- Allievi B GIR.Merito
- Impruneta Tavarnuzze
-
6 - 0
- Lanciotto Campi
IMPRUNETA TAV.: Bellini, Pratesi, Gorfini, Mazzoli, Sangiorgi, Pistelli, Travaglini, Pagano, Balatresi, Fabiani, Pagni. A disp.: Pulignani, Cafiero, Romano, Barbetti, Fantoni, Berni, Celli, Malaman. All.: Marco Guardati.
LANCIOTTO: Caparrini, Safina, Restivo, Amadio, Garro, Viola, Manzatu, Andreucci, Arca, Maggini, Cassiolato. A disp.: Roggi, Berisha, Boschi, Fiorelli, Vierucci. All.: Andrea Berti.
RETI: Pagni, Fabiani, Malaman, Cafiero, Travaglini, Sangiorgi.
Impruneta a valanga nella ripresa, vittoria larga sul Lanciotto. Al Nesi di Tavarnuzze i verdi azzurri faticano a imporsi nel primo tempo, poi sfruttano un calo del Lanciotto e nella ripresa dilagano, concludendo la gara con un tennistico 6 a 0 e centrando la quinta vittoria in sei partite. Il successo dei ragazzi di Guardati matura con pazienza e grazie al gioco che ormai sembra collaudato della squadra di Tavarnuzze. Il Lanciotto a inizio gara incarta la partita agli avversari, cercando di chiudere tutti gli spazi e pressando gli avversari, la conseguenza è che l'Impruneta non mostra la solita fluidità di gioco e serve un guizzo di un singolo per sbloccare la gara: ci pensa Pagni che prende palla sulla sinistra, salta il diretto controllore e lascia partire un tiro al giro che si insacca alle spalle di Caparrini; siamo al 15' e l'Impruneta è riuscita a rompere il muro dei campigiani. Dopo la rete ci si aspetta che i verdi azzurri inizino a macinare gioco, ma la squadra di casa rimane contratta fino al termine del primo tempo. Nella ripresa i cambi danno a mister Guardati più vivacità e imprevedibilità in attacco e il peso offensivo dei suoi aumenta: al 5' del secondo tempo una ribattuta corta della difesa viene raccolta da Fabiani, che arriva da dietro e di gran carriera impatta la palla, spedendola con violenza in rete; poi è protagonista un nuovo entrato, Malaman, che conclude un bel fraseggio di prima dei suoi con un tocco sotto misura che di fatto chiude i giochi. Nei minuti centrali della ripresa si vede tutto il potenziale dell'Impruneta, che costruisce varie palle-gol ancora con Malaman e Travaglini, prima di trovare il poker con un colpo di testa di Sangiorgi su sviluppi di calcio d'angolo. Nel finale di gara c'è gloria anche per un altro giocatore partito dalla panchina, Cafiero, che con un bolide da posizione defilata buca Caparrini; chiude i conti Travaglini, che corona l'ennesima grande azione verdazzurra con il gol del definitivo 6 a 0, che proietta l'Impruneta al secondo posto, all'inseguimento del Fucecchio; per il Lanciotto buona gara nella prima mezz'ora, ma il blackout di inizio ripresa ha estromesso definitivamente i ragazzi di Berti dalla partita.
Calciatoripiù: nell'Impruneta bella prestazione di tutta la squadra, nella quale si esalta Cafiero.
IMPRUNETA TAV.: Bellini, Pratesi, Gorfini, Mazzoli, Sangiorgi, Pistelli, Travaglini, Pagano, Balatresi, Fabiani, Pagni. A disp.: Pulignani, Cafiero, Romano, Barbetti, Fantoni, Berni, Celli, Malaman. All.: Marco Guardati.<br >LANCIOTTO: Caparrini, Safina, Restivo, Amadio, Garro, Viola, Manzatu, Andreucci, Arca, Maggini, Cassiolato. A disp.: Roggi, Berisha, Boschi, Fiorelli, Vierucci. All.: Andrea Berti.<br >
RETI: Pagni, Fabiani, Malaman, Cafiero, Travaglini, Sangiorgi.
Impruneta a valanga nella ripresa, vittoria larga sul Lanciotto. Al Nesi di Tavarnuzze i verdi azzurri faticano a imporsi nel primo tempo, poi sfruttano un calo del Lanciotto e nella ripresa dilagano, concludendo la gara con un tennistico 6 a 0 e centrando la quinta vittoria in sei partite. Il successo dei ragazzi di Guardati matura con pazienza e grazie al gioco che ormai sembra collaudato della squadra di Tavarnuzze. Il Lanciotto a inizio gara incarta la partita agli avversari, cercando di chiudere tutti gli spazi e pressando gli avversari, la conseguenza è che l'Impruneta non mostra la solita fluidità di gioco e serve un guizzo di un singolo per sbloccare la gara: ci pensa Pagni che prende palla sulla sinistra, salta il diretto controllore e lascia partire un tiro al giro che si insacca alle spalle di Caparrini; siamo al 15' e l'Impruneta è riuscita a rompere il muro dei campigiani. Dopo la rete ci si aspetta che i verdi azzurri inizino a macinare gioco, ma la squadra di casa rimane contratta fino al termine del primo tempo. Nella ripresa i cambi danno a mister Guardati più vivacità e imprevedibilità in attacco e il peso offensivo dei suoi aumenta: al 5' del secondo tempo una ribattuta corta della difesa viene raccolta da Fabiani, che arriva da dietro e di gran carriera impatta la palla, spedendola con violenza in rete; poi è protagonista un nuovo entrato, Malaman, che conclude un bel fraseggio di prima dei suoi con un tocco sotto misura che di fatto chiude i giochi. Nei minuti centrali della ripresa si vede tutto il potenziale dell'Impruneta, che costruisce varie palle-gol ancora con Malaman e Travaglini, prima di trovare il poker con un colpo di testa di Sangiorgi su sviluppi di calcio d'angolo. Nel finale di gara c'è gloria anche per un altro giocatore partito dalla panchina, Cafiero, che con un bolide da posizione defilata buca Caparrini; chiude i conti Travaglini, che corona l'ennesima grande azione verdazzurra con il gol del definitivo 6 a 0, che proietta l'Impruneta al secondo posto, all'inseguimento del Fucecchio; per il Lanciotto buona gara nella prima mezz'ora, ma il blackout di inizio ripresa ha estromesso definitivamente i ragazzi di Berti dalla partita. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Impruneta bella prestazione di tutta la squadra, nella quale si esalta <b>Cafiero</b>.