- Allievi B GIR.Merito
- Rinascita Doccia
-
1 - 1
- Santa Maria
RINASCITA DOCCIA: Orrei, Fambrini, Lastrucci, Ciappi, Barzanti, Ekani Effa, Gibilaro, Basta, Faustini, Oriti, Giacomini. A disp.: Vannozzi, Lastini, Manicardi, Bittini, Nencioni. All.: Giovanni Chiari.
SANTA MARIA: Fattori, Di Falco, Maccarone, Ciampi, Tedesco, Polli, Petralia, Madonia, Bellucci, Lebbiati, Lotti. A disp.: Gabuzzini, Antonini, Cerboni, Mazzanti, Andreozzi. All.: Federico Roncucci.
ARBITRO: Garuglieri di Firenze
RETI: Lotti, Oriti rig.
Oriti tiene il Santa Maria a distanza: il Doccia evita la sconfitta con un rigore del fantasista che nel recupero riesce dove Lastrucci aveva fallito. Agli empolesi rimangono un punto e tanto rammarico: mancava poco per portare in fondo un successo meritato. Costretto ad attingere a quattro 2005 per poter schierare una squadra competitiva, in avvio Chiari vede il suo Doccia messo sotto dagli avversari. E, dopo l'ottima parata di Orrei su Lebbiati, al secondo vero tentativo il Santa Maria passa: Madonia crossa da destra per Lotti che prende il tempo alla difesa e segna lo 0-1. Il Doccia fatica a reagire e il Santa Maria sfiora subito il raddoppio: decisivo Orrei su Lotti che in mischia calcia a colpo sicuro. Il primo tempo rossoblù si racchiude tutto nel tiro dal limite di Faustini su cui Fattori si fa trovare pronto. Dopo l'intervallo la gara cambia volto perché il Doccia comincia a salire, anche se le prime occasioni capitano agli avanti gialloblù: Orrei c'è su Lotti e Lebbiati. Poi l'episodio che potrebbe riportare il Doccia in partita: Fattori esce in ritardo fino al limite e travolge Oriti lanciato a rete. Netto il rigore di cui si incarica Lastrucci: palo pieno e Santa Maria salvo. È lo stimolo per chiudere la gara, ci va vicino Lotti con una deviazione aerea fuori di poco. E nel recupero il Doccia strappa il pari: Garuglieri vede Oriti trattenuto in un mischione su calcio d'angolo e concede ai locali il secondo rigore. Stavolta lo calcia e lo trasforma lo stesso fantasista: esecuzione impeccabile e 1-1. E all'ultima azione il Santa Maria rischia la beffa: Fattori esce male sul rilancio di Orrei, il pallone rimbalza davanti alla linea ed esce accanto al palo. La sconfitta, tanto più se maturata così, sarebbe stata però ingiustissima.
Calciatoripiù: Lastini, Manicardi, Bittini, Basta (Rinascita Doccia), Ciampi, Di Falco (Santa Maria).
RINASCITA DOCCIA: Orrei, Fambrini, Lastrucci, Ciappi, Barzanti, Ekani Effa, Gibilaro, Basta, Faustini, Oriti, Giacomini. A disp.: Vannozzi, Lastini, Manicardi, Bittini, Nencioni. All.: Giovanni Chiari.<br >SANTA MARIA: Fattori, Di Falco, Maccarone, Ciampi, Tedesco, Polli, Petralia, Madonia, Bellucci, Lebbiati, Lotti. A disp.: Gabuzzini, Antonini, Cerboni, Mazzanti, Andreozzi. All.: Federico Roncucci.<br >
ARBITRO: Garuglieri di Firenze<br >
RETI: Lotti, Oriti rig.
Oriti tiene il Santa Maria a distanza: il Doccia evita la sconfitta con un rigore del fantasista che nel recupero riesce dove Lastrucci aveva fallito. Agli empolesi rimangono un punto e tanto rammarico: mancava poco per portare in fondo un successo meritato. Costretto ad attingere a quattro 2005 per poter schierare una squadra competitiva, in avvio Chiari vede il suo Doccia messo sotto dagli avversari. E, dopo l'ottima parata di Orrei su Lebbiati, al secondo vero tentativo il Santa Maria passa: Madonia crossa da destra per Lotti che prende il tempo alla difesa e segna lo 0-1. Il Doccia fatica a reagire e il Santa Maria sfiora subito il raddoppio: decisivo Orrei su Lotti che in mischia calcia a colpo sicuro. Il primo tempo rossoblù si racchiude tutto nel tiro dal limite di Faustini su cui Fattori si fa trovare pronto. Dopo l'intervallo la gara cambia volto perché il Doccia comincia a salire, anche se le prime occasioni capitano agli avanti gialloblù: Orrei c'è su Lotti e Lebbiati. Poi l'episodio che potrebbe riportare il Doccia in partita: Fattori esce in ritardo fino al limite e travolge Oriti lanciato a rete. Netto il rigore di cui si incarica Lastrucci: palo pieno e Santa Maria salvo. È lo stimolo per chiudere la gara, ci va vicino Lotti con una deviazione aerea fuori di poco. E nel recupero il Doccia strappa il pari: Garuglieri vede Oriti trattenuto in un mischione su calcio d'angolo e concede ai locali il secondo rigore. Stavolta lo calcia e lo trasforma lo stesso fantasista: esecuzione impeccabile e 1-1. E all'ultima azione il Santa Maria rischia la beffa: Fattori esce male sul rilancio di Orrei, il pallone rimbalza davanti alla linea ed esce accanto al palo. La sconfitta, tanto più se maturata così, sarebbe stata però ingiustissima. <b>
Calciatoripiù: Lastini, Manicardi, Bittini, Basta</b> (Rinascita Doccia), <b>Ciampi, Di Falco</b> (Santa Maria).