- Allievi B GIR.Merito
-
Lastrigiana
-
1 - 0
-
Montelupo
LASTRIGIANA: Amaro, Manfredi, Bindi, Rabà, Piazza, Torniai, Ciappi, D'Alessandro, Prenga, Donnarumma, Grossi. A disp.: Ballini, Ardinghi, L. Nesti, Orsi, Vichi, Molaro, Marano, A. Nesti. All.: Sandro Gardellin.
MONTELUPO: Murdocca, Toccafondi, Magazzini, Michelucci, Villani, Masoni, Grippo, Costagli, Borrelli, Marchiani, Zanieri. A disp.: Tartaglione, Mancini, Zagli, Chellini, Bruno, Rabbene, Bianchini, Matteuzzi. All.: Massimo Rossi.
ARBITRO: Benozzi di Empoli
RETE: 68' Ciappi.
Contava vincere, vincere e basta. E a fatica la Lastrigiana ce la fa: sotto la nuova guida di Massimo Rossi che rileva Sabbatini, il Montelupo disputa una gara eccellente sul piano tattico e mentale, ma dopo aver retto per oltre un'ora cede il passo alla vicecapolista. I biancorossi fanno da subito la partita, ma non riescono a segnare: colpa, o merito, di Murdocca che fa il fenomeno sugli avanti locali e tiene il Montelupo a galla per tutto il primo tempo. Il numero uno ospite salva su Grossi, Prenga e soprattutto Ciappi, lanciato da solo in area e costretto a sbattere sul portiere. Si va all'intervallo a reti inviolate e con qualche rimpianto dei locali; il Montelupo è in corsa e può dirsi soddisfatto. La prima parte della ripresa è più equilibrata: le due squadre cullano lo 0-0 fino a 12' finali nei quali succede di tutto. Corre il 68' quando Marano intercetta una ripartenza del Montelupo e verticalizza per Ciappi che scatta, punta il diretto avversario e apre il destro sotto l'incrocio più lontano. L'incontro si accende, il Montelupo si lancia all'attacco alla ricerca del pari ma sbatte su Amaro che dice di no in sequenza a Grippo, Marchiani e Matteuzzi. E nel recupero è il legno a salvare la Lastrigiana: palo-palo sulla punizione di Grippo, i biancorossi conquistano tre punti fondamentali per tener vivo il campionato.
Calciatoripiù: Ciappi (Lastrigiana), Murdocca, Masoni, Toccafondi (Montelupo).
esseti
LASTRIGIANA: Amaro, Manfredi, Bindi, Rabà, Piazza, Torniai, Ciappi, D'Alessandro, Prenga, Donnarumma, Grossi. A disp.: Ballini, Ardinghi, L. Nesti, Orsi, Vichi, Molaro, Marano, A. Nesti. All.: Sandro Gardellin.<br >MONTELUPO: Murdocca, Toccafondi, Magazzini, Michelucci, Villani, Masoni, Grippo, Costagli, Borrelli, Marchiani, Zanieri. A disp.: Tartaglione, Mancini, Zagli, Chellini, Bruno, Rabbene, Bianchini, Matteuzzi. All.: Massimo Rossi.<br >
ARBITRO: Benozzi di Empoli<br >
RETE: 68' Ciappi.
Contava vincere, vincere e basta. E a fatica la Lastrigiana ce la fa: sotto la nuova guida di Massimo Rossi che rileva Sabbatini, il Montelupo disputa una gara eccellente sul piano tattico e mentale, ma dopo aver retto per oltre un'ora cede il passo alla vicecapolista. I biancorossi fanno da subito la partita, ma non riescono a segnare: colpa, o merito, di Murdocca che fa il fenomeno sugli avanti locali e tiene il Montelupo a galla per tutto il primo tempo. Il numero uno ospite salva su Grossi, Prenga e soprattutto Ciappi, lanciato da solo in area e costretto a sbattere sul portiere. Si va all'intervallo a reti inviolate e con qualche rimpianto dei locali; il Montelupo è in corsa e può dirsi soddisfatto. La prima parte della ripresa è più equilibrata: le due squadre cullano lo 0-0 fino a 12' finali nei quali succede di tutto. Corre il 68' quando Marano intercetta una ripartenza del Montelupo e verticalizza per Ciappi che scatta, punta il diretto avversario e apre il destro sotto l'incrocio più lontano. L'incontro si accende, il Montelupo si lancia all'attacco alla ricerca del pari ma sbatte su Amaro che dice di no in sequenza a Grippo, Marchiani e Matteuzzi. E nel recupero è il legno a salvare la Lastrigiana: palo-palo sulla punizione di Grippo, i biancorossi conquistano tre punti fondamentali per tener vivo il campionato. <b>
Calciatoripiù: Ciappi</b> (Lastrigiana), <b>Murdocca, Masoni, Toccafondi</b> (Montelupo).
esseti