• Allievi B GIR.Merito
  • Alleanza Giovanile
  • 1 - 3
  • Santa Maria


DICOMANO: Nardoni, Boschi, Oddo, Pipaj, Bacocci, Innocenti, Serrotti, Caramelli, Allaini, Franciamore, Noferini. A disp.: Bego, Bendoni, Casini, Kmiti, Lamaj, Mazzoni. All.: Massimo Franciolini.
SANTA MARIA: Fattori, Di Falco, Cerboni, Ciampi, Tedesco, Polli, Petralia, Bartali, Bellucci, Lebbiati, Lotti. A disp.: Maccarone, Mazzanti, Andreozzi, D'Angelo, Madonia, Santini. All.: Federico Roncucci.

ARBITRO: Piccioli di Valdarno

RETI: 8' Petralia, 17', 24' Lotti, 54' Caramelli rig.



Quattro successi nelle ultime cinque sono un segno chiaro. Il Santa Maria sta bene e non si pone limiti, la vittoria col Dicomano abbellisce con altri tre punti una classifica interessante. Dopo un avvio promettente, i biancoblù si spengono e subiscono tre reti in un quarto d'ora. Lo spettacolo empolese si inaugura all'8', quando il lungo rinvio di Fattori scavalca il centrocampo e pesca Petralia sulla trequarti: il tiro immediato sotto l'incrocio supera Nardoni e vale il vantaggio. Turbato dall'episodio, il Dicomano non reagisce e di lì a poco becca anche il raddoppio: anziché allontanare il pallone dall'area, la deviazione aerea di Oddo è una sponda involontaria per Lotti che sottoporta non ha pietà. Il Santa Maria capisce che è il momento per affondare ancora e sfrutta un calcio da fermo per volare sul triplo vantaggio: solo sul secondo palo, Lotti schiaccia di testa l'angolo di Lebbiati e batte Nardoni per la terza volta. La prima frazione si chiude con gli ospiti avanti, la partita tra le mani. Il Dicomano prova a rientrare in corsa col rigore conquistato da Franciamore e trasformato da Caramelli: è l'1-3 che mette un po' di pepe sull'ultimo quarto di gara. Anche perché il Santa Maria, comprensibilmente sulle gambe, abbassa il ritmo e subisce il ritorno dei rivali. Bene gli va sull'occasione di Noferini, fuori di poco, e la punizione di Franciamore che Fattori toglie di porta: fosse entrata, avrebbe regalato tutt'altro frizzio ai 10' finali. Invece la sfida si acquieta qui: il Santa Maria vince ancora, è la terza volta in trasferta.
Calciatoripiù: Serrotti, Noferini
(Dicomano), Lotti (Santa Maria).

DICOMANO: Nardoni, Boschi, Oddo, Pipaj, Bacocci, Innocenti, Serrotti, Caramelli, Allaini, Franciamore, Noferini. A disp.: Bego, Bendoni, Casini, Kmiti, Lamaj, Mazzoni. All.: Massimo Franciolini.<br >SANTA MARIA: Fattori, Di Falco, Cerboni, Ciampi, Tedesco, Polli, Petralia, Bartali, Bellucci, Lebbiati, Lotti. A disp.: Maccarone, Mazzanti, Andreozzi, D'Angelo, Madonia, Santini. All.: Federico Roncucci.<br > ARBITRO: Piccioli di Valdarno<br > RETI: 8' Petralia, 17', 24' Lotti, 54' Caramelli rig. Quattro successi nelle ultime cinque sono un segno chiaro. Il Santa Maria sta bene e non si pone limiti, la vittoria col Dicomano abbellisce con altri tre punti una classifica interessante. Dopo un avvio promettente, i biancobl&ugrave; si spengono e subiscono tre reti in un quarto d'ora. Lo spettacolo empolese si inaugura all'8', quando il lungo rinvio di Fattori scavalca il centrocampo e pesca Petralia sulla trequarti: il tiro immediato sotto l'incrocio supera Nardoni e vale il vantaggio. Turbato dall'episodio, il Dicomano non reagisce e di l&igrave; a poco becca anche il raddoppio: anzich&eacute; allontanare il pallone dall'area, la deviazione aerea di Oddo &egrave; una sponda involontaria per Lotti che sottoporta non ha piet&agrave;. Il Santa Maria capisce che &egrave; il momento per affondare ancora e sfrutta un calcio da fermo per volare sul triplo vantaggio: solo sul secondo palo, Lotti schiaccia di testa l'angolo di Lebbiati e batte Nardoni per la terza volta. La prima frazione si chiude con gli ospiti avanti, la partita tra le mani. Il Dicomano prova a rientrare in corsa col rigore conquistato da Franciamore e trasformato da Caramelli: &egrave; l'1-3 che mette un po' di pepe sull'ultimo quarto di gara. Anche perch&eacute; il Santa Maria, comprensibilmente sulle gambe, abbassa il ritmo e subisce il ritorno dei rivali. Bene gli va sull'occasione di Noferini, fuori di poco, e la punizione di Franciamore che Fattori toglie di porta: fosse entrata, avrebbe regalato tutt'altro frizzio ai 10' finali. Invece la sfida si acquieta qui: il Santa Maria vince ancora, &egrave; la terza volta in trasferta. <b> Calciatoripi&ugrave;: Serrotti, Noferini</b> (Dicomano), <b>Lotti </b>(Santa Maria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI