- Allievi B GIR.Merito
- Pontassieve
-
2 - 4
- Firenze Ovest
PONTASSIEVE: Faccioli, De Simone, Manetti, Kodra, Quadri, Furiani, Rosi, Ermini, Burberi, Salvadori, Mannini. A disp.: Bertini, Alterini, Serrotti, Paggetti, El Qualia, Becherini. All.: Massimo Tesconi.
FIRENZE OVEST: Daddi, Gori, Santi, Mazzoli, Pecchioli, Vettori, Vancelli, Taoufik, Toccaceli, Simoniello, Pecchioli. A disp.: Dapinguente, Baroncelli, Fabbian, Fineschi, Haziri, Raugei. All.: Stefano Latini.
ARBITRO: Giglione di Valdarno
RETI: Simoniello, Taoufik, Rosi, Vettori, De Simone, Fabbian.
Probabilmente regalerà niente più della gloria, però la lotta per terzo-quanto-quinto-posto continua a divertire un altro bel po'. Stavolta ci rimane schiacciato il Pontassieve che riapre la gara per due volte ma poi perde in casa contro il Firenze Ovest: avanti 0-2 e poi 1-3, i rossoblù rischiano il ritorno dei rivali ma alla fine si mettono in salvo col gioiello di Fabbian. Si parte subito in pieno vortice: Taoufik sfonda sulla destra con una serie di finte e crossa sul secondo palo per Simoniello che incrocia il mancino al volo alle spalle di Faccioli. Pochi minuti e il Firenze Ovest raddoppia col tocco di punta dello stesso Taoufik pescato a centro area dall'ubiquo M. Pecchioli: il portiere è anticipato e gli ospiti raddoppiano. Ma il Pontassieve non si arrende mai e dimezza lo svantaggio prima della mezz'ora: recuperato il pallone a centrocampo, Rosi attacca centralmente, approfitta dell'errata lettura della difesa che anziché affrontarlo scappa e dal limite insacca a fil di palo. La sfida regala emozioni continue, il Firenze Ovest ristabilisce subito il +2 grazie a Vettori che da fuori ottiene l'1-3. Prima dell'intervallo c'è però spazio per altre due emozioni: Burberi scheggia il palo, De Simone accorcia di nuovo con un rinvio da centrocampo che d'un tratto si impenna e si trasforma in un tiro all'incrocio. È il 2-3 con cui si va a riprender fiato. Si riparte e i ritmi rimangono indiavolati. Il Pontassieve punta il pari, si piazza all'attacco e prova a colpire con Salvadori, fuori di poco, Becherini, decisivo Daddi, e Mannini che sulla ribattuta viene murato in angolo. Il Firenze Ovest tenta di allentare la pressione con una ripartenza condita da Simoniello, rifinita da M. Pecchioli e annullata da Giglione tra mille dubbi. L'azione madre nasce però dai piedi di Manetti che dalla fascia pennella un traversone morbido sulla testa di El Qualia: solo sul secondo palo, l'attaccante incorna sul portiere. E sulla ripartenza i rossoblù chiudono i conti: Fabbian riceve il pallone a centro area e fredda Faccioli per il gol che allontana ogni timore.
Calciatoripiù: Rosi, De Simone (Pontassieve), G. Pecchioli, Vettori (Firenze Ovest).
PONTASSIEVE: Faccioli, De Simone, Manetti, Kodra, Quadri, Furiani, Rosi, Ermini, Burberi, Salvadori, Mannini. A disp.: Bertini, Alterini, Serrotti, Paggetti, El Qualia, Becherini. All.: Massimo Tesconi.<br >FIRENZE OVEST: Daddi, Gori, Santi, Mazzoli, Pecchioli, Vettori, Vancelli, Taoufik, Toccaceli, Simoniello, Pecchioli. A disp.: Dapinguente, Baroncelli, Fabbian, Fineschi, Haziri, Raugei. All.: Stefano Latini.<br >
ARBITRO: Giglione di Valdarno<br >
RETI: Simoniello, Taoufik, Rosi, Vettori, De Simone, Fabbian.
Probabilmente regalerà niente più della gloria, però la lotta per terzo-quanto-quinto-posto continua a divertire un altro bel po'. Stavolta ci rimane schiacciato il Pontassieve che riapre la gara per due volte ma poi perde in casa contro il Firenze Ovest: avanti 0-2 e poi 1-3, i rossoblù rischiano il ritorno dei rivali ma alla fine si mettono in salvo col gioiello di Fabbian. Si parte subito in pieno vortice: Taoufik sfonda sulla destra con una serie di finte e crossa sul secondo palo per Simoniello che incrocia il mancino al volo alle spalle di Faccioli. Pochi minuti e il Firenze Ovest raddoppia col tocco di punta dello stesso Taoufik pescato a centro area dall'ubiquo M. Pecchioli: il portiere è anticipato e gli ospiti raddoppiano. Ma il Pontassieve non si arrende mai e dimezza lo svantaggio prima della mezz'ora: recuperato il pallone a centrocampo, Rosi attacca centralmente, approfitta dell'errata lettura della difesa che anziché affrontarlo scappa e dal limite insacca a fil di palo. La sfida regala emozioni continue, il Firenze Ovest ristabilisce subito il +2 grazie a Vettori che da fuori ottiene l'1-3. Prima dell'intervallo c'è però spazio per altre due emozioni: Burberi scheggia il palo, De Simone accorcia di nuovo con un rinvio da centrocampo che d'un tratto si impenna e si trasforma in un tiro all'incrocio. È il 2-3 con cui si va a riprender fiato. Si riparte e i ritmi rimangono indiavolati. Il Pontassieve punta il pari, si piazza all'attacco e prova a colpire con Salvadori, fuori di poco, Becherini, decisivo Daddi, e Mannini che sulla ribattuta viene murato in angolo. Il Firenze Ovest tenta di allentare la pressione con una ripartenza condita da Simoniello, rifinita da M. Pecchioli e annullata da Giglione tra mille dubbi. L'azione madre nasce però dai piedi di Manetti che dalla fascia pennella un traversone morbido sulla testa di El Qualia: solo sul secondo palo, l'attaccante incorna sul portiere. E sulla ripartenza i rossoblù chiudono i conti: Fabbian riceve il pallone a centro area e fredda Faccioli per il gol che allontana ogni timore. <b>
Calciatoripiù: Rosi, De Simone</b> (Pontassieve), <b>G. Pecchioli, Vettori</b> (Firenze Ovest).