- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Lunigiana
-
1 - 2
- San Miniato
LUNIGIANA: Zannoni (71' Casciari), Giovannoni (64' Angelini), Amdoum, Cassol, Conti, Sirage (68' Bernieri), Zarelli (42' Reburati), Bardini (72' Lisoni), Mazzini (59' Furletti), Giubbani, Bertorelli. All.: Piero Giovannoni.
SAN MINIATO: Cesaro, Ceccuzzi, Sacchi (51' Biagi), Scaringi (62' Ljiko), Mesinovic, Toracca, Topanxha, Pierangioli, El Kiram (66' Sorrentino), Papei, Ballerini (45' Rossi). All.: Danilo Tosoni.
ARBITRO: Lombardi di Carrara.
RETI: 17' Bertorelli, 27' e 63' El Kiram.
NOTE: espulso Cassol al 42' per frasi ingiuriose, Pieragioli per soma di ammonizioni al 77'.
I senesi del San Miniato espugnano il Lunezia dove abitualmente si esibiscono i padroni di casa del Lunigiana al termine di una gara tutto sommato giocata bene dai ragazzi di Pietro Giovannoni. Sotto di un gol, la formazione diretta dall'ex bandiera del Siena Tosoni ha trovato la forza a cavallo dei due tempi di ribaltare la situazione e con due gol del suo numero nove El Kiram si impongono per due a uno lasciando a quota zero gli azzurrini, apparsi fragili nel pacchetto arretrato. Partono forte gli ospiti, che fin dai primi minuti spingono sull'acceleratore e vanno alla ricerca del vantaggio, con Zannoni bravo a cavarsela in ogni circostanza. Il risultato si sblocca invece in favore dei locali, grazie ad una magistrale punizione di Bertorelli, che al 17' è bravo ad indirizzare la palla al sette, dove Cesaro che non riesce ad arrivare. La reazione del San Miniato non tarda ad arrivare: la squadra di Tosoni anche dopo aver subito lo svantaggio continua ad attaccare e trova il pareggio dieci minuti più tardi: in una azione da manuale dei senesi, Topanxha va sul fondo e mette al centro per El Kiram, che un preciso diagonale firma il pareggio. Nel secondo tempo il San Miniato parte bene e continua a portarsi in avanti alla ricerca del vantaggio: assist di Papei per El Kiram che, anziché calciare subito, punta un difensore e conclude superando Zannoni per il due a uno. Nel finale il San Miniato potrebbe triplicare, ma la traversa nega la rete ad un gran tiro Toracca. Le ultime opportunità sono per i locali, che potrebbero anche pareggiare, ma Cesaro e compagni riescono a tenere intatto il vantaggio fino al triplice fischio del signor Lombardi.
Calciatoripiù: bravo Topanxha , merita una citazione per la doppietta anche il '97 El Kiram. Nel Lunigiana sopra le righe Bertorelli.
LUNIGIANA: Zannoni (71' Casciari), Giovannoni (64' Angelini), Amdoum, Cassol, Conti, Sirage (68' Bernieri), Zarelli (42' Reburati), Bardini (72' Lisoni), Mazzini (59' Furletti), Giubbani, Bertorelli. All.: Piero Giovannoni.<br >SAN MINIATO: Cesaro, Ceccuzzi, Sacchi (51' Biagi), Scaringi (62' Ljiko), Mesinovic, Toracca, Topanxha, Pierangioli, El Kiram (66' Sorrentino), Papei, Ballerini (45' Rossi). All.: Danilo Tosoni. <br >
ARBITRO: Lombardi di Carrara. <br >
RETI: 17' Bertorelli, 27' e 63' El Kiram. <br >NOTE: espulso Cassol al 42' per frasi ingiuriose, Pieragioli per soma di ammonizioni al 77'.
I senesi del San Miniato espugnano il Lunezia dove abitualmente si esibiscono i padroni di casa del Lunigiana al termine di una gara tutto sommato giocata bene dai ragazzi di Pietro Giovannoni. Sotto di un gol, la formazione diretta dall'ex bandiera del Siena Tosoni ha trovato la forza a cavallo dei due tempi di ribaltare la situazione e con due gol del suo numero nove El Kiram si impongono per due a uno lasciando a quota zero gli azzurrini, apparsi fragili nel pacchetto arretrato. Partono forte gli ospiti, che fin dai primi minuti spingono sull'acceleratore e vanno alla ricerca del vantaggio, con Zannoni bravo a cavarsela in ogni circostanza. Il risultato si sblocca invece in favore dei locali, grazie ad una magistrale punizione di Bertorelli, che al 17' è bravo ad indirizzare la palla al sette, dove Cesaro che non riesce ad arrivare. La reazione del San Miniato non tarda ad arrivare: la squadra di Tosoni anche dopo aver subito lo svantaggio continua ad attaccare e trova il pareggio dieci minuti più tardi: in una azione da manuale dei senesi, Topanxha va sul fondo e mette al centro per El Kiram, che un preciso diagonale firma il pareggio. Nel secondo tempo il San Miniato parte bene e continua a portarsi in avanti alla ricerca del vantaggio: assist di Papei per El Kiram che, anziché calciare subito, punta un difensore e conclude superando Zannoni per il due a uno. Nel finale il San Miniato potrebbe triplicare, ma la traversa nega la rete ad un gran tiro Toracca. Le ultime opportunità sono per i locali, che potrebbero anche pareggiare, ma Cesaro e compagni riescono a tenere intatto il vantaggio fino al triplice fischio del signor Lombardi. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> bravo <b>Topanxha </b>, merita una citazione per la doppietta anche il '97 <b>El Kiram</b>. Nel Lunigiana sopra le righe <b>Bertorelli</b>.