- Allievi B GIR.Merito
-
Rondinella Marzocco
-
0 - 3
-
Fortis Juventus
RONDINELLA MARZ.: Sciatti, Ringressi, Timori, Fabbri, Plotegher, Merlini, Checcacci, Petrozza, Frroku, Acciai, Clames. A disp.: Casillo, Parentini, De Paoli, Lombardi, Bacchi. All.: Gino Melli.
FORTIS JUVENTUS: Pugliese, Bucco, Gianassi, Giorno, Lo Bosco, Bettini, Kuka, Arrighini, Incagli, D'Alcamo, Mehilli. A disp.: Morelli, Siani, La Rocca, Le Rose, Tagliaferri, Laajal. All.: Alberto Pelli.
ARBITRO: Monducci di Firenze
RETI: 49', 71' D'Alcamo, 55' Incagli.
È un turno d'oro per la Fortis Juventus. Non solo la Rondinella scivola via. I biancoverdi approfittano dello stop di Impruneta e Lastrigiana per accorciare sul secondo posto, il primo cui i mortali possono ambire dietro il Fucecchio lanciatissimo verso il primato. I mugellani partono forte e nel primo quarto d'ora costruiscono due buone occasioni con D'Alcamo, attento Sciatti, e Incagli murato dalla difesa al momento del tiro. Col passare dei minuti la Rondinella prende fiato e sfiora due volte il vantaggio con le punizioni di Petrozza che prima lambisce il palo dopo la deviazione di Pugliese, poi sfiora l'incrocio sopra la barriera. Si va al riposo sullo 0-0, consapevoli che reggerà ancora per poco. Il poco diventa 9', ne bastano tanti a D'Alcamo per scattare sul lancio lungo di Bettini e superare Sciatti in uscita. La Rondinella sbanda, da fuori D'Alcamo e Mehilli sfiorano il raddoppio che arriva al quarto d'ora: il traversone da destra di Bucco favorisce il colpo di testa di Incagli che insacca sul secondo palo. Ormai la Fortis ha la gara in mano, D'Alcamo sfiora lo 0-3 mirando l'incrocio su una punizione indiretta dentro l'area e poi lo trova su un'incertezza della difesa locale: interno aperto sul secondo palo e doppietta. Nel finale Morelli avrebbe sui piedi il pallone della quaterna ma, solo davanti a Sciatti, perde l'equilibrio e non trasforma. Poco male però per la Fortis Juventus: le notizie che arrivano da Lastra e Tavarnuzze impreziosiscono un pomeriggio già ricco di suo.
Calciatoripiù: Petrozza, Timori (Rondinella Marz.), D'Alcamo, Gianassi (Fortis Juventus).
esseti
RONDINELLA MARZ.: Sciatti, Ringressi, Timori, Fabbri, Plotegher, Merlini, Checcacci, Petrozza, Frroku, Acciai, Clames. A disp.: Casillo, Parentini, De Paoli, Lombardi, Bacchi. All.: Gino Melli.<br >FORTIS JUVENTUS: Pugliese, Bucco, Gianassi, Giorno, Lo Bosco, Bettini, Kuka, Arrighini, Incagli, D'Alcamo, Mehilli. A disp.: Morelli, Siani, La Rocca, Le Rose, Tagliaferri, Laajal. All.: Alberto Pelli.<br >
ARBITRO: Monducci di Firenze<br >
RETI: 49', 71' D'Alcamo, 55' Incagli.
È un turno d'oro per la Fortis Juventus. Non solo la Rondinella scivola via. I biancoverdi approfittano dello stop di Impruneta e Lastrigiana per accorciare sul secondo posto, il primo cui i mortali possono ambire dietro il Fucecchio lanciatissimo verso il primato. I mugellani partono forte e nel primo quarto d'ora costruiscono due buone occasioni con D'Alcamo, attento Sciatti, e Incagli murato dalla difesa al momento del tiro. Col passare dei minuti la Rondinella prende fiato e sfiora due volte il vantaggio con le punizioni di Petrozza che prima lambisce il palo dopo la deviazione di Pugliese, poi sfiora l'incrocio sopra la barriera. Si va al riposo sullo 0-0, consapevoli che reggerà ancora per poco. Il poco diventa 9', ne bastano tanti a D'Alcamo per scattare sul lancio lungo di Bettini e superare Sciatti in uscita. La Rondinella sbanda, da fuori D'Alcamo e Mehilli sfiorano il raddoppio che arriva al quarto d'ora: il traversone da destra di Bucco favorisce il colpo di testa di Incagli che insacca sul secondo palo. Ormai la Fortis ha la gara in mano, D'Alcamo sfiora lo 0-3 mirando l'incrocio su una punizione indiretta dentro l'area e poi lo trova su un'incertezza della difesa locale: interno aperto sul secondo palo e doppietta. Nel finale Morelli avrebbe sui piedi il pallone della quaterna ma, solo davanti a Sciatti, perde l'equilibrio e non trasforma. Poco male però per la Fortis Juventus: le notizie che arrivano da Lastra e Tavarnuzze impreziosiscono un pomeriggio già ricco di suo. <b>
Calciatoripiù: Petrozza, Timori</b> (Rondinella Marz.), <b>D'Alcamo, Gianassi</b> (Fortis Juventus).
esseti