- Allievi B GIR.Merito
- Sancascianese
-
0 - 4
- Lastrigiana
SANCASCIANESE: Vermigli, Sorrentino, Caiazzo, Sorbi, Nasini, Marini, Cestelli, Nannetti, Piccini, Giani, Costanzo. A disp.: Vivoli, Ricci, Risaliti, Mannori, Boer, Morina. All.: Lorenzo Pompili.
LASTRIGIANA: Dovico, Manfredi, Bindi, Rabà, D'Alessandro, Mugnai?, Ciappi, Nesti L., Prenga, Orsi, Molaro. A disp.: Andringhi, Grossi, Marano, Vichi, Del Sarto, Donnarumma, Amaro, Nesti A.. All.: Sandro Gardellin.
ARBITRO: Niccolò Truschi di Firenze.
RETI: Molaro, Ciappi, Rabà, D'Alessandro.
Sono ancora gli albori della stagione, ma la Lastrigiana dà l'ennesima dimostrazione di forza. A San Casciano i biancorossi rifilano un poker agli avversari, al termine di una partita mai veramente in equilibro. Il monologo della Lastrigiana comincia al 10', quando Ciappi imbuca per Molaro, l'attaccante scarta il regalo e insacca alle spalle di Vermigli. Inizio con handicap per la squadra guidata dalla panchina da Lorenzo Pompili, che dopo il gol subito si riorganizza e trova le misure, soprattutto a centrocampo, dove Giani gestisce bene il gioco mentre Sorbi funge da filtro davanti alla difesa, andando spesso e volentieri a recuperare palloni fondamentali. Nella zona nevralgica del campo la Sancascianese c'è, ma è in avanti che i gialloverdi paiono avere le polveri bagnate, se è vero che il portiere ospite Dovico non viene mai chiamato in causa. La Lastrigiana accetta i duelli a centrocampo senza soffrire molto, va al riposo in vantaggio di una rete e dilaga nella ripresa: riniziano le ostilità e Rabà trova un bell'inserimento su un calcio piazzato, colpo di testa che indirizza la palla in rete e i tre punti sulla strada di Lastra a Signa. Dopo il 2 a 0 la Sancascianese prova a rispondere con qualche fiammata in contropiede e una conclusione dal limite di Giani, ma nel finale ne ha di più la squadra ospite, che arrotonda con Ciappi su bel suggerimento di Rabà, per poi calare il poker grazie a un tiro da fuori di D'Alessandro. Sul 4 a 0 la partita è virtualmente finita e le due squadre si limitano a un possesso sterile sino al triplice fischio, quando i biancorossi festeggiano per aver sbancato un campo insidioso come quello di San Casciano senza troppi patemi.
Calciatoripiù: nella Sancascianese buona gara di Sorbi e Giani; per la Lastrigiana sugli scudi Rabà, un gol e un assist per lui.
SANCASCIANESE: Vermigli, Sorrentino, Caiazzo, Sorbi, Nasini, Marini, Cestelli, Nannetti, Piccini, Giani, Costanzo. A disp.: Vivoli, Ricci, Risaliti, Mannori, Boer, Morina. All.: Lorenzo Pompili.<br >LASTRIGIANA: Dovico, Manfredi, Bindi, Rabà, D'Alessandro, Mugnai?, Ciappi, Nesti L., Prenga, Orsi, Molaro. A disp.: Andringhi, Grossi, Marano, Vichi, Del Sarto, Donnarumma, Amaro, Nesti A.. All.: Sandro Gardellin.<br >
ARBITRO: Niccolò Truschi di Firenze.<br >
RETI: Molaro, Ciappi, Rabà, D'Alessandro.
Sono ancora gli albori della stagione, ma la Lastrigiana dà l'ennesima dimostrazione di forza. A San Casciano i biancorossi rifilano un poker agli avversari, al termine di una partita mai veramente in equilibro. Il monologo della Lastrigiana comincia al 10', quando Ciappi imbuca per Molaro, l'attaccante scarta il regalo e insacca alle spalle di Vermigli. Inizio con handicap per la squadra guidata dalla panchina da Lorenzo Pompili, che dopo il gol subito si riorganizza e trova le misure, soprattutto a centrocampo, dove Giani gestisce bene il gioco mentre Sorbi funge da filtro davanti alla difesa, andando spesso e volentieri a recuperare palloni fondamentali. Nella zona nevralgica del campo la Sancascianese c'è, ma è in avanti che i gialloverdi paiono avere le polveri bagnate, se è vero che il portiere ospite Dovico non viene mai chiamato in causa. La Lastrigiana accetta i duelli a centrocampo senza soffrire molto, va al riposo in vantaggio di una rete e dilaga nella ripresa: riniziano le ostilità e Rabà trova un bell'inserimento su un calcio piazzato, colpo di testa che indirizza la palla in rete e i tre punti sulla strada di Lastra a Signa. Dopo il 2 a 0 la Sancascianese prova a rispondere con qualche fiammata in contropiede e una conclusione dal limite di Giani, ma nel finale ne ha di più la squadra ospite, che arrotonda con Ciappi su bel suggerimento di Rabà, per poi calare il poker grazie a un tiro da fuori di D'Alessandro. Sul 4 a 0 la partita è virtualmente finita e le due squadre si limitano a un possesso sterile sino al triplice fischio, quando i biancorossi festeggiano per aver sbancato un campo insidioso come quello di San Casciano senza troppi patemi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Sancascianese buona gara di <b>Sorbi e Giani</b>; per la Lastrigiana sugli scudi <b>Rabà</b>, un gol e un assist per lui.