- Allievi B GIR.Merito
- Casellina
-
3 - 2
- Rinascita Doccia
CASELLINA: Mannini, Bertaccini, Anghel Andrei, Rossi, Carcia, Martini, Guidi, Delli Guanti, Cascio, Mazzi, Francioni. A disp.: Secci, Romeo, Sacchi, Sirica. All.: Dario Giulivo.
RINASCITA DOCCIA: Bacci, Fambrini, Vannozzi, Ciappi, Barzanti, Faustini, Gibilaro, Ekani Effa, Giacomini, Carassai, Vignoli. A disp.: Lastrucci, Spitale, Oriti, Bruscoli. All.: Giovanni Chiari.
ARBITRO: Vannini di Firenze
RETI: 2' Angel Andrei, 28' Mazzi, 33' Faustini, 39' Guidi, 58' Gibilaro.
Dopo un po' di astinenza si rischia addirittura di scordarsi com'è fatta, o che cosa si provi. Ecco perché il Casellina esulta incontenibile dopo la vittoria col Doccia: in casa biancorossa il successo mancava dall'11 gennaio, una vita e sette giornate fa. Che possa essere la volta buona lo si intuisce dopo pochi secondi. perché Bertaccini proietta la prima rimessa laterale in mezzo all'area ospite: si inserisce Angel Andrei che calcia sul secondo palo e batte Bacci. Costretto a lasciare spazi per recuperare lo svantaggio a freddo, il Doccia concede molto al Casellina che, senza aver rischiato granché, alla mezz'ora raddoppia: il mancato intervento di Francioni sul tiro-cross di Mazzi sorprende Bacci che vede il pallone insaccarsi accanto al palo. A incertezza risponde però incertezza e la gara si riapre dopo 5': Mannini legge male il destro decentrato di Faustini e interviene quando ormai è troppo tardi. Il Doccia torna a sperare, ma allo scadere sprofonda di nuovo: il velo di Cascio sul filtrante di Mazzi premia l'inserimento di Guidi che appoggia dentro con l'interno. È il 3-1 con cui si va al riposo. In avvio di ripresa la gara non cambia, il Casellina sfodera un buon approccio ma, fallite un paio di punizioni interessanti, si vede di nuovo avvicinare: Gibilaro spinge in porta la sponda di Ciappi sulla punizione di Lastrucci e la gara si riapre. Ma nonostante una supremazia territoriale crescente il Doccia non si avvicina mai al pari; anzi, a sfiorare la rete è ancora il Casellina che fallisce due contropiedi clamorosi per la fretta di Francioni e Guidi al momento di calciare. Giusto il 3-2 alla fine, Giulivo si gode finalmente un sabato sereno.
Calciatoripiù: Martini, Bertaccini, Cascio (Casellina).
CASELLINA: Mannini, Bertaccini, Anghel Andrei, Rossi, Carcia, Martini, Guidi, Delli Guanti, Cascio, Mazzi, Francioni. A disp.: Secci, Romeo, Sacchi, Sirica. All.: Dario Giulivo.<br >RINASCITA DOCCIA: Bacci, Fambrini, Vannozzi, Ciappi, Barzanti, Faustini, Gibilaro, Ekani Effa, Giacomini, Carassai, Vignoli. A disp.: Lastrucci, Spitale, Oriti, Bruscoli. All.: Giovanni Chiari.<br >
ARBITRO: Vannini di Firenze<br >
RETI: 2' Angel Andrei, 28' Mazzi, 33' Faustini, 39' Guidi, 58' Gibilaro.
Dopo un po' di astinenza si rischia addirittura di scordarsi com'è fatta, o che cosa si provi. Ecco perché il Casellina esulta incontenibile dopo la vittoria col Doccia: in casa biancorossa il successo mancava dall'11 gennaio, una vita e sette giornate fa. Che possa essere la volta buona lo si intuisce dopo pochi secondi. perché Bertaccini proietta la prima rimessa laterale in mezzo all'area ospite: si inserisce Angel Andrei che calcia sul secondo palo e batte Bacci. Costretto a lasciare spazi per recuperare lo svantaggio a freddo, il Doccia concede molto al Casellina che, senza aver rischiato granché, alla mezz'ora raddoppia: il mancato intervento di Francioni sul tiro-cross di Mazzi sorprende Bacci che vede il pallone insaccarsi accanto al palo. A incertezza risponde però incertezza e la gara si riapre dopo 5': Mannini legge male il destro decentrato di Faustini e interviene quando ormai è troppo tardi. Il Doccia torna a sperare, ma allo scadere sprofonda di nuovo: il velo di Cascio sul filtrante di Mazzi premia l'inserimento di Guidi che appoggia dentro con l'interno. È il 3-1 con cui si va al riposo. In avvio di ripresa la gara non cambia, il Casellina sfodera un buon approccio ma, fallite un paio di punizioni interessanti, si vede di nuovo avvicinare: Gibilaro spinge in porta la sponda di Ciappi sulla punizione di Lastrucci e la gara si riapre. Ma nonostante una supremazia territoriale crescente il Doccia non si avvicina mai al pari; anzi, a sfiorare la rete è ancora il Casellina che fallisce due contropiedi clamorosi per la fretta di Francioni e Guidi al momento di calciare. Giusto il 3-2 alla fine, Giulivo si gode finalmente un sabato sereno. <b>
Calciatoripiù: Martini, Bertaccini, Cascio</b> (Casellina).