- Esordienti GIR.M
- Firenze Ovest
-
1 - 8
- Sestese
FIRENZE OVEST: Buzzi, Calabrese, Marotta, Romano, Del Bubba, Bussotti, Borgosano, Coviello, Biagioni, Vaccarino, Sucala, Fabiani, Buzukija, Aliaj. All.: Gianni Fineschi.
SESTESE B : Rovito, Ciminelli, Pinochi, Papucci, Nicastro, Gori, Roselli, Fiorini, Ciaschi, Saessou, Meiattini, Talbi, Palazzini, Nuti. All.: Franco Dragoni.
RETI: Coviello, Roselli 3, Fiorini 2, Gori, Nicastro, Ciaschi.
NOTE: parziali: 0-5; 0-1; 1-2. Ris. Figc: 0-3.
La Sestese di Franco Dragoni parte col turbo riuscendo già nel primo tempo a scavare un considerevole solco di vantaggio che permetterà ai rossoblù di amministrare il risultato e gestire la reazione di un Firenze Ovest che per due terzi di gara si è ben comportato al cospetto di una delle big del girone. I padroni di casa conoscono bene le insidie che potrebbe riservare la compagine ospite e di conseguenza iniziano la propria gara facendo molta attenzione in particolar modo alla fase difensiva; così durante i primi dieci minuti, anche se è la Sestese ad amministrare le operazioni e ad attaccare, le reti restano inviolate. Poi grazie ad un calcio di rigore il risultato si sblocca in favore di una Sestese che preme sull'acceleratore e prende il largo chiudendo la frazione sul punteggio di zero a cinque in proprio favore. L'Ovest si riorganizza durante il primo intervallo e torna in campo molto più compatto e equilibrato, mentre la Sestese dopo aver giocato a mille all'ora tira un po' il fiato anche se continua a fare la partita. La formazione locale prova, durante questa fase di gioco, a farsi più propositiva in attacco e quindi arrivano i primi grattacapi per la retroguardia rossoblù. Sono Bussotti e Biagioni, entrambi con conclusioni dalla distanza, a mettere qualche brivido ai sestesi. Sestesi che comunque non abbassano la tensione e durante la terza parte di gara portano a sette le proprie reti di vantaggio. Poi Coviello con un tiro-cross che prende una traiettoria arcuata realizza il meritatissimo gol della bandiera per il Firenze Ovest. A pochi minuti dal termine delle ostilità la Sestese fissa il punteggio sull'uno a otto. Tra le otto marcature rossoblù da segnalare lo scatenato Roselli capace di mettere a referto una tripletta che messo in evidenza tutte le doti di finalizzatore dell'attaccante: un tap-in, un mancino al fulmicotone e un'azione in solitaria da applausi scroscianti. Le altre marcature sestesi portano i nomi dell'ottimo Nicastro, Ciaschi, Gori e Fiorini, quest'ultimo a segno per ben due volte. Chiudiamo in sintesi: una super Sestese batte il volenteroso e gagliardo Firenze Ovest.
Calciatoripiù: in evidenza tra le fila del Firenze Ovest Marotta, vera e propria diga a centrocampo. Sulla sponda della Sestese si è distinto Nicastro.
FIRENZE OVEST: Buzzi, Calabrese, Marotta, Romano, Del Bubba, Bussotti, Borgosano, Coviello, Biagioni, Vaccarino, Sucala, Fabiani, Buzukija, Aliaj. All.: Gianni Fineschi.<br >SESTESE B : Rovito, Ciminelli, Pinochi, Papucci, Nicastro, Gori, Roselli, Fiorini, Ciaschi, Saessou, Meiattini, Talbi, Palazzini, Nuti. All.: Franco Dragoni.<br >
RETI: Coviello, Roselli 3, Fiorini 2, Gori, Nicastro, Ciaschi. <br >NOTE: parziali: 0-5; 0-1; 1-2. Ris. Figc: 0-3.
La Sestese di Franco Dragoni parte col turbo riuscendo già nel primo tempo a scavare un considerevole solco di vantaggio che permetterà ai rossoblù di amministrare il risultato e gestire la reazione di un Firenze Ovest che per due terzi di gara si è ben comportato al cospetto di una delle big del girone. I padroni di casa conoscono bene le insidie che potrebbe riservare la compagine ospite e di conseguenza iniziano la propria gara facendo molta attenzione in particolar modo alla fase difensiva; così durante i primi dieci minuti, anche se è la Sestese ad amministrare le operazioni e ad attaccare, le reti restano inviolate. Poi grazie ad un calcio di rigore il risultato si sblocca in favore di una Sestese che preme sull'acceleratore e prende il largo chiudendo la frazione sul punteggio di zero a cinque in proprio favore. L'Ovest si riorganizza durante il primo intervallo e torna in campo molto più compatto e equilibrato, mentre la Sestese dopo aver giocato a mille all'ora tira un po' il fiato anche se continua a fare la partita. La formazione locale prova, durante questa fase di gioco, a farsi più propositiva in attacco e quindi arrivano i primi grattacapi per la retroguardia rossoblù. Sono Bussotti e Biagioni, entrambi con conclusioni dalla distanza, a mettere qualche brivido ai sestesi. Sestesi che comunque non abbassano la tensione e durante la terza parte di gara portano a sette le proprie reti di vantaggio. Poi Coviello con un tiro-cross che prende una traiettoria arcuata realizza il meritatissimo gol della bandiera per il Firenze Ovest. A pochi minuti dal termine delle ostilità la Sestese fissa il punteggio sull'uno a otto. Tra le otto marcature rossoblù da segnalare lo scatenato Roselli capace di mettere a referto una tripletta che messo in evidenza tutte le doti di finalizzatore dell'attaccante: un tap-in, un mancino al fulmicotone e un'azione in solitaria da applausi scroscianti. Le altre marcature sestesi portano i nomi dell'ottimo Nicastro, Ciaschi, Gori e Fiorini, quest'ultimo a segno per ben due volte. Chiudiamo in sintesi: una super Sestese batte il volenteroso e gagliardo Firenze Ovest. <b>
Calciatoripiù</b>: in evidenza tra le fila del Firenze Ovest <b>Marotta</b>, vera e propria diga a centrocampo. Sulla sponda della Sestese si è distinto <b>Nicastro</b>.