• Allievi B GIR.Merito
  • Galluzzo Oltrarno
  • 4 - 1
  • Fortis Juventus


GALLUZZO OLTRARNO: Lombardi, Fiorini, Sereni, Tereziu, Nencioni, Daka, Rossi, Montoci (55' Reale), Banchini (78' Orellana), Aiello, Di Maggio (74' Ara). A disp.: Benvenuti, Bennardo, Taddei, Andrei. All.: Francesco Vallerini.
FORTIS JUVENTUS: Pugliese, Lo Bosco, Bucco, Giorno, Siani (70' Le Rose), Bettini, Kuka (58' Morelli), Arrighini, Mehilli, D'Alcamo, Incagli (77' La Rocca). A disp.: Gianassi, Tagliaferri. All.: Alberto Pelli.

ARBITRO: Guarducci di Firenze

RETI: 18' Bettini, 44' rig., 79' Aiello, 47' Tereziu, 71' Di Maggio.
NOTE: ammoniti Sereni, Ara e Morelli.



È sorprendente solo per chi non lo conosce. Il Galluzzo si prende la quinta vittoria consecutiva battendo in rimonta la Fortis Juventus che torna a Borgo con un 4-1 decisamente amaro. In vantaggio in avvio, i biancoverdi non sfruttano la partenza sottotono degli avversari e raggiungono l'intervallo avanti di misura. E poi nella ripresa cambia tutto, perché il Galluzzo si sveglia, ribalta la gara in 7' e poi la chiude nel finale. Ma le prime battute non lasciano certo immaginare l'epilogo, perché la Fortis Juventus inizia bene e, dopo aver sfiorato il vantaggio con Mehilli e D'Alcamo, lo trova al terzo tentativo: il tiro da fuori di Bettini supera Lombardi per insaccarsi a fil di palo. I gialloblù non reagiscono e alla mezz'ora rischiano la capitolazione decisiva, ma dal limite Incagli non cala la mannaia e la gara rimane in bilico. Così dopo l'intervallo può assumere una fisionomia diversa a partire da un episodio che gli ospiti contestano: Aiello parte da sinistra, scarta due avversari e cade sull'intervento di Lo Bosco che sembrava essersi frapposto tra avversario e pallone. Per Guarducci è rigore che lo stesso Aiello trasforma. Poco più di cento secondi e il Galluzzo passa avanti: angolo di Banchini, testa di Tereziu e 2-1. La Fortis Juventus non reagisce all'uno-due, rimane a galla senza neppure sfiorare il pari e al 71' subisce il 3-1: il tiro-cross di Di Maggio si spegne all'incrocio e di fatto chiude i giochi. Rimane però ancora tempo per la doppietta di Aiello che da fuori arrotonda bocca e punteggio: il quarto posto al giro di boa legittima sogni grandi.
Calciatoripiù: Tereziu, Nencioni, Aiello
(Galluzzo Oltrarno).

esseti GALLUZZO OLTRARNO: Lombardi, Fiorini, Sereni, Tereziu, Nencioni, Daka, Rossi, Montoci (55' Reale), Banchini (78' Orellana), Aiello, Di Maggio (74' Ara). A disp.: Benvenuti, Bennardo, Taddei, Andrei. All.: Francesco Vallerini.<br >FORTIS JUVENTUS: Pugliese, Lo Bosco, Bucco, Giorno, Siani (70' Le Rose), Bettini, Kuka (58' Morelli), Arrighini, Mehilli, D'Alcamo, Incagli (77' La Rocca). A disp.: Gianassi, Tagliaferri. All.: Alberto Pelli.<br > ARBITRO: Guarducci di Firenze<br > RETI: 18' Bettini, 44' rig., 79' Aiello, 47' Tereziu, 71' Di Maggio.<br >NOTE: ammoniti Sereni, Ara e Morelli. &Egrave; sorprendente solo per chi non lo conosce. Il Galluzzo si prende la quinta vittoria consecutiva battendo in rimonta la Fortis Juventus che torna a Borgo con un 4-1 decisamente amaro. In vantaggio in avvio, i biancoverdi non sfruttano la partenza sottotono degli avversari e raggiungono l'intervallo avanti di misura. E poi nella ripresa cambia tutto, perch&eacute; il Galluzzo si sveglia, ribalta la gara in 7' e poi la chiude nel finale. Ma le prime battute non lasciano certo immaginare l'epilogo, perch&eacute; la Fortis Juventus inizia bene e, dopo aver sfiorato il vantaggio con Mehilli e D'Alcamo, lo trova al terzo tentativo: il tiro da fuori di Bettini supera Lombardi per insaccarsi a fil di palo. I giallobl&ugrave; non reagiscono e alla mezz'ora rischiano la capitolazione decisiva, ma dal limite Incagli non cala la mannaia e la gara rimane in bilico. Cos&igrave; dopo l'intervallo pu&ograve; assumere una fisionomia diversa a partire da un episodio che gli ospiti contestano: Aiello parte da sinistra, scarta due avversari e cade sull'intervento di Lo Bosco che sembrava essersi frapposto tra avversario e pallone. Per Guarducci &egrave; rigore che lo stesso Aiello trasforma. Poco pi&ugrave; di cento secondi e il Galluzzo passa avanti: angolo di Banchini, testa di Tereziu e 2-1. La Fortis Juventus non reagisce all'uno-due, rimane a galla senza neppure sfiorare il pari e al 71' subisce il 3-1: il tiro-cross di Di Maggio si spegne all'incrocio e di fatto chiude i giochi. Rimane per&ograve; ancora tempo per la doppietta di Aiello che da fuori arrotonda bocca e punteggio: il quarto posto al giro di boa legittima sogni grandi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Tereziu, Nencioni, Aiello</b> (Galluzzo Oltrarno). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI