- Allievi B GIR.Merito
- Alleanza Giovanile
-
0 - 2
- Rinascita Doccia
DICOMANO: Nardoni, Bacocci, Oddo, Boschi, Fiorentino, Pipaj, Manni, Innocenti, Alaini, Caramelli, Serroti. A disp.: Bego, Casini, Franciamore, Lamaj A., Lamaj K., Qartarone. All.: Massimo Franciolini.
RINASCITA DOCCIA: Orrei, Fambrini, Lastrucci, Ciappi, Barzanti, Di Fruscia, Gibilaro, Carrassai, Landi, Oriti, Nencioni. A disp.: Pacciani, Vannozzi, Pinori, Giacomini, Faustini. All.: Giovanni Chiari.
ARBITRO:
RETI: 2 Barzanti.
Doppio Barzanti, il Doccia espugna Dicomano. Colpo esterno dei sestesi, che al Comunale di Dicomano s'impongono per 2 a 0 e centrano la prima vittoria stagionale. A fine gara Chiari non può nascondere la felicità per un successo tanto cercato quanto meritato, tre punti che sono una forte iniezione di fiducia per i rossoblu. La gara inizia bene per la squadra ospite, che pronti-via si guadagna un rigore (molto contestato dai biancoazzurri)per un atterramento ai danni di Gibilaro; dal dischetto si presenta lo stesso Gibilaro che angola la conclusione, Nardoni però ha un riflesso felino, intuisce la direzione e con un colpo di reni da applausi dice di no al numero sette. Si rimane quindi sullo 0 a 0 e il Dicomano cerca di sfruttare il rigore parato dal proprio portiere come molla da cui trarre spinta per andare in avanti. I biancoazzurri impegnano Orrei in un paio di occasioni, ma gli avanti di casa quest'oggi paiono pochi ispirati e così è il Doccia a rendersi più pericoloso; anche i rossoblu sprecano molto in attacco, poi sul finire del tempo Barzanti sfrutta un errato disimpegno dei padroni di casa, gettandosi su un retropassaggio e anticipando il portiere per il gol dell'1 a 0 Doccia. Passa una manciata di minuti e ancora Barzanti è spietato nello sfruttare un altro errore della retroguardia di casa e raddoppiare. Il Doccia va a riposo forte del doppio vantaggio e comincia la ripresa sulla falsariga del primo tempo, cercando di attaccare per trovare la rete che chiuderebbe i giochi. I rossoblu sfiorano il tris con una punizione al bacio di Nencioni sul quale Nardoni si esalta, negando con un intervento prodigioso il 3 a 0. Dall'altra parte il Dicomano non riesce a spingere con continuità, ma i locali hanno con Franciamore la chance per dimezzare lo svantaggio, sprecata dall'attaccante biancoazzurro, che a tu per tu con Orrei si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore sestese. E' l'ultimo sussulto di una gara che regala la prima importante gioia per il Doccia, mentre per il Dicomano è l'ennesima sconfitta di un inizio campionato da dimenticare.
Calciatoripiù: per il Dicomano il migliore è Nardoni; nel Doccia grande prova di Barzanti e Orrei.
DICOMANO: Nardoni, Bacocci, Oddo, Boschi, Fiorentino, Pipaj, Manni, Innocenti, Alaini, Caramelli, Serroti. A disp.: Bego, Casini, Franciamore, Lamaj A., Lamaj K., Qartarone. All.: Massimo Franciolini.<br >RINASCITA DOCCIA: Orrei, Fambrini, Lastrucci, Ciappi, Barzanti, Di Fruscia, Gibilaro, Carrassai, Landi, Oriti, Nencioni. A disp.: Pacciani, Vannozzi, Pinori, Giacomini, Faustini. All.: Giovanni Chiari.<br >
ARBITRO:<br >
RETI: 2 Barzanti.
Doppio Barzanti, il Doccia espugna Dicomano. Colpo esterno dei sestesi, che al Comunale di Dicomano s'impongono per 2 a 0 e centrano la prima vittoria stagionale. A fine gara Chiari non può nascondere la felicità per un successo tanto cercato quanto meritato, tre punti che sono una forte iniezione di fiducia per i rossoblu. La gara inizia bene per la squadra ospite, che pronti-via si guadagna un rigore (molto contestato dai biancoazzurri)per un atterramento ai danni di Gibilaro; dal dischetto si presenta lo stesso Gibilaro che angola la conclusione, Nardoni però ha un riflesso felino, intuisce la direzione e con un colpo di reni da applausi dice di no al numero sette. Si rimane quindi sullo 0 a 0 e il Dicomano cerca di sfruttare il rigore parato dal proprio portiere come molla da cui trarre spinta per andare in avanti. I biancoazzurri impegnano Orrei in un paio di occasioni, ma gli avanti di casa quest'oggi paiono pochi ispirati e così è il Doccia a rendersi più pericoloso; anche i rossoblu sprecano molto in attacco, poi sul finire del tempo Barzanti sfrutta un errato disimpegno dei padroni di casa, gettandosi su un retropassaggio e anticipando il portiere per il gol dell'1 a 0 Doccia. Passa una manciata di minuti e ancora Barzanti è spietato nello sfruttare un altro errore della retroguardia di casa e raddoppiare. Il Doccia va a riposo forte del doppio vantaggio e comincia la ripresa sulla falsariga del primo tempo, cercando di attaccare per trovare la rete che chiuderebbe i giochi. I rossoblu sfiorano il tris con una punizione al bacio di Nencioni sul quale Nardoni si esalta, negando con un intervento prodigioso il 3 a 0. Dall'altra parte il Dicomano non riesce a spingere con continuità, ma i locali hanno con Franciamore la chance per dimezzare lo svantaggio, sprecata dall'attaccante biancoazzurro, che a tu per tu con Orrei si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore sestese. E' l'ultimo sussulto di una gara che regala la prima importante gioia per il Doccia, mentre per il Dicomano è l'ennesima sconfitta di un inizio campionato da dimenticare.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Dicomano il migliore è <b>Nardoni</b>; nel Doccia grande prova di <b>Barzanti</b> e <b>Orrei</b>.