- Allievi B GIR.Merito
- Alleanza Giovanile
-
1 - 3
- Resco Reggello
DICOMANO: Kmiti, Oddo, Boschi, Fabbri, Fiorentino, Innocenti, Caramelli, Pipaj, Franciamore, Noferini, Serrotti. A disp.: Bego, Bendoni, Lamaj, Mazzoni. All.: Massimo Franciolini.
RESCO REGGELLO: Rossi, Tagliaferri, Cicogni, Fagioli, Neroni, Mingaj, Nesti, Melani, Biondi, Annetta, Ciappa. A disp.: Ilarioni, Samele, Pasquini, Argentieri, Primaveri. All.: Gianni Brogi.
ARBITRO: Tommaso Manzini di Firenze.
RETI: 25' e 45' Ciappa, 30' Noferini, 75' rig. Biondi.
Il Reggello comincia il 2020 col piede giusto, vincendo per 3-1 sul difficile campo del Dicomano. Una gara caratterizzata da tanto agonismo e anche da alcune polemiche per qualche decisione arbitrale contestata. Nei primi minuti vince la tensione fra due squadre che cercano punti vitali in chiave salvezza. La prima frazione scorre senza grossi sussulti fino al 25', quando è il Reggello a sbloccare l'incontro con un gol spettacolare di Ciappa, che sul cross di Nesti si coordina al volo spedendo il pallone alle spalle di Kmiti per l'1-0 ospite. Immediata però la reazione del Dicomano, che al 30' acciuffa immediatamente il pari grazie a Noferini, bravo a sfruttare un'indecisione della difesa ospite e a superare Rossi con una conclusione in buca d'angolo che vale l'1-1 con cui va in archivio la prima frazione. Nel secondo tempo, però, pronti via e il Reggello torna subito in vantaggio ancora grazie a Ciappa, che stavolta trova un gol rocambolesco vincendo un rimpallo a tu per tu con Kmiti, sfortunato nel tentativo di neutralizzare la conclusione dell'attaccante del Reggello. Il Dicomano però non ci sta e esattamente come fatto nel primo tempo prova subito a reagire, confezionando un paio di occasioni con Noferini e Franciamore, entrambi vicini al pareggio. Il Dicomano ci prova fino all'ultimo (reclamando anche per un presunto gol fantasma non dato), ma a 5' dalla fine il Reggello riparte in contropiede conquistandosi, per fallo di mano di un difensore locale, un calcio di rigore che viene puntualmente trasformato dallo specialista Biondi per il definitivo 3-1 Reggello, che festeggia la terza vittoria stagionale.
Calciatoripiù: nel Dicomano ottima prova di capitan Caramelli. Nel Reggello spiccano su tutti Ciappa e Nesti.
DICOMANO: Kmiti, Oddo, Boschi, Fabbri, Fiorentino, Innocenti, Caramelli, Pipaj, Franciamore, Noferini, Serrotti. A disp.: Bego, Bendoni, Lamaj, Mazzoni. All.: Massimo Franciolini.<br >RESCO REGGELLO: Rossi, Tagliaferri, Cicogni, Fagioli, Neroni, Mingaj, Nesti, Melani, Biondi, Annetta, Ciappa. A disp.: Ilarioni, Samele, Pasquini, Argentieri, Primaveri. All.: Gianni Brogi.<br >
ARBITRO: Tommaso Manzini di Firenze. <br >
RETI: 25' e 45' Ciappa, 30' Noferini, 75' rig. Biondi.
Il Reggello comincia il 2020 col piede giusto, vincendo per 3-1 sul difficile campo del Dicomano. Una gara caratterizzata da tanto agonismo e anche da alcune polemiche per qualche decisione arbitrale contestata. Nei primi minuti vince la tensione fra due squadre che cercano punti vitali in chiave salvezza. La prima frazione scorre senza grossi sussulti fino al 25', quando è il Reggello a sbloccare l'incontro con un gol spettacolare di Ciappa, che sul cross di Nesti si coordina al volo spedendo il pallone alle spalle di Kmiti per l'1-0 ospite. Immediata però la reazione del Dicomano, che al 30' acciuffa immediatamente il pari grazie a Noferini, bravo a sfruttare un'indecisione della difesa ospite e a superare Rossi con una conclusione in buca d'angolo che vale l'1-1 con cui va in archivio la prima frazione. Nel secondo tempo, però, pronti via e il Reggello torna subito in vantaggio ancora grazie a Ciappa, che stavolta trova un gol rocambolesco vincendo un rimpallo a tu per tu con Kmiti, sfortunato nel tentativo di neutralizzare la conclusione dell'attaccante del Reggello. Il Dicomano però non ci sta e esattamente come fatto nel primo tempo prova subito a reagire, confezionando un paio di occasioni con Noferini e Franciamore, entrambi vicini al pareggio. Il Dicomano ci prova fino all'ultimo (reclamando anche per un presunto gol fantasma non dato), ma a 5' dalla fine il Reggello riparte in contropiede conquistandosi, per fallo di mano di un difensore locale, un calcio di rigore che viene puntualmente trasformato dallo specialista Biondi per il definitivo 3-1 Reggello, che festeggia la terza vittoria stagionale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Dicomano ottima prova di capitan <b>Caramelli</b>. Nel Reggello spiccano su tutti <b>Ciappa </b>e <b>Nesti</b>.