- Allievi B GIR.Merito
-
Montelupo
-
2 - 2
-
Rinascita Doccia
MONTELUPO: Murdocca, Toccafondi, Magazzini, Michelucci, Bagnoli, Masoni, Grippo, Bruno, Coppola, Zanieri, Matteuzzi. A disp.: Tartaglione, Villani, Mancini, Tofani, Bianchini, Chellini, Costagli. All.: Massimo Rossi.
RINASCITA DOCCIA: Tomberli, Ekani Effa, Lastrucci, Ciappi, Barzanti, Fambrini, Gibilaro, Carassai, Faustini, De Giorgi, Nencioni. A disp.: Bacci, Lastini, Manicardi, Bruscoli. All.: Giovanni Chiari.
ARBITRO: Benozzi di Empoli
RETI: 18' Grippo, 55' Matteuzzi, 62' Bruscoli, 71' Barzanti rig.
Il Montelupo si prende i complimenti, ma coi complimenti non ci si fa la spesa. È vero, non riesce a portare in fondo il doppio vantaggio e si fa rimontare da un Doccia incerottato che strappa un punto d'oro: però ecco, se non fosse stato per Tomberli l'idea del pari non avrebbe neppure attraversato la fronte rossoblù. Il Doccia si aggrappa al proprio portiere classe 2005 per rimanere aggrappato a una gara complessa: splendidi i primi tre interventi a freddo su Matteuzzi, Zanieri e Grippo che al quarto tentativo sfrutta il dialogo tra i compagni di reparto per sbloccare finalmente l'incontro. È l'1-0 che regge fino alla pausa e che aumenta di volume a metà ripresa, quando Matteuzzi spedisce all'incrocio un primo tiro ribattuto dalla difesa: 2-0 e gara idealmente nel congelatore. A sghiacciarla un pochino ci pensa il solito Tomberli che per due volte dice di no a Grippo lanciato a rete. Il Doccia rimane in partita e la riapre con uno schema su punizione: Fambrini calcia dentro, Ciappi fa sponda, Bruscoli dimezza lo svantaggio. D'un tratto gli ospiti si ritrovano in corsa. E 9' dopo ecco infagottato il pari: Benozzi rileva un tocco di mano su un tiro potente di Barzanti che trasforma il rigore del 2-2. Il finale è puro spettacolo: Tomberli vola sui tiri angolati di Coppola, Grippo e Matteuzzi e all'ultimo respiro salva il pari tirando via di porta il rasoterra incrociato di Michelucci. Il Doccia si prende il punto e si coccola un portiere che, alla pari dei tanti 2005 schierati, non ha patito l'anno regalato. Anzi.
Calciatoripiù: Masoni, Michelucci, Grippo, Matteuzzi (Montelupo), Tomberli, Bruscoli, Manicardi, Lastini, De Giorgi (Rinascita Doccia).
MONTELUPO: Murdocca, Toccafondi, Magazzini, Michelucci, Bagnoli, Masoni, Grippo, Bruno, Coppola, Zanieri, Matteuzzi. A disp.: Tartaglione, Villani, Mancini, Tofani, Bianchini, Chellini, Costagli. All.: Massimo Rossi.<br >RINASCITA DOCCIA: Tomberli, Ekani Effa, Lastrucci, Ciappi, Barzanti, Fambrini, Gibilaro, Carassai, Faustini, De Giorgi, Nencioni. A disp.: Bacci, Lastini, Manicardi, Bruscoli. All.: Giovanni Chiari.<br >
ARBITRO: Benozzi di Empoli<br >
RETI: 18' Grippo, 55' Matteuzzi, 62' Bruscoli, 71' Barzanti rig.
Il Montelupo si prende i complimenti, ma coi complimenti non ci si fa la spesa. È vero, non riesce a portare in fondo il doppio vantaggio e si fa rimontare da un Doccia incerottato che strappa un punto d'oro: però ecco, se non fosse stato per Tomberli l'idea del pari non avrebbe neppure attraversato la fronte rossoblù. Il Doccia si aggrappa al proprio portiere classe 2005 per rimanere aggrappato a una gara complessa: splendidi i primi tre interventi a freddo su Matteuzzi, Zanieri e Grippo che al quarto tentativo sfrutta il dialogo tra i compagni di reparto per sbloccare finalmente l'incontro. È l'1-0 che regge fino alla pausa e che aumenta di volume a metà ripresa, quando Matteuzzi spedisce all'incrocio un primo tiro ribattuto dalla difesa: 2-0 e gara idealmente nel congelatore. A sghiacciarla un pochino ci pensa il solito Tomberli che per due volte dice di no a Grippo lanciato a rete. Il Doccia rimane in partita e la riapre con uno schema su punizione: Fambrini calcia dentro, Ciappi fa sponda, Bruscoli dimezza lo svantaggio. D'un tratto gli ospiti si ritrovano in corsa. E 9' dopo ecco infagottato il pari: Benozzi rileva un tocco di mano su un tiro potente di Barzanti che trasforma il rigore del 2-2. Il finale è puro spettacolo: Tomberli vola sui tiri angolati di Coppola, Grippo e Matteuzzi e all'ultimo respiro salva il pari tirando via di porta il rasoterra incrociato di Michelucci. Il Doccia si prende il punto e si coccola un portiere che, alla pari dei tanti 2005 schierati, non ha patito l'anno regalato. Anzi. <b>
Calciatoripiù: Masoni, Michelucci, Grippo, Matteuzzi</b> (Montelupo), <b>Tomberli, Bruscoli, Manicardi, Lastini, De Giorgi</b> (Rinascita Doccia).