• Allievi B GIR.Merito
  • Pontassieve
  • 3 - 2
  • Rondinella Marzocco


PONTASSIEVE: Cecchini, Serrotti, Manetti, Paggetti, Quadri, Giuliani, Ermini, Furiani, Burberi, Salvadori, Mannini. A disp.: Bertini, Alterini, Kodra, Campigli, El Qualia. All.: Massimo Tesconi.
RONDINELLA MARZ.: Sciatti, Parentini, Acciai, Fabbri, Nesi, Petrozza, Checcacci, Merlini, Clames, Frroku, Gioffrè. A disp.: Casillo, Ringressi, De Paoli, Plotegher, Timori, Bacchi. All.: Gino Melli.

ARBITRO: Di Lorenzo di Firenze

RETI: Burberi 2, Mannini rig., Merlini, Gioffrè.



C'è mancato un pelo a una rimonta pazzesca. Ma nel calcio il quasi non conta. E così il Pontassieve può esultare nonostante i brividi finali: a referto va il 3-2, il ritorno della Rondinella rimane un sogno interrotto. L'avvio è tutto dei locali che si portano avanti quando Mannini dialoga sulla fascia con Salvadori e serve al centro Burberi che da fuori insacca a fil di palo. Trovato il vantaggio, il Pontassieve continua ad attaccare e trova il raddoppio dal dischetto: giù Salvadori nell'area biancorossa, Mannini supera Sciatti e si va sul 2-0. Proprio il portiere ospite è il protagonista del finale di tempo: non fosse per almeno tre interventi eccezionali su Ermini, Burberi e Mannini, la Rondinella andrebbe al riposo con ben altro passivo sulle spalle. Il 3-0 è comunque solo rimandato: Manetti e Mannini scambiano al limite e appoggiano a Burberi che bagna l'avvio di ripresa col secondo gol personale. Poi il Pontassieve si spegne e la Rondinella riapre la partita: Checcacci rimette dentro un angolo un filo lungo, Merlini sbuca sul secondo palo e, dopo aver avuto il tempo di stopparlo, scaraventa il pallone in rete. La gara torna a farsi viva nel finale, quando la difesa azzurra si dimentica Gioffrè che entra in area da sinistra e batte Cecchini. Il tifo locale trema ma, a parte qualche timida protesta per un intervento sospetto in area, la Rondinella ha esaurito l'impulso. E il Pontassieve allunga la serie positiva che ora dura da ben sette giornate.

esseti PONTASSIEVE: Cecchini, Serrotti, Manetti, Paggetti, Quadri, Giuliani, Ermini, Furiani, Burberi, Salvadori, Mannini. A disp.: Bertini, Alterini, Kodra, Campigli, El Qualia. All.: Massimo Tesconi.<br >RONDINELLA MARZ.: Sciatti, Parentini, Acciai, Fabbri, Nesi, Petrozza, Checcacci, Merlini, Clames, Frroku, Gioffr&egrave;. A disp.: Casillo, Ringressi, De Paoli, Plotegher, Timori, Bacchi. All.: Gino Melli.<br > ARBITRO: Di Lorenzo di Firenze<br > RETI: Burberi 2, Mannini rig., Merlini, Gioffr&egrave;. C'&egrave; mancato un pelo a una rimonta pazzesca. Ma nel calcio il quasi non conta. E cos&igrave; il Pontassieve pu&ograve; esultare nonostante i brividi finali: a referto va il 3-2, il ritorno della Rondinella rimane un sogno interrotto. L'avvio &egrave; tutto dei locali che si portano avanti quando Mannini dialoga sulla fascia con Salvadori e serve al centro Burberi che da fuori insacca a fil di palo. Trovato il vantaggio, il Pontassieve continua ad attaccare e trova il raddoppio dal dischetto: gi&ugrave; Salvadori nell'area biancorossa, Mannini supera Sciatti e si va sul 2-0. Proprio il portiere ospite &egrave; il protagonista del finale di tempo: non fosse per almeno tre interventi eccezionali su Ermini, Burberi e Mannini, la Rondinella andrebbe al riposo con ben altro passivo sulle spalle. Il 3-0 &egrave; comunque solo rimandato: Manetti e Mannini scambiano al limite e appoggiano a Burberi che bagna l'avvio di ripresa col secondo gol personale. Poi il Pontassieve si spegne e la Rondinella riapre la partita: Checcacci rimette dentro un angolo un filo lungo, Merlini sbuca sul secondo palo e, dopo aver avuto il tempo di stopparlo, scaraventa il pallone in rete. La gara torna a farsi viva nel finale, quando la difesa azzurra si dimentica Gioffr&egrave; che entra in area da sinistra e batte Cecchini. Il tifo locale trema ma, a parte qualche timida protesta per un intervento sospetto in area, la Rondinella ha esaurito l'impulso. E il Pontassieve allunga la serie positiva che ora dura da ben sette giornate. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI