- Allievi B GIR.Merito
- Pontassieve
-
2 - 1
- Fortis Juventus
PONTASSIEVE: Faccioli, Serrotti, Manetti, Paggetti, Quadri, Giuliani, Becherini, Furiani, Burberi, Salvadori, Mannini. A disp.: Bertini, Alterini, De Simone, Ermini, Rosi. All.: Massimo Tesconi.
FORTIS JUVENTUS: Pugliese, Laajal, Bucco, Giorno, Lo Bosco, Bettini, Kuka, Arrighini, Mehilli, Morelli, D'Alcamo. A disp.: Incagli, La Rocca, Le Rose, Siani, Tagliaferri. All.: Alberto Pelli.
ARBITRO: Brajan Xhuveli di Firenze.
RETI: Burberi, Giuliani, D'Alcamo.
Il Pontassieve per continuare la risalita, la Fortis per la lotta al secondo posto: con questi obbiettivi le due squadre incrociano le armi a Molin del Piano in una gara dalla alta posta in palio. La spunta il Pontassieve grazie a due reti arrivate nel primo tempo ed una gestione oculata del doppio vantaggio nella seconda parte di gara. Non sfigura comunque la Fortis che, al netto di una parte iniziale sotto tono, nella ripresa ha trovato nei cambi di mister Pelli la scintilla per una reazione che lascia comunque ben sperare. Il Pontassieve che scende in campo è una squadra collaudata e sicura di sé, in striscia positiva da ormai parecchie settimane e che cavalca l'ottimo momento di forma anche nelle prime battute del primo tempo: i locali approcciano meglio alla partita e mettono sotto tiro la porta difesa da Pugliese con una serie di conclusioni velenose. Dopo varie prove generali, ecco il gol del vantaggio del Pontassieve, un'azione costruita bene da Quadri, cesellata da Furiani e griffata dalla rete di Burberi. L'1 a 0 inietta ancora più fiducia nella compagine di mister Tesconi, che dietro riescono a controllare bene il pericoloso D'Alcamo con una marcatura a uomo vecchio stampo e raddoppi puntuali, mentre davanti continuano a trovare tempi e spazi per ottime giocate. Il raddoppio della squadra di Molin del Piano arriva sul tramontar del primo tempo, quando un tiro dalla bandierina velenoso è l'assist perfetto per il colpo di testa di Giuliani, che inzucca il 2 a 0. A pochi istanti dal duplice fischio il Pontassieve va a centimetri dal tris, negato a Burberi solo dalla traversa. Come spesso accade, la pausa tra i due tempi serve alla squadra più in difficoltà (in questo caso quella ospite) per riorganizzare le idee. Dagli spogliatoi esce una Fortis che è la bella copia della formazione osservata nel primo tempo, con nuovi innesti e un cambio di identità. Da questo atteggiamento propositivo trae giovamento anche bomber D'Alcamo, che trova spazi che nel primo tempo erano inimmaginabili e sfiora la rete in due circostanze. L'attaccante della Fortis viene anche fermato un paio di volte in sospetta posizione di fuorigioco, ma all'ennesimo tentativo parte col tempismo giusto su un pallone in profondità e fredda Faccioli per la rete che dimezza lo svantaggio degli ospiti. Ci si aspetta un assalto dei ragazzi di Pelli nel finale, ma la gara nell'ultima porzione di gara si innervosisce e le azioni da gol si diradano: dell'accesa animosità in campo ne fa le spese proprio D'Alcamo, autentico factotum nel bene e nel male del secondo tempo, che viene cacciato per doppia ammonizione. Sopra di un uomo, il Pontassieve sfiora a più riprese con Mannini e Quadri il 3 a 1, negato da dei buoni interventi di Pugliese. Poco male per i locali, che centrano l'ennesima vittoria e arrivano alla pausa con il vento in poppa.
Calciatoripiù: in un Pontassieve in crescita costante un ruolo fondamentale lo riveste Burberi; per la Fortis sugli scudi Lo Bosco e Bettini.
PONTASSIEVE: Faccioli, Serrotti, Manetti, Paggetti, Quadri, Giuliani, Becherini, Furiani, Burberi, Salvadori, Mannini. A disp.: Bertini, Alterini, De Simone, Ermini, Rosi. All.: Massimo Tesconi.<br >FORTIS JUVENTUS: Pugliese, Laajal, Bucco, Giorno, Lo Bosco, Bettini, Kuka, Arrighini, Mehilli, Morelli, D'Alcamo. A disp.: Incagli, La Rocca, Le Rose, Siani, Tagliaferri. All.: Alberto Pelli.<br >
ARBITRO: Brajan Xhuveli di Firenze.<br >
RETI: Burberi, Giuliani, D'Alcamo.
Il Pontassieve per continuare la risalita, la Fortis per la lotta al secondo posto: con questi obbiettivi le due squadre incrociano le armi a Molin del Piano in una gara dalla alta posta in palio. La spunta il Pontassieve grazie a due reti arrivate nel primo tempo ed una gestione oculata del doppio vantaggio nella seconda parte di gara. Non sfigura comunque la Fortis che, al netto di una parte iniziale sotto tono, nella ripresa ha trovato nei cambi di mister Pelli la scintilla per una reazione che lascia comunque ben sperare. Il Pontassieve che scende in campo è una squadra collaudata e sicura di sé, in striscia positiva da ormai parecchie settimane e che cavalca l'ottimo momento di forma anche nelle prime battute del primo tempo: i locali approcciano meglio alla partita e mettono sotto tiro la porta difesa da Pugliese con una serie di conclusioni velenose. Dopo varie prove generali, ecco il gol del vantaggio del Pontassieve, un'azione costruita bene da Quadri, cesellata da Furiani e griffata dalla rete di Burberi. L'1 a 0 inietta ancora più fiducia nella compagine di mister Tesconi, che dietro riescono a controllare bene il pericoloso D'Alcamo con una marcatura a uomo vecchio stampo e raddoppi puntuali, mentre davanti continuano a trovare tempi e spazi per ottime giocate. Il raddoppio della squadra di Molin del Piano arriva sul tramontar del primo tempo, quando un tiro dalla bandierina velenoso è l'assist perfetto per il colpo di testa di Giuliani, che inzucca il 2 a 0. A pochi istanti dal duplice fischio il Pontassieve va a centimetri dal tris, negato a Burberi solo dalla traversa. Come spesso accade, la pausa tra i due tempi serve alla squadra più in difficoltà (in questo caso quella ospite) per riorganizzare le idee. Dagli spogliatoi esce una Fortis che è la bella copia della formazione osservata nel primo tempo, con nuovi innesti e un cambio di identità. Da questo atteggiamento propositivo trae giovamento anche bomber D'Alcamo, che trova spazi che nel primo tempo erano inimmaginabili e sfiora la rete in due circostanze. L'attaccante della Fortis viene anche fermato un paio di volte in sospetta posizione di fuorigioco, ma all'ennesimo tentativo parte col tempismo giusto su un pallone in profondità e fredda Faccioli per la rete che dimezza lo svantaggio degli ospiti. Ci si aspetta un assalto dei ragazzi di Pelli nel finale, ma la gara nell'ultima porzione di gara si innervosisce e le azioni da gol si diradano: dell'accesa animosità in campo ne fa le spese proprio D'Alcamo, autentico factotum nel bene e nel male del secondo tempo, che viene cacciato per doppia ammonizione. Sopra di un uomo, il Pontassieve sfiora a più riprese con Mannini e Quadri il 3 a 1, negato da dei buoni interventi di Pugliese. Poco male per i locali, che centrano l'ennesima vittoria e arrivano alla pausa con il vento in poppa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: in un Pontassieve in crescita costante un ruolo fondamentale lo riveste <b>Burberi</b>; per la Fortis sugli scudi<b> Lo Bosco</b> e <b>Bettini</b>.