- Giovanissimi Provinciali
- Virtus Asciano
-
0 - 3
- Asta
VIRTUS ASCIANO: Favilli, Fagnani, De Santis, hodza, Cangiano, Zevolini, Conor, Lucatti, Marconi, Martinelli, Guerairi. A disp. Essafsafi, Jassal, Veglio, Satosa. All.: Francesco Lucatti.
ASTA: Rossi, Corsini, Sabatini, Ricapa, Sampieri, Macinai, Matera, Martucci, Abbate, Costantino, Kalasuwe. A disp. Manni, Giorgi, Haskaj, Antonini, Petreni, Meta. All.: Riccardo Bartolommei.
RETI: Kalasuwe 2, Martucci.
L'Asta riprende il proprio cammino dopo la sconfitta interna con il Gracciano, espugnando il campo della Virtus Asciano mostrando un ottimo calcio. Gli uomini di Bartolommei acquisiscono subito una certa supremazia territoriale, e dopo dieci minuti si portano in vantaggio: Costantino riceve al limite dell'area, scambia molto bene con Macinai che serve in corsa Kalasuwe, il bomber non si fa pregare presentandosi davanti a Favilli e trafiggendolo con un tiro all'angolino. Poco dopo su cross di Abbate Sampieri non trova un impatto preciso sulla palla da buona posizione, e un difensore può rimpallare. A metà primo tempo il raddoppio, lancio in profondità con un difensore che buca l'intervento, Martucci è bravo nell'inserimento e si presenta anche lui solo davanti alla porta, il centrocampista non trema ed è freddissimo, 2-0. L' Asciano ha una buona chanches in contropiede, lancio che trova Conor in buona posizione, ma l'esterno mette alto. Nella ripresa il trend si ripete, con l'Asta che preme decisa a chiudere l'incontro e l'Asciano che prova a rendersi pericoloso con i lanci. Subito occasionissima per l'Asta che va alla conclusione con Sampieri di testa, sul secondo palo Kalasuwe e Abbate non riescono ad intervenire per un soffio. Ancora da calcio piazzato è Macinai a creare grattacapi ai locali, ma il colpo di testa del centrocampista termina fuori di poco. Il tris arancioblù arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Kalasuwe approfitta di una mischia per sparare un gran tiro al volo che termina nel sette alla sinistra di Favilli. L'Asta confeziona ancora, gran tiro di Macinai dalla distanza, Favilli respinge, arriva Kalasuwe che con il portiere a terra conclude fuori. E' poi la volta di Costantino che si libera bene di due difensori, ma è ancora bravo Favilli che ci mette nuovamente i pugni. Gloria anche per il portiere Rossi, che sbroglia un paio di mischie uscendo bene e bloccando la palla, e si supera su Conor che tira sottomisura ma il numero 1 ex Siena respinge con i piedi. Sostanzialmente la gara e le occasioni terminano qui, girandole di cambi da una parte e dall'altra, e qualche nervosismo di troppo in campo. L'Asta si dimostra una squadra con cui tutti dovranno fare i conti, anche l'Asciano fa bene la sua parte ma si dimostra nell'occasione un po' spuntato.
Calciatoripiù: nell'Asciano Cangiano, il centrocampista locale si dimostra giocatore vero, giocando con corsa e fisicità non tralasciando la tecnica; Conor, l'esterno a conti fatti è il più pericoloso dei suoi. Nell'Asta Macinai e Martucci, i due centrocampisti giocano con grande continuità, contribuendo alla grande alle due fasi, il capitano ci mette anche un gol, suo secondo in campionato, che ne testimonia l'ottimo stato di forma. Bene anche il bomber Kalasuwe, pericolo continuo per la retroguardia biancoverde, che anche stavolta timbra il cartellino con 2 belle reti.
VIRTUS ASCIANO: Favilli, Fagnani, De Santis, hodza, Cangiano, Zevolini, Conor, Lucatti, Marconi, Martinelli, Guerairi. A disp. Essafsafi, Jassal, Veglio, Satosa. All.: Francesco Lucatti.<br >ASTA: Rossi, Corsini, Sabatini, Ricapa, Sampieri, Macinai, Matera, Martucci, Abbate, Costantino, Kalasuwe. A disp. Manni, Giorgi, Haskaj, Antonini, Petreni, Meta. All.: Riccardo Bartolommei.<br >
RETI: Kalasuwe 2, Martucci.
L'Asta riprende il proprio cammino dopo la sconfitta interna con il Gracciano, espugnando il campo della Virtus Asciano mostrando un ottimo calcio. Gli uomini di Bartolommei acquisiscono subito una certa supremazia territoriale, e dopo dieci minuti si portano in vantaggio: Costantino riceve al limite dell'area, scambia molto bene con Macinai che serve in corsa Kalasuwe, il bomber non si fa pregare presentandosi davanti a Favilli e trafiggendolo con un tiro all'angolino. Poco dopo su cross di Abbate Sampieri non trova un impatto preciso sulla palla da buona posizione, e un difensore può rimpallare. A metà primo tempo il raddoppio, lancio in profondità con un difensore che buca l'intervento, Martucci è bravo nell'inserimento e si presenta anche lui solo davanti alla porta, il centrocampista non trema ed è freddissimo, 2-0. L' Asciano ha una buona chanches in contropiede, lancio che trova Conor in buona posizione, ma l'esterno mette alto. Nella ripresa il trend si ripete, con l'Asta che preme decisa a chiudere l'incontro e l'Asciano che prova a rendersi pericoloso con i lanci. Subito occasionissima per l'Asta che va alla conclusione con Sampieri di testa, sul secondo palo Kalasuwe e Abbate non riescono ad intervenire per un soffio. Ancora da calcio piazzato è Macinai a creare grattacapi ai locali, ma il colpo di testa del centrocampista termina fuori di poco. Il tris arancioblù arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Kalasuwe approfitta di una mischia per sparare un gran tiro al volo che termina nel sette alla sinistra di Favilli. L'Asta confeziona ancora, gran tiro di Macinai dalla distanza, Favilli respinge, arriva Kalasuwe che con il portiere a terra conclude fuori. E' poi la volta di Costantino che si libera bene di due difensori, ma è ancora bravo Favilli che ci mette nuovamente i pugni. Gloria anche per il portiere Rossi, che sbroglia un paio di mischie uscendo bene e bloccando la palla, e si supera su Conor che tira sottomisura ma il numero 1 ex Siena respinge con i piedi. Sostanzialmente la gara e le occasioni terminano qui, girandole di cambi da una parte e dall'altra, e qualche nervosismo di troppo in campo. L'Asta si dimostra una squadra con cui tutti dovranno fare i conti, anche l'Asciano fa bene la sua parte ma si dimostra nell'occasione un po' spuntato. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Asciano <b>Cangiano</b>, il centrocampista locale si dimostra giocatore vero, giocando con corsa e fisicità non tralasciando la tecnica; <b>Conor</b>, l'esterno a conti fatti è il più pericoloso dei suoi. Nell'Asta <b>Macinai e Martucci</b>, i due centrocampisti giocano con grande continuità, contribuendo alla grande alle due fasi, il capitano ci mette anche un gol, suo secondo in campionato, che ne testimonia l'ottimo stato di forma. Bene anche il bomber <b>Kalasuwe</b>, pericolo continuo per la retroguardia biancoverde, che anche stavolta timbra il cartellino con 2 belle reti.