- Allievi B GIR.Merito
- Lastrigiana
-
3 - 1
- Rinascita Doccia
LASTRIGIANA: Amaro, Manfredi, Bindi, Rabà, Ardinghi, Torniai, Marano, D'Alessandro, Grossi, Piazza, Molaro. A disp.: Orsi, Vichi, Puzzangara, Prenga, Donnarumma, Grossi. All.: Sandro Gardellin.
RINASCITA DOCCIA: Orrei, Fambrini, Lastrucci, Ekani, Barzanti, Di Fruscia, Gibilaro, Carassai, Faustini, Pepe, Nencioni. A disp.: Vannozzi, Ciappi, Spitale. All.: Giovanni Chiari.
ARBITRO: Jacopo Mazzoni di Empoli.
RETI: 15' D'Alesandro, 25' Faustini, 68' Rabà, 80' Puzzangara.
Vittoria casalinga per la Lastrigiana che si regala un successo importante per chiudere al meglio il 2019. Contro un Doccia che disputa comunque una partita da applausi, i ragazzi di mister Gardellin partono subito forte sbloccando il risultato al 15' con un missile terra-aria di D'Alessandro che da fuori area non lascia scampo a Orrei. Il Doccia però non ci sta e rialza immediatamente la china, acciuffando il pareggio al 25' grazie alla sontuosa giocata di Faustini, che conclude un'azione in ripartenza con un pallonetto a scavalcare l'uscita di Amaro. Nei restanti minuti del primo tempo le due compagini continuano a rispondersi colpo su colpo, con il Doccia pericoloso con un paio di occasioni di Faustini, cui risponde la Lastrigiana con i tentativi di Rabà respinti dall'ottimo Orrei, che mette il sigillo sull'1-1 con cui si concludono i primi 40'. Nella ripresa il Doccia confeziona subito due occasioni interessanti con Gibilaro e Pepe, che però spediscono a lato da ottima posizione. Ospiti che, al 50', reclamano un penalty per un presunto tocco di mano in area di un difensore locale, l'arbitro però lascia proseguire non ravvisando alcuna irregolarità. Sembra una fase favorevole al Doccia, che tuttavia al 68' viene sorpresa dalla ripartenza micidiale della Lastrigiana, con Bindi che se ne va sull'out di destra per poi pennellare un gran cross per l'incornata vincente di Rabà che non lascia scampo a Orrei. Al gol di Rabà, il Doccia prova subito a rispondere con due occasioni pulite capitate sui piedi di Pepe e Faustini, che tuttavia sprecano clamorosamente. Il Doccia si sbilancia in avanti alla ricerca del pari, rischiando su un paio di ripartenze della Lastrigiana, vicina al 3-1 con Marano e Puzzangara, entrato nel corso del secondo tempo. È proprio Puzzangara a mette il punto esclamativo sulla vittoria biancorossa con il gol del 3-1 siglato con una deviazione sotto misura su perfetto cross di Grossi.
Calciatoripiù: nella Lastrigiana sugli scudi Rabà e D'Alessandro. Nel Doccia da menzionare le prove di Faustini, Di Fruscia e Pepe.
LASTRIGIANA: Amaro, Manfredi, Bindi, Rabà, Ardinghi, Torniai, Marano, D'Alessandro, Grossi, Piazza, Molaro. A disp.: Orsi, Vichi, Puzzangara, Prenga, Donnarumma, Grossi. All.: Sandro Gardellin.<br >RINASCITA DOCCIA: Orrei, Fambrini, Lastrucci, Ekani, Barzanti, Di Fruscia, Gibilaro, Carassai, Faustini, Pepe, Nencioni. A disp.: Vannozzi, Ciappi, Spitale. All.: Giovanni Chiari. <br >
ARBITRO: Jacopo Mazzoni di Empoli. <br >
RETI: 15' D'Alesandro, 25' Faustini, 68' Rabà, 80' Puzzangara.
Vittoria casalinga per la Lastrigiana che si regala un successo importante per chiudere al meglio il 2019. Contro un Doccia che disputa comunque una partita da applausi, i ragazzi di mister Gardellin partono subito forte sbloccando il risultato al 15' con un missile terra-aria di D'Alessandro che da fuori area non lascia scampo a Orrei. Il Doccia però non ci sta e rialza immediatamente la china, acciuffando il pareggio al 25' grazie alla sontuosa giocata di Faustini, che conclude un'azione in ripartenza con un pallonetto a scavalcare l'uscita di Amaro. Nei restanti minuti del primo tempo le due compagini continuano a rispondersi colpo su colpo, con il Doccia pericoloso con un paio di occasioni di Faustini, cui risponde la Lastrigiana con i tentativi di Rabà respinti dall'ottimo Orrei, che mette il sigillo sull'1-1 con cui si concludono i primi 40'. Nella ripresa il Doccia confeziona subito due occasioni interessanti con Gibilaro e Pepe, che però spediscono a lato da ottima posizione. Ospiti che, al 50', reclamano un penalty per un presunto tocco di mano in area di un difensore locale, l'arbitro però lascia proseguire non ravvisando alcuna irregolarità. Sembra una fase favorevole al Doccia, che tuttavia al 68' viene sorpresa dalla ripartenza micidiale della Lastrigiana, con Bindi che se ne va sull'out di destra per poi pennellare un gran cross per l'incornata vincente di Rabà che non lascia scampo a Orrei. Al gol di Rabà, il Doccia prova subito a rispondere con due occasioni pulite capitate sui piedi di Pepe e Faustini, che tuttavia sprecano clamorosamente. Il Doccia si sbilancia in avanti alla ricerca del pari, rischiando su un paio di ripartenze della Lastrigiana, vicina al 3-1 con Marano e Puzzangara, entrato nel corso del secondo tempo. È proprio Puzzangara a mette il punto esclamativo sulla vittoria biancorossa con il gol del 3-1 siglato con una deviazione sotto misura su perfetto cross di Grossi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Lastrigiana sugli scudi <b>Rabà</b> e<b> D'Alessandro</b>. Nel Doccia da menzionare le prove di <b>Faustini</b>, <b>Di Fruscia</b> e <b>Pepe</b>.