- Allievi B GIR.Merito
- Fortis Juventus
-
5 - 3
- Rinascita Doccia
FORTIS JUVENTUS: Pugliese, Laajal, Bucco, Giorno, Siani, Bettini, Kuka, Arrighini, Lo Bosco, D'Alcamo, Mehilli. A disp.: Gianassi, La Rocca, Le Rose, Tagliaferri, Morelli. All.: Pelli.
RINASCITA DOCCIA: Orrei, Fambrini, Pacciani, Ciappi, Barzanti, Di Fruscia, Gibilaro, Carassai, Faustini, Pepe, Nencioni. A disp.: Ekani Effa, Lastrucci, Spitale, Oriti, Giacomini. All.: Chiari.
ARBITRO: Tommasi di Firenze.
RETI: 20' Faustini, 30' Pepe, 40' Laajal, 45' Laajal, 48' D'Alcamo, 56' Mehilli, 60' D'Alcamo, 69' rig. Pepe.
La Fortis Juventus si aggiudica una partita spettacolare e ricca di reti in rimonta. Al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo la squadra allenata da Alberto Pelli, ancora in attesa di conoscere il verdetto sul derby di Dicomano di sette giorni prima, si impone nei confronti della Rinascita Doccia con il punteggio di 5-3. In avvio ci provano i mugellani con D'Alcamo e Arrighini, servito da Kuka, ma senza esito. Al 20' gli ospiti si portano in vantaggio con una rete segnata da Faustini, che sfrutta un malinteso in difesa (tra Laajal e Bucco) e segna con un tiro all'incrocio dei pali. I biancoverdi accusano il colpo e alla mezz'ora Pepe raddoppia: un pallone perso a centrocampo dai borghigiani favorisce il giocatore ospite che avanza verso la porta ed insacca. Poco dopo Pepe avrebbe un'altra occasione, ma il portiere e Giorno riescono a liberare a pochi passi dalla linea. Poi D'Alcamo colpisce un palo da posizione defilata. Proprio allo scadere del primo tempo per i mugellani arriva una rete fondamentale: Laajal interviene su un calcio di punizione e spizza il pallone alle spalle del portiere. La ripresa si apre con una Fortis Juventus molto più convinta: la squadra di mister Pelli in pochi minuti ribalta la situazione. Al 45' Laajal firma la doppietta personale, che vale il pareggio, sugli sviluppi di un angolo. Al 48' D'Alcamo realizza il 3-2 con una discesa e un tiro che si insacca all'angolino. Al 56' Mehilli sigla il 4-2, dopo un batti e ribatti nell'area della Rinascita Doccia. Al 60' D'Alcamo firma la doppietta con una rete di pregevolissima fattura: un tiro imparabile per il portiere che vale il 5-2. Al 69' un tocco di mano di Kuka costa un rigore che Pepe trasforma: è doppietta anche per lui.
Calciatorepiù: per la Fortis Juventus si è messo in evidenza Kuka, che a centrocampo è stato il più brillante.
Fabrizio Paoli
FORTIS JUVENTUS: Pugliese, Laajal, Bucco, Giorno, Siani, Bettini, Kuka, Arrighini, Lo Bosco, D'Alcamo, Mehilli. A disp.: Gianassi, La Rocca, Le Rose, Tagliaferri, Morelli. All.: Pelli.<br >RINASCITA DOCCIA: Orrei, Fambrini, Pacciani, Ciappi, Barzanti, Di Fruscia, Gibilaro, Carassai, Faustini, Pepe, Nencioni. A disp.: Ekani Effa, Lastrucci, Spitale, Oriti, Giacomini. All.: Chiari.<br >
ARBITRO: Tommasi di Firenze.<br >
RETI: 20' Faustini, 30' Pepe, 40' Laajal, 45' Laajal, 48' D'Alcamo, 56' Mehilli, 60' D'Alcamo, 69' rig. Pepe.
La Fortis Juventus si aggiudica una partita spettacolare e ricca di reti in rimonta. Al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo la squadra allenata da Alberto Pelli, ancora in attesa di conoscere il verdetto sul derby di Dicomano di sette giorni prima, si impone nei confronti della Rinascita Doccia con il punteggio di 5-3. In avvio ci provano i mugellani con D'Alcamo e Arrighini, servito da Kuka, ma senza esito. Al 20' gli ospiti si portano in vantaggio con una rete segnata da Faustini, che sfrutta un malinteso in difesa (tra Laajal e Bucco) e segna con un tiro all'incrocio dei pali. I biancoverdi accusano il colpo e alla mezz'ora Pepe raddoppia: un pallone perso a centrocampo dai borghigiani favorisce il giocatore ospite che avanza verso la porta ed insacca. Poco dopo Pepe avrebbe un'altra occasione, ma il portiere e Giorno riescono a liberare a pochi passi dalla linea. Poi D'Alcamo colpisce un palo da posizione defilata. Proprio allo scadere del primo tempo per i mugellani arriva una rete fondamentale: Laajal interviene su un calcio di punizione e spizza il pallone alle spalle del portiere. La ripresa si apre con una Fortis Juventus molto più convinta: la squadra di mister Pelli in pochi minuti ribalta la situazione. Al 45' Laajal firma la doppietta personale, che vale il pareggio, sugli sviluppi di un angolo. Al 48' D'Alcamo realizza il 3-2 con una discesa e un tiro che si insacca all'angolino. Al 56' Mehilli sigla il 4-2, dopo un batti e ribatti nell'area della Rinascita Doccia. Al 60' D'Alcamo firma la doppietta con una rete di pregevolissima fattura: un tiro imparabile per il portiere che vale il 5-2. Al 69' un tocco di mano di Kuka costa un rigore che Pepe trasforma: è doppietta anche per lui.<br ><b>Calciatorepiù</b>: per la Fortis Juventus si è messo in evidenza <b>Kuka</b>, che a centrocampo è stato il più brillante.
Fabrizio Paoli