- Terza Categoria
- Radicondoli
-
4 - 0
- Cetona 1928
RADICONDOLI: Carli, Lecca, Marinello, Bellini, Castaldo, Martini, Martinucci (60' Fiorenzani), Di Meglio G. (70' Di Meglio R.), Giannopolo, Schiano (75' Costa), Landolfi (48' Albano).
CETONA: Ruco, Peruzzi (85' Ermini), Spiti, Di Lillo, Bussolotti, Santoro, Cardetti, Del Ticco, Baglioni, Bussolotti A., Tomassetti (60' Spiti), Emini, Cardetti.
ARBITRO: Gallo di Siena.
RETI: 10' Martinucci, 75' Giannopolo, 85' Martini, 90' Albano.
Davanti ad un nutrito pubblico, si affrontano il Radicondoli reduce da un'ottima prova infrasettimanale di coppa dove a battuto per 4-0 il Vescovado e il Cetona protagonista positivo in questo campionato. Inizio di gara in mano ad i locali che con buone trame palla a terra impensieriscono subito il Cetona ed è proprio con una grande azione corale che già al 10' i rossoneri passano in vantaggio. Landolfi in verticale per Giannopolo che inventa in area per l'accorrente Martinucci; quest'ultimo a tu per tu con Ruco lo dribbla e appoggia in fondo al sacco. Il Cetona non ci sta e soprattutto nel finale di primo tempo esercita una grande pressione rendendosi più volte pericoloso sfiorando il pari. Nella ripresa sono ancora gli ospiti a partire bene senza pero mai trovare lo spiraglio giusto. L'occasione più importante per i locali al minuto 56 quando il numero 10 Ermini lascia partire un tiro cross che si stampa sul palo alla destra di Carli. Al minuto 70 momento importante della gara infatti viene espulso per reazione Spiti. In superiorità numerica il Radicondoli diventa padrone del campo e prima con Giannopolo raddoppia su ottimo assist di Albano e poi trova il terzo gol con una splendida combinazione Costa-Di Meglio R. e conclusa da Martini che freddo sotto porta scavalca il portiere ospite con uno splendido scavino. La quarta marcatura per i locali arriva al 90 minuto con il giovane Albano che di sinistro infila sotto l'incrocio dei pali alla sinistra dell'incolpevole Ruco. Buona prova per i locali ma il Cetona a dispetto del risultato si è dimostrato un avversario di tutto rispetto che ben figurerà in questo campionato di terza categoria.
Calciatoripiù. Tra i migliori per i locali Marinello e Bellini davvero impeccabili in difesa.
RADICONDOLI: Carli, Lecca, Marinello, Bellini, Castaldo, Martini, Martinucci (60' Fiorenzani), Di Meglio G. (70' Di Meglio R.), Giannopolo, Schiano (75' Costa), Landolfi (48' Albano).<br >CETONA: Ruco, Peruzzi (85' Ermini), Spiti, Di Lillo, Bussolotti, Santoro, Cardetti, Del Ticco, Baglioni, Bussolotti A., Tomassetti (60' Spiti), Emini, Cardetti.<br >
ARBITRO: Gallo di Siena.<br >
RETI: 10' Martinucci, 75' Giannopolo, 85' Martini, 90' Albano.
Davanti ad un nutrito pubblico, si affrontano il Radicondoli reduce da un'ottima prova infrasettimanale di coppa dove a battuto per 4-0 il Vescovado e il Cetona protagonista positivo in questo campionato. Inizio di gara in mano ad i locali che con buone trame palla a terra impensieriscono subito il Cetona ed è proprio con una grande azione corale che già al 10' i rossoneri passano in vantaggio. Landolfi in verticale per Giannopolo che inventa in area per l'accorrente Martinucci; quest'ultimo a tu per tu con Ruco lo dribbla e appoggia in fondo al sacco. Il Cetona non ci sta e soprattutto nel finale di primo tempo esercita una grande pressione rendendosi più volte pericoloso sfiorando il pari. Nella ripresa sono ancora gli ospiti a partire bene senza pero mai trovare lo spiraglio giusto. L'occasione più importante per i locali al minuto 56 quando il numero 10 Ermini lascia partire un tiro cross che si stampa sul palo alla destra di Carli. Al minuto 70 momento importante della gara infatti viene espulso per reazione Spiti. In superiorità numerica il Radicondoli diventa padrone del campo e prima con Giannopolo raddoppia su ottimo assist di Albano e poi trova il terzo gol con una splendida combinazione Costa-Di Meglio R. e conclusa da Martini che freddo sotto porta scavalca il portiere ospite con uno splendido scavino. La quarta marcatura per i locali arriva al 90 minuto con il giovane Albano che di sinistro infila sotto l'incrocio dei pali alla sinistra dell'incolpevole Ruco. Buona prova per i locali ma il Cetona a dispetto del risultato si è dimostrato un avversario di tutto rispetto che ben figurerà in questo campionato di terza categoria. <b>
Calciatoripiù</b>. Tra i migliori per i locali <b>Marinello </b>e <b>Bellini </b>davvero impeccabili in difesa.