- Esordienti GIR.M
- Sestese
-
1 - 5
- Fiorentina
SESTESE B : Ceccatelli, Avallone, Papucci, Pinochi, Wolf, Nicastro, Ferroni, Ciaschi, Berti, Palazzini, Fiorini, Rovito, Nuti, Bossio, Macchinelli, Talbi, Boschi, Gori. All.: Meloni-Ermini.
FIORENTINA B : Dolfi, Sturli, Capanni, Turnone, Lemmetti, Giotti, Atzeni, Magi, Cassisa, Angiolini, Micheli, Vannucchi, Arcadipane, Ragghianti, Ceccarini. All.: Desiderio.
RETI: 2 Magi, Wolf, Micheli, Angiolini, Sturli.
NOTE: parziali: 0-2, 1-1, 0-2.
Non sono bastati grande impegno e spirito di squadra alla Sestese per avere la meglio sulla corazzata Fiorentina, che sul campo di Sesto Fiorentino si impone per 5-1. La partita, pur mettendo in evidenza le differenze di livello tecnico e di gioco fra le due compagini, è stata piacevole e ha visto la Sestese giocarsela fino in fondo. Nel primo tempo, dopo una prima parte senza grossi sussulti, è la Fiorentina a portarsi in vantaggio con Magi, che nel giro di pochi minuti va a segno per ben due volte, consentendo ai gigliati di chiudere la prima frazione sul 2-0. La reazione della Sestese arriva nel secondo tempo, nel quale i rossoblù riescono ad andare quasi subito a segno grazie a Wolf, che su calcio di punizione disegna una traiettoria imparabile e che non lascia scampo a Dolfi per il momentaneo 1-2 che riapre la contesa. I viola, tuttavia, ogni volta che si propongono in fase offensiva sanno far male, come sul finire di secondo tempo, quando Micheli ristabilisce il doppio vantaggio al termine di un contropiede da manuale. Nell'ultima frazione di gioco la stanchezza comincia a farsi sentire e i ritmi calano vistosamente: ad accusare maggiormente il calo fisico è la Sestese, che nel finale di partita subisce altre due reti ad opera di Angiolini e Sturli, che fissano il punteggio sul definitivo 5-1 in favore della Fiorentina.
Calciatoripiù: Nella Sestese va comunque fatto un plauso all'impegno profuso da tutti i giocatori scesi in campo, con nota di merito per Ferroni, vero e proprio esempio per impegno e grinta in campo.
SESTESE B : Ceccatelli, Avallone, Papucci, Pinochi, Wolf, Nicastro, Ferroni, Ciaschi, Berti, Palazzini, Fiorini, Rovito, Nuti, Bossio, Macchinelli, Talbi, Boschi, Gori. All.: Meloni-Ermini.<br >FIORENTINA B : Dolfi, Sturli, Capanni, Turnone, Lemmetti, Giotti, Atzeni, Magi, Cassisa, Angiolini, Micheli, Vannucchi, Arcadipane, Ragghianti, Ceccarini. All.: Desiderio.<br >
RETI: 2 Magi, Wolf, Micheli, Angiolini, Sturli.<br >NOTE: parziali: 0-2, 1-1, 0-2.
Non sono bastati grande impegno e spirito di squadra alla Sestese per avere la meglio sulla corazzata Fiorentina, che sul campo di Sesto Fiorentino si impone per 5-1. La partita, pur mettendo in evidenza le differenze di livello tecnico e di gioco fra le due compagini, è stata piacevole e ha visto la Sestese giocarsela fino in fondo. Nel primo tempo, dopo una prima parte senza grossi sussulti, è la Fiorentina a portarsi in vantaggio con Magi, che nel giro di pochi minuti va a segno per ben due volte, consentendo ai gigliati di chiudere la prima frazione sul 2-0. La reazione della Sestese arriva nel secondo tempo, nel quale i rossoblù riescono ad andare quasi subito a segno grazie a Wolf, che su calcio di punizione disegna una traiettoria imparabile e che non lascia scampo a Dolfi per il momentaneo 1-2 che riapre la contesa. I viola, tuttavia, ogni volta che si propongono in fase offensiva sanno far male, come sul finire di secondo tempo, quando Micheli ristabilisce il doppio vantaggio al termine di un contropiede da manuale. Nell'ultima frazione di gioco la stanchezza comincia a farsi sentire e i ritmi calano vistosamente: ad accusare maggiormente il calo fisico è la Sestese, che nel finale di partita subisce altre due reti ad opera di Angiolini e Sturli, che fissano il punteggio sul definitivo 5-1 in favore della Fiorentina. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Sestese va comunque fatto un plauso all'impegno profuso da tutti i giocatori scesi in campo, con nota di merito per <b>Ferroni</b>, vero e proprio esempio per impegno e grinta in campo.