- Allievi B GIR.Merito
- Sancascianese
-
3 - 4
- Lanciotto Campi
SANCASCIANESE: Vermigli, Sorrentino, Caiazzo, Sorbi, Marini, Casini, Piccini, Morina, Cestelli, Giani, Costanza. A disp.: Vivoli, Ricci, Nannetti, Mannori, Risaliti, Boer. All.: Lorenzo Pompili.
LANCIOTTO C.: Caparrini, Vierucci, Restivo, Amadio, Garro, Viola, Cassiolato, Andreucci, Boschi, Maggini, Arca. A disp.: Berisha, Fiorelli, Manzatu, Roggi, Safina, Casini. All.: Andrea Berti.
ARBITRO: Monducci di Firenze
RETI: Costanza, Arca, Giani, Maggini, Sorrentino, Manzatu, Andreucci.
NOTE: espulso Giani.
Classifica modesta, spettacolo eccellente: il paradosso del sabato va in scena a San Casciano, i gialloverdi di Pompili si vedono raggiungere tre volte dal Lanciotto che alla fine strappa i tre punti. 3-4 il finale che rilancia i campigiani, la Sancascianese rimane inchiodata a quota tre. E dire che i locali passano avanti quasi subito: Costanza svetta sull'angolo di Cestelli e batte Caparrini. Ma prima dell'intervallo il Lanciotto impatta: il tiro da fuori di Arca assume una traiettoria imprendibile per Vermigli e vale l'1-1. Il pari regge per tutto il primo tempo, poi lascia spazio ai fuochi d'artificio della ripresa: pochi istanti e Caiazzo recupera il pallone in mediana per servire sulla corsa Giani che da fuori area disegna il rasoterra del 2-1. Ma un angolo rocambolesco permette al Lanciotto di pareggiare di nuovo: decisivo l'ultimo tocco di Maggini, inutili le proteste della Sancascianese per un possibile fallo su Vermigli ostacolato nell'uscita. Gli episodi da moviola continuano a susseguirsi: Monducci annulla due gol a Piccini, netto il primo fuorigioco, molto più dubbio il secondo. Quando poi l'arbitro fa segno di giocare, l'esterno gialloverde sbatte sull'ottimo Caparrini che gli dice di no per due volte. Ma alla fine il 3-2 arriva, merito di Sorrentino che sull'angolo di Cestelli apre la cassaforte per estrarne un gioiello: missile al volo sul pallone a scendere e pallonetto nell'angolo basso. Sembra fatta per la Sancascianese che però manca due volte il gol della sicurezza: di nuovo protagonista Caparrini sul doppio contropiede di Piccini. E poi la svolta: servito in profondità proprio da Piccini, Giani arriva con un pizzico di ritardo sul pallone e travolge il portiere in uscita. Il fallo è netto, dovrebbe bastare; e invece severissimo Monducci fa scattare l'espulsione, d'un tratto la Sancascianese si ritrova in inferiorità numerica. Il Lanciotto risorge, si lancia in avanti a capofitto e ribalta la contesa con due mischie su corner: segna prima Manzatu, pallone sotto le gambe del portiere, poi Andreucci che fa esplodere lo spicchio di tifo rossoblù. L'ultima emozione arriva nel recupero, in cui la Sancascianese sfiora il primo pari stagionale: Sorrentino vola sulla fascia e crossa dentro per Sordi che, solo al dischetto, stoppa il pallone ma perde il tempo per calciare e dà tempo alla difesa di salvarsi. E così il Lanciotto viene via da San Casciano con un bottino cospicuo: una rimonta così è il viatico giusto per il riscatto.
Calciatoripiù: Caiazzo, Sorrentino, Giani, Casini (Sancascianese), Viola, Cassiolato, Boschi (Lanciotto C.).
esseti
SANCASCIANESE: Vermigli, Sorrentino, Caiazzo, Sorbi, Marini, Casini, Piccini, Morina, Cestelli, Giani, Costanza. A disp.: Vivoli, Ricci, Nannetti, Mannori, Risaliti, Boer. All.: Lorenzo Pompili.<br >LANCIOTTO C.: Caparrini, Vierucci, Restivo, Amadio, Garro, Viola, Cassiolato, Andreucci, Boschi, Maggini, Arca. A disp.: Berisha, Fiorelli, Manzatu, Roggi, Safina, Casini. All.: Andrea Berti.<br >
ARBITRO: Monducci di Firenze<br >
RETI: Costanza, Arca, Giani, Maggini, Sorrentino, Manzatu, Andreucci.<br >NOTE: espulso Giani.
Classifica modesta, spettacolo eccellente: il paradosso del sabato va in scena a San Casciano, i gialloverdi di Pompili si vedono raggiungere tre volte dal Lanciotto che alla fine strappa i tre punti. 3-4 il finale che rilancia i campigiani, la Sancascianese rimane inchiodata a quota tre. E dire che i locali passano avanti quasi subito: Costanza svetta sull'angolo di Cestelli e batte Caparrini. Ma prima dell'intervallo il Lanciotto impatta: il tiro da fuori di Arca assume una traiettoria imprendibile per Vermigli e vale l'1-1. Il pari regge per tutto il primo tempo, poi lascia spazio ai fuochi d'artificio della ripresa: pochi istanti e Caiazzo recupera il pallone in mediana per servire sulla corsa Giani che da fuori area disegna il rasoterra del 2-1. Ma un angolo rocambolesco permette al Lanciotto di pareggiare di nuovo: decisivo l'ultimo tocco di Maggini, inutili le proteste della Sancascianese per un possibile fallo su Vermigli ostacolato nell'uscita. Gli episodi da moviola continuano a susseguirsi: Monducci annulla due gol a Piccini, netto il primo fuorigioco, molto più dubbio il secondo. Quando poi l'arbitro fa segno di giocare, l'esterno gialloverde sbatte sull'ottimo Caparrini che gli dice di no per due volte. Ma alla fine il 3-2 arriva, merito di Sorrentino che sull'angolo di Cestelli apre la cassaforte per estrarne un gioiello: missile al volo sul pallone a scendere e pallonetto nell'angolo basso. Sembra fatta per la Sancascianese che però manca due volte il gol della sicurezza: di nuovo protagonista Caparrini sul doppio contropiede di Piccini. E poi la svolta: servito in profondità proprio da Piccini, Giani arriva con un pizzico di ritardo sul pallone e travolge il portiere in uscita. Il fallo è netto, dovrebbe bastare; e invece severissimo Monducci fa scattare l'espulsione, d'un tratto la Sancascianese si ritrova in inferiorità numerica. Il Lanciotto risorge, si lancia in avanti a capofitto e ribalta la contesa con due mischie su corner: segna prima Manzatu, pallone sotto le gambe del portiere, poi Andreucci che fa esplodere lo spicchio di tifo rossoblù. L'ultima emozione arriva nel recupero, in cui la Sancascianese sfiora il primo pari stagionale: Sorrentino vola sulla fascia e crossa dentro per Sordi che, solo al dischetto, stoppa il pallone ma perde il tempo per calciare e dà tempo alla difesa di salvarsi. E così il Lanciotto viene via da San Casciano con un bottino cospicuo: una rimonta così è il viatico giusto per il riscatto. <b>
Calciatoripiù: Caiazzo, Sorrentino, Giani, Casini</b> (Sancascianese), <b>Viola, Cassiolato, Boschi</b> (Lanciotto C.).
esseti