- Terza Categoria
- Rapolano Terme
-
2 - 0
- Citta di Chiusi
RAPOLANO: Dodaj, Paolini, Cipriani, De Ricco, Corradeschi, Benedetti, De Santis, Trapassi, Havari, Fanetti, Mentuccia. A disp.: Nocentini, Prosperi, Santini, Hilla, Piccioni, Turillazzi, Ettoufi. All.: Matteo Goretti.
CITTA' DI CHIUSI: Valdarchi, Feri L., Santoni, Tiezzi Ma., Minetti, Coppetti, Lembo, Della Ciana, Tiezzi Mi., Rosa, Feri A. A disp.: Toppi, Paolucci, Burchielli, Sacco, Pucci, Fei, Vannuzzi. All.: Francesco Ferretti.
ARBITRO: Perrone di Siena.
RETI: 39' e 91' Mentuccia.
Continua la crisi di risultati per il Chiusi, in piena emergenza tra squalifiche e infortuni, che perde per due reti a zero contro il lanciatissimo Rapolano. In realtà i biancorossi non hanno demeritato e la prestazione offerta non fa certo balzare in mente il netto divario in classifica tra le due contendenti, gli ospiti hanno venduto cara la pelle, solo la maggior esperienza ha consentito al Rapolano di imporsi. Nel primo tempo infatti, i padroni di casa subiscono spesso le ripartenze veloci del Chiusi e al ventesimo Dodaj è chiamato a due difficili parate sui tentativi di Michele Tiezzi (bel tiro deviato in angolo) e Santoni (colpo di testa respinto). Il calcio, si sa, è materia oscura, e proprio nel momento di massima sofferenza, in pochi secondi i padroni di casa prima sprecano e poi trovano il vantaggio con Mentuccia. E' il trentanovesimo e i restanti minuti della prima frazione sono un assedio con continue occasioni per il Rapolano che però non vengono sfruttate. Nel secondo tempo la partita torna equilibrata, senza grosse emozioni, di fatto sembra che il Chiusi abbia le redini del gioco, ma i padroni di casa rimangono tranquilli senza concedere troppe occasioni ai rivali. Quando la partita sembra destinata a finire uno a zero arriva il raddoppio su svarione della squadra ospite, sbilanciata in avanti per cercare il pari, ancora Mentuccia che dopo aver portato palla si trova a tu per tu con Valdarchi e non sbaglia. Risultato severo per il Chiusi che esce tra gli applausi di tutto il pubblico, consapevole della buona prova fornita dai ragazzi di Ferretti. La classifica si fa impietosa, ultimo posto con un punto in cinque gare disputate.
Calciatoripiù: Mentuccia e Dodaj nel rapolano; Della Ciana e Lorenzo Feri nel Città di Chiusi.
RAPOLANO: Dodaj, Paolini, Cipriani, De Ricco, Corradeschi, Benedetti, De Santis, Trapassi, Havari, Fanetti, Mentuccia. A disp.: Nocentini, Prosperi, Santini, Hilla, Piccioni, Turillazzi, Ettoufi. All.: Matteo Goretti.<br >CITTA' DI CHIUSI: Valdarchi, Feri L., Santoni, Tiezzi Ma., Minetti, Coppetti, Lembo, Della Ciana, Tiezzi Mi., Rosa, Feri A. A disp.: Toppi, Paolucci, Burchielli, Sacco, Pucci, Fei, Vannuzzi. All.: Francesco Ferretti.<br >
ARBITRO: Perrone di Siena.<br >
RETI: 39' e 91' Mentuccia.
Continua la crisi di risultati per il Chiusi, in piena emergenza tra squalifiche e infortuni, che perde per due reti a zero contro il lanciatissimo Rapolano. In realtà i biancorossi non hanno demeritato e la prestazione offerta non fa certo balzare in mente il netto divario in classifica tra le due contendenti, gli ospiti hanno venduto cara la pelle, solo la maggior esperienza ha consentito al Rapolano di imporsi. Nel primo tempo infatti, i padroni di casa subiscono spesso le ripartenze veloci del Chiusi e al ventesimo Dodaj è chiamato a due difficili parate sui tentativi di Michele Tiezzi (bel tiro deviato in angolo) e Santoni (colpo di testa respinto). Il calcio, si sa, è materia oscura, e proprio nel momento di massima sofferenza, in pochi secondi i padroni di casa prima sprecano e poi trovano il vantaggio con Mentuccia. E' il trentanovesimo e i restanti minuti della prima frazione sono un assedio con continue occasioni per il Rapolano che però non vengono sfruttate. Nel secondo tempo la partita torna equilibrata, senza grosse emozioni, di fatto sembra che il Chiusi abbia le redini del gioco, ma i padroni di casa rimangono tranquilli senza concedere troppe occasioni ai rivali. Quando la partita sembra destinata a finire uno a zero arriva il raddoppio su svarione della squadra ospite, sbilanciata in avanti per cercare il pari, ancora Mentuccia che dopo aver portato palla si trova a tu per tu con Valdarchi e non sbaglia. Risultato severo per il Chiusi che esce tra gli applausi di tutto il pubblico, consapevole della buona prova fornita dai ragazzi di Ferretti. La classifica si fa impietosa, ultimo posto con un punto in cinque gare disputate. <b>
Calciatoripiù: Mentuccia</b> e <b>Dodaj</b> nel rapolano; <b>Della Ciana</b> e <b>Lorenzo Feri</b> nel Città di Chiusi.