nonostante che il punteggio non si sblocchi, la pentola bianconera continua a borbottare fino al 35', poi sfiata tutta insieme: Terramoto duetta al limite con Scardigli, entra in area e batte Murdocca con un tocco morbido. Il portiere &egrave; protagonista nel recupero sul colpo di testa di F. Masoni che avrebbe potuto valere il raddoppio. Cos&igrave; in avvio di ripresa il Montelupo prova a pungere: attento Monizio sull'imbucata di Grippo. Non &egrave; da meno Murdocca sul tiro a incrociare di Scardigli. L'1-0 resta tale fino al 73', poi il Fucecchio allunga: Cosimo Masoni sporca il cross di Bartalucci e favorisce il taglio dell'omonimo Francesco che sottoporta non perdona. E di l&igrave; a poco arriva anche il 3-0. &Egrave; un gol pesante, perch&eacute; lo segna Baroncini rientrato da 5' dopo l'infortunio che lo ha tenuto in tribuna otto mesi: commovente la gioia sua e dei compagni dopo che ha appoggiato in porta il tiro di Giubbolini respinto dal palo. Nel Fucecchio tutto funziona alla grande. <b> Calciatoripi&ugrave;: Baroncini</b> (Fucecchio), <b>Murdocca, C. Masoni, Bianchini</b> (Montelupo) esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI