- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Lunigiana
-
0 - 2
- Sestese
LUNIGIANA: Zannoni, Giovannoni (Mandaliti), Hamdoun (Mazzini), Conti, Sirage, Cassol, Bernieri (Angelini), Bardini (Furletti), Bertorelli (Lisoni), Giubbani (Casciari), Zarrelli. All.: Piero Giovannoni.
SESTESE: Cipriani, Landi, Querci (Malotti), Bartolozzi, Cerbino, Matteo Lorenzo, Gashi (Paperetti), Pillitteri (Tagliaferri), Giani (Zampini), Maenza (Matteo Giacomo), Pelagatti (Mannelli). A disp.: Drovandi. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Matteo Lorenzi di Viareggio.
RETI: Giani, Bartolozzi.
NOTE: espulso Zannoni al 50'.
Il terreno dello Stadio Lunezia di Pontremoli, al limite della praticabilità, ospita la sfida tra Lunigiana e Sestese in una giornata freddissima. Nel primo tempo parte forte la Sestese di mister Scardigli, che tiene bene il campo e mostra buone trame di gioco. I locali, reduci dalla preziosa vittoria contro il Valentino Mazzola, scendono in campo molto accorti, ma nella prima frazione non riescono ad impensierire Cipriani. Molto incisivi invece gli ospiti che si rendono pericolosi già nei primi minuti con Pelagatti che si presenta al tiro ma spedisce il pallone alto sopra la traversa. Il risultato si sblocca grazie a Giani che segna di testa su un calcio d'angolo mandando la palla dove Zannoni non può arrivare. I rossoblù ospiti prima dell'intervallo vanno due volte vicini al raddoppio: prima il tiro di Maenza viene respinto dal portiere, poi Bartolozzi si allunga troppo il pallone e non riesce a concludere.
Nel secondo tempo comincia bene la squadra di casa, che al 5' può usufruire di un calcio di rigore: su un traversone di Bertorelli, un difensore tocca di mano e l'arbitro, il signor Lorenzi di Viareggio, indica il dischetto. Si incarica di battere Bertorelli, ma Cipriani riesce a parare. Al 50' si fanno espellere Zannoni e Tagliaferri per reciproche scorrettezze, così le squadre giocano l'ultima mezz'ora di gara in dieci. Casciari (entrato al posto di Giubbani dopo l'espulsione di Zannoni) sventa una insidiosa punizione di Bartolozzi e il punteggio rimane sull'uno a zero. Al 70' arriva il raddoppio degli ospiti con un diagonale di Bartolozzi. Prima del fischio finale i locali potrebbero segnare con Mazzini e Sirage (pronto Cipriani alla risposta), mentre la Sestese fallisce la terza segnatura con i neo entrati classe '97 Zampini e Malotti. Dopo il successo di Siena, una buona prestazione per i ragazzi di casa contro una delle squadre più interessanti del girone: i ragazzi di Giovannoni dovranno continuare su questa strada e potranno provare a tenere il passo delle squadre in lotta per la quartultima posizione. Dopo il pareggio contro il Calenzano riprende la marcia della Sestese, che ha convinto sia sul piano del gioco che su quello dell'organizzazione tattica.
Calciatoripiù: tra gli ospiti le righe Bartolozzi, Landi e Cipriani; tra gli ospiti bravi Zannoni (fino all'ingenua espulsione) e Cassol.
LUNIGIANA: Zannoni, Giovannoni (Mandaliti), Hamdoun (Mazzini), Conti, Sirage, Cassol, Bernieri (Angelini), Bardini (Furletti), Bertorelli (Lisoni), Giubbani (Casciari), Zarrelli. All.: Piero Giovannoni.<br >SESTESE: Cipriani, Landi, Querci (Malotti), Bartolozzi, Cerbino, Matteo Lorenzo, Gashi (Paperetti), Pillitteri (Tagliaferri), Giani (Zampini), Maenza (Matteo Giacomo), Pelagatti (Mannelli). A disp.: Drovandi. All.: Nico Scardigli.<br >
ARBITRO: Matteo Lorenzi di Viareggio.<br >
RETI: Giani, Bartolozzi.<br >NOTE: espulso Zannoni al 50'.
Il terreno dello Stadio Lunezia di Pontremoli, al limite della praticabilità, ospita la sfida tra Lunigiana e Sestese in una giornata freddissima. Nel primo tempo parte forte la Sestese di mister Scardigli, che tiene bene il campo e mostra buone trame di gioco. I locali, reduci dalla preziosa vittoria contro il Valentino Mazzola, scendono in campo molto accorti, ma nella prima frazione non riescono ad impensierire Cipriani. Molto incisivi invece gli ospiti che si rendono pericolosi già nei primi minuti con Pelagatti che si presenta al tiro ma spedisce il pallone alto sopra la traversa. Il risultato si sblocca grazie a Giani che segna di testa su un calcio d'angolo mandando la palla dove Zannoni non può arrivare. I rossoblù ospiti prima dell'intervallo vanno due volte vicini al raddoppio: prima il tiro di Maenza viene respinto dal portiere, poi Bartolozzi si allunga troppo il pallone e non riesce a concludere.<br >Nel secondo tempo comincia bene la squadra di casa, che al 5' può usufruire di un calcio di rigore: su un traversone di Bertorelli, un difensore tocca di mano e l'arbitro, il signor Lorenzi di Viareggio, indica il dischetto. Si incarica di battere Bertorelli, ma Cipriani riesce a parare. Al 50' si fanno espellere Zannoni e Tagliaferri per reciproche scorrettezze, così le squadre giocano l'ultima mezz'ora di gara in dieci. Casciari (entrato al posto di Giubbani dopo l'espulsione di Zannoni) sventa una insidiosa punizione di Bartolozzi e il punteggio rimane sull'uno a zero. Al 70' arriva il raddoppio degli ospiti con un diagonale di Bartolozzi. Prima del fischio finale i locali potrebbero segnare con Mazzini e Sirage (pronto Cipriani alla risposta), mentre la Sestese fallisce la terza segnatura con i neo entrati classe '97 Zampini e Malotti. Dopo il successo di Siena, una buona prestazione per i ragazzi di casa contro una delle squadre più interessanti del girone: i ragazzi di Giovannoni dovranno continuare su questa strada e potranno provare a tenere il passo delle squadre in lotta per la quartultima posizione. Dopo il pareggio contro il Calenzano riprende la marcia della Sestese, che ha convinto sia sul piano del gioco che su quello dell'organizzazione tattica.<br >
Calciatoripiù: tra gli ospiti le righe Bartolozzi, Landi e Cipriani; tra gli ospiti bravi Zannoni (fino all'ingenua espulsione) e Cassol.