• Allievi B GIR.Merito
  • Galluzzo Oltrarno
  • 3 - 1
  • Lanciotto Campi


GALLUZZO OLTRARNO: Benvenuti, Sereni (79' Capacci), Taddei (41' Banchini), Tereziu, Nencioni, Caponi (65' Pini Prato), Rossi (41' Bennardo), Montoci (41' Ara), Reale, Aiello, Di Maggio (79' Lucchesi). A disp.: Andrei. All.: Francesco Vallerini.
LANCIOTTO CAMPI: Caparrini, Safina, Garro, Andreucci (61' Berisha), Amadio, Restivo, Arca, Manzatu, Boschi (45' Maggini), Cassiolato, Paggetti (79' Casini). A disp.: Fontani, Roggi, Vierucci. All.: Filippo Fanfani.

ARBITRO: Giulia Cipriani di Firenze

RETI: 1' Montoci, 42' Di Maggio, 49' Arca, 78' Banchini.
NOTE: ammoniti Taddei, Benvenuti, Nencioni e Cassiolato.



Rondinella agguantata, la classifica sorride un altro po'. Il Galluzzo si prende la sesta vittoria stagionale battendo 3-1 il Lanciotto: mai in discussione il successo dei gialloblù, avanti dopo ventotto secondi e poi in pieno controllo della gara. I campigiani non fanno neppure in tempo a prender posizione che si trovano già costretti a rincorrere: Montoci scappa incontrastato a destra e disegna un tiro-cross che sorprende Caparrini e finisce dentro. Chi dopo quest'avvio si attende un primo tempo esuberante deve però ricredersi subito: di fatto per mezz'ora si rimane qui, col Galluzzo avanti e nessun brivido. Poi d'un tratto si accende Aiello che si libera al limite e cerca la porta, non trovata per un soffio. Risponde Cassiolato dalla distanza, Benvenuti controlla sereno il pallone che sfila sul fondo. Più avvincente la ripresa, anche perché il Galluzzo fa del gol a freddo un marchio di fabbrica. Stavolta i secondi sono un centinaio, ma l'esito è lo stesso e decisamente più voluto: Di Maggio danza a sinistra, salta due avversari, punta l'area e insacca col destro. È un pungolo sul morale del Lanciotto che riapre la gara in meno di 10': Cassiolato sfonda a destra e calcia, Benvenuti respinge ma niente può sulla deviazione aerea di Arca che sottoporta dimezza le distanze. Ma il Lanciotto rimane sempre lontanissimo dal pari, da qui in poi le occasioni migliori sono tutte per i locali: per due volte Ara si trova sui piedi il pallone del 3-1 ma prima sbatte su Caparrini, poi calcia sul palo da non più di due metri. A chiudere la contesa ci pensa allora Banchini che taglia al centro sul cross di Reale e di testa segna il 3-1. Decisamente positiva, ma non è certo una novità, la direzione di Cipriani.
Calciatoripiù: Tereziu, Aiello
(Galluzzo Oltrarno).

esseti GALLUZZO OLTRARNO: Benvenuti, Sereni (79' Capacci), Taddei (41' Banchini), Tereziu, Nencioni, Caponi (65' Pini Prato), Rossi (41' Bennardo), Montoci (41' Ara), Reale, Aiello, Di Maggio (79' Lucchesi). A disp.: Andrei. All.: Francesco Vallerini.<br >LANCIOTTO CAMPI: Caparrini, Safina, Garro, Andreucci (61' Berisha), Amadio, Restivo, Arca, Manzatu, Boschi (45' Maggini), Cassiolato, Paggetti (79' Casini). A disp.: Fontani, Roggi, Vierucci. All.: Filippo Fanfani.<br > ARBITRO: Giulia Cipriani di Firenze<br > RETI: 1' Montoci, 42' Di Maggio, 49' Arca, 78' Banchini.<br >NOTE: ammoniti Taddei, Benvenuti, Nencioni e Cassiolato. Rondinella agguantata, la classifica sorride un altro po'. Il Galluzzo si prende la sesta vittoria stagionale battendo 3-1 il Lanciotto: mai in discussione il successo dei giallobl&ugrave;, avanti dopo ventotto secondi e poi in pieno controllo della gara. I campigiani non fanno neppure in tempo a prender posizione che si trovano gi&agrave; costretti a rincorrere: Montoci scappa incontrastato a destra e disegna un tiro-cross che sorprende Caparrini e finisce dentro. Chi dopo quest'avvio si attende un primo tempo esuberante deve per&ograve; ricredersi subito: di fatto per mezz'ora si rimane qui, col Galluzzo avanti e nessun brivido. Poi d'un tratto si accende Aiello che si libera al limite e cerca la porta, non trovata per un soffio. Risponde Cassiolato dalla distanza, Benvenuti controlla sereno il pallone che sfila sul fondo. Pi&ugrave; avvincente la ripresa, anche perch&eacute; il Galluzzo fa del gol a freddo un marchio di fabbrica. Stavolta i secondi sono un centinaio, ma l'esito &egrave; lo stesso e decisamente pi&ugrave; voluto: Di Maggio danza a sinistra, salta due avversari, punta l'area e insacca col destro. &Egrave; un pungolo sul morale del Lanciotto che riapre la gara in meno di 10': Cassiolato sfonda a destra e calcia, Benvenuti respinge ma niente pu&ograve; sulla deviazione aerea di Arca che sottoporta dimezza le distanze. Ma il Lanciotto rimane sempre lontanissimo dal pari, da qui in poi le occasioni migliori sono tutte per i locali: per due volte Ara si trova sui piedi il pallone del 3-1 ma prima sbatte su Caparrini, poi calcia sul palo da non pi&ugrave; di due metri. A chiudere la contesa ci pensa allora Banchini che taglia al centro sul cross di Reale e di testa segna il 3-1. Decisamente positiva, ma non &egrave; certo una novit&agrave;, la direzione di Cipriani. <b> Calciatoripi&ugrave;: Tereziu, Aiello</b> (Galluzzo Oltrarno). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI