• Allievi Regionali GIR.A - Elite
  • Antignano Banditella
  • 3 - 0
  • Floria 2000


ANTIGNANO BANDITELLA: Toso 6,5, Sarnelli 6, Bulciolu 6, Della Bartola 6, Chelino 6,5, Tintori 6,5, Bandinelli 6,5 (62' Tognotti 6,5), Ciorba 6 (48' Balleri 6), Bayelat 7 (75' Di Cocco sv), Perciavalle 6 (78' Bertini sv), Gioli 6,5. A disp.: Martelli, Gufoni. All.: Dario Giachini.
FGC FLORIA 2000: Franco 5,5, Landi 5,5 (62' Ciabani 5,5), Porri 5,5, Carnicci 5, Miceli 5, Marsigli 5,5 (41' Miceli 6), Strambi 6, Nuti 5,5 (57' Bini 6), Ferruzzi 6, Chiarello 6,5, Buccianti 5,5. A disp.: Paoli, Ferko, Fotunati, Mariotti. All.: Claudio Merlo.

ARBITRO: Sig. Arpicchi di Lucca.

RETI: 31' Bayelat, 69' Gioli, 80' Tognotti.
NOTE: recupero 0'+3'.



Tre punti d'oro per l'Antignano Banditella che riassapora la vittoria casalinga superando un modesto FGC Floria 2000 per 3 - 0. Troppo severo forse il bilancio finale, ma una vittoria nettamente meritata per i ragazzi di Giachini che avevano bisogno di una buona prestazione per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Parte subito col piede giusto la squadra di casa, Chelini pesca Perciavalle in profondità, ma il numero 10 spara addosso a Franco. Immediata la risposta degli ospiti, ma sul tiro di Strambi è decisiva la parata di Toso che devia sulla traversa. Due minuti più tardi l'Antignano pareggia il conteggio dei legni colpiti con il destro a botta sicura di Bandinelli che va a scheggiare il palo alla sinistra del portiere. Al 31' si sblocca il risultato: cross di Bandinelli, perfetta incornata di Bayelat che schiaccia a terra e trafigge il portiere. Ci prova ancora il Floria con il rasoterra a incrociare di Chiarello su cui Toso deve distendersi per mandare in corner. Si va così negli spogliatoi sul parziale di 1 - 0. Nella ripresa sono sempre i locali a gestire il possesso palla e dettare i tempi, gli ospiti si limitano a cercare di colpire in contropiede quando si presenta l'occasione. Al 67' è il Floria a sfiorare la rete con il bel gesto del neoentrato Bini che si gira in un fazzoletto e lascia partire un destro su cui Toso deve volare per salvare il risultato. Due minuti più tardi è però l'Antignano ad andare ancora in gol: Gioli decide di fare tutto da solo, parte defilato a sinistra, si incunea in area in dribbling e fredda il portiere sul suo palo siglando il gol del 2 - 0. L'unica reazione del Floria si vede su calcio da fermo, con la punizione di Chiarello, troppo debole però per impensierire l'estremo difensore. Nei minuti finali arriva anche il 3 - 0 di Tognotti, bravo ad approfittare di una disattenzione della difesa per segnare il gol che mette di fatto fine all'incontro.

Calciatoripiù: Bayelat (Antignano Banditella):
apre le marcature con un colpo di testa imprendibile per il portiere. Chiarello (FGC Floria 2000): il più vivace dei suoi, ci prova in più di un'occasione, ma trova un Toso in giornata sulla sua strada.

Nicolò Ceccherini ANTIGNANO BANDITELLA: Toso 6,5, Sarnelli 6, Bulciolu 6, Della Bartola 6, Chelino 6,5, Tintori 6,5, Bandinelli 6,5 (62' Tognotti 6,5), Ciorba 6 (48' Balleri 6), Bayelat 7 (75' Di Cocco sv), Perciavalle 6 (78' Bertini sv), Gioli 6,5. A disp.: Martelli, Gufoni. All.: Dario Giachini.<br >FGC FLORIA 2000: Franco 5,5, Landi 5,5 (62' Ciabani 5,5), Porri 5,5, Carnicci 5, Miceli 5, Marsigli 5,5 (41' Miceli 6), Strambi 6, Nuti 5,5 (57' Bini 6), Ferruzzi 6, Chiarello 6,5, Buccianti 5,5. A disp.: Paoli, Ferko, Fotunati, Mariotti. All.: Claudio Merlo.<br > ARBITRO: Sig. Arpicchi di Lucca.<br > RETI: 31' Bayelat, 69' Gioli, 80' Tognotti.<br >NOTE: recupero 0'+3'. Tre punti d'oro per l'Antignano Banditella che riassapora la vittoria casalinga superando un modesto FGC Floria 2000 per 3 - 0. Troppo severo forse il bilancio finale, ma una vittoria nettamente meritata per i ragazzi di Giachini che avevano bisogno di una buona prestazione per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Parte subito col piede giusto la squadra di casa, Chelini pesca Perciavalle in profondit&agrave;, ma il numero 10 spara addosso a Franco. Immediata la risposta degli ospiti, ma sul tiro di Strambi &egrave; decisiva la parata di Toso che devia sulla traversa. Due minuti pi&ugrave; tardi l'Antignano pareggia il conteggio dei legni colpiti con il destro a botta sicura di Bandinelli che va a scheggiare il palo alla sinistra del portiere. Al 31' si sblocca il risultato: cross di Bandinelli, perfetta incornata di Bayelat che schiaccia a terra e trafigge il portiere. Ci prova ancora il Floria con il rasoterra a incrociare di Chiarello su cui Toso deve distendersi per mandare in corner. Si va cos&igrave; negli spogliatoi sul parziale di 1 - 0. Nella ripresa sono sempre i locali a gestire il possesso palla e dettare i tempi, gli ospiti si limitano a cercare di colpire in contropiede quando si presenta l'occasione. Al 67' &egrave; il Floria a sfiorare la rete con il bel gesto del neoentrato Bini che si gira in un fazzoletto e lascia partire un destro su cui Toso deve volare per salvare il risultato. Due minuti pi&ugrave; tardi &egrave; per&ograve; l'Antignano ad andare ancora in gol: Gioli decide di fare tutto da solo, parte defilato a sinistra, si incunea in area in dribbling e fredda il portiere sul suo palo siglando il gol del 2 - 0. L'unica reazione del Floria si vede su calcio da fermo, con la punizione di Chiarello, troppo debole per&ograve; per impensierire l'estremo difensore. Nei minuti finali arriva anche il 3 - 0 di Tognotti, bravo ad approfittare di una disattenzione della difesa per segnare il gol che mette di fatto fine all'incontro.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Bayelat (Antignano Banditella):</b> apre le marcature con un colpo di testa imprendibile per il portiere. <b>Chiarello (FGC Floria 2000):</b> il pi&ugrave; vivace dei suoi, ci prova in pi&ugrave; di un'occasione, ma trova un Toso in giornata sulla sua strada. Nicol&ograve; Ceccherini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI