- Terza Categoria
- Policras Sovicille
-
1 - 1
- Cetona 1928
POL.SOVICILLE: Falchi, Certosini, Giuntini, Turchi, Bianchi, Becatti, Fineschi, Boscagli, Melis, Vitale, Morrichelli. A disp.: Fabbo, Federici, Virgili, Di Matteo, Manasse, Fontani, Graziani. All.: Parricchi.
CETONA 1928: Ruco, Santoro, Di Lillo, Peruzzi, Bussolotti M., Spim, Cardetti M., Del Ticco, Baglioni D., Baglioni F., Tommasetti. A disp.: Fabietti, Atanasoaei, Piazzai, Bussolotti E., Marchetti, Cardetti F., Galeotti. All.: Baglioni.
ARBITRO: Tessera di Siena.
RETI: Vitale; Baglioni F.
Un Cetona sarcigno e compatto fa valere la propria esperienza e ferma la capolista a punteggio pieno dopo due giornate Policras. Il primo tempo è molto combattuto a centrocampo: nella prima mezz'ora le due squadre si chiudono molto bene. Si registrano solo due tiri da lontano del Cetona che non trovano lo specchio. Al 30' si vedono i padroni di casa: punizione di Becatti, sulla sfera arriva Vitale di punta, anticipa il portiere e porta in vantaggio i suoi. Insiste la Policras: occasione con Melis, bella parata di Ruco. Ancora il Sovicille, ancora su punizione, stavolta di seconda, di Becatti al 42' ma il portiere degli ospiti compie un vero e proprio miracolo e toglie la palla dall'incrocio. Nella ripresa gli ospiti spingono alla ricerca del pareggio, ma sono gli uomini di Parricchi ad avere un'altra occasione con Melis, che non conclude, però, in porta da buona posizione. Poi, un episodio che forse cambia la gara: espulsione di Bianchi per doppia ammonizione. La decisione di Tessera appare discutibile. Il Cetona a questo punto ci crede ancor di più e inizia a rendersi pericoloso con Baglioni F. su punizione ma, nei primi tentativi, il dieci non trova lo specchio. Ci riesce al 92': sempre su punizione, tiro potente, palo interno e gol. Falchi non può far nulla. I sette punti in classifica della Policras in tre partite restano, comunque, un bel bottino. Troppe volte, però, la squadra locale finisce le gare in dieci. Buon punto per il Cetona, che sale così a quota quattro.
Calciatoripiù: Per quel che riguarda la Policras Vitale, oltre i gol, lotta davanti e lavora per la squadra, e Beccatti, partita di quantità, ragazzo di cui si parlerà molto, buoni piedi; per il Cetona Ruco, che salva il risultato in due-tre occasioni e Baglioni F., che fa valere tutta la sua esperienza.
POL.SOVICILLE: Falchi, Certosini, Giuntini, Turchi, Bianchi, Becatti, Fineschi, Boscagli, Melis, Vitale, Morrichelli. A disp.: Fabbo, Federici, Virgili, Di Matteo, Manasse, Fontani, Graziani. All.: Parricchi. <br >CETONA 1928: Ruco, Santoro, Di Lillo, Peruzzi, Bussolotti M., Spim, Cardetti M., Del Ticco, Baglioni D., Baglioni F., Tommasetti. A disp.: Fabietti, Atanasoaei, Piazzai, Bussolotti E., Marchetti, Cardetti F., Galeotti. All.: Baglioni. <br >
ARBITRO: Tessera di Siena. <br >
RETI: Vitale; Baglioni F.
Un Cetona sarcigno e compatto fa valere la propria esperienza e ferma la capolista a punteggio pieno dopo due giornate Policras. Il primo tempo è molto combattuto a centrocampo: nella prima mezz'ora le due squadre si chiudono molto bene. Si registrano solo due tiri da lontano del Cetona che non trovano lo specchio. Al 30' si vedono i padroni di casa: punizione di Becatti, sulla sfera arriva Vitale di punta, anticipa il portiere e porta in vantaggio i suoi. Insiste la Policras: occasione con Melis, bella parata di Ruco. Ancora il Sovicille, ancora su punizione, stavolta di seconda, di Becatti al 42' ma il portiere degli ospiti compie un vero e proprio miracolo e toglie la palla dall'incrocio. Nella ripresa gli ospiti spingono alla ricerca del pareggio, ma sono gli uomini di Parricchi ad avere un'altra occasione con Melis, che non conclude, però, in porta da buona posizione. Poi, un episodio che forse cambia la gara: espulsione di Bianchi per doppia ammonizione. La decisione di Tessera appare discutibile. Il Cetona a questo punto ci crede ancor di più e inizia a rendersi pericoloso con Baglioni F. su punizione ma, nei primi tentativi, il dieci non trova lo specchio. Ci riesce al 92': sempre su punizione, tiro potente, palo interno e gol. Falchi non può far nulla. I sette punti in classifica della Policras in tre partite restano, comunque, un bel bottino. Troppe volte, però, la squadra locale finisce le gare in dieci. Buon punto per il Cetona, che sale così a quota quattro. <b>
Calciatoripiù</b>: Per quel che riguarda la Policras <b>Vitale</b>, oltre i gol, lotta davanti e lavora per la squadra, e <b>Beccatti</b>, partita di quantità, ragazzo di cui si parlerà molto, buoni piedi; per il Cetona <b>Ruco</b>, che salva il risultato in due-tre occasioni e <b>Baglioni F.</b>, che fa valere tutta la sua esperienza.