- Terza Categoria
- Sant Albino Terme
-
1 - 2
- Citta di Chiusi
SANT'ALBINO: Mangiavacchi, Movileanu, Pericoli, Tiezzi S., Brachi, Severini, Ercolani, Menconi, Rossi, Bozzini, Cencini. A disp.: Deligia, Silvestri, Ferdous, Molinaro, Duchini, Del Ciondolo, Pietrini. All.: Giuseppe Voci.
CITTA' DI CHIUSI: Toppi, Minetti, Tistarelli, Ferretti P., Piscitello, Scarpelli, Pucci, Papi, Tiezzi M., Burchielli, Feri. A disp.: Valdarchi, Coppetti, Rosa, Lembo, Casaglia, Pellegrini, Vannuzzi. All.: Francesco Ferretti.
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.
RETI: 11' Cencini, 51' Papi, 84' rig. Tiezzi.
Lo strano caso del Città di Chiusi. Come nel celebre romanzo di Stevenson i biancorossi hanno due personalità ben distinte e totalmente opposte. La squadra bella e convincente tra le mura amiche si trasforma in brutta e deludente in trasferta. E la partita con il Sant' Albino non ha fatto differenza. I padroni di casa vanno in vantaggio al secondo tentativo, dopo una bella parata di Toppi su Rossi, tiro deviato in calcio d'angolo, i termali sbloccano la partita con il colpo di testa in anticipo sui difensori di Cencini. Nonostante le premesse la gara si addormenta e le occasioni si contano sulle punte delle dita, il Chiusi non crea e il Sant'Albino si limita a mantenere il risultato senza affondare. La ripresa inizia energicamente, come la prima frazione e il Chiusi trova subito il pari con Papi che servito sul filo del fuorigioco si trova di fronte a Mangiavacchi e segna. Sull'onda dell'entusiasmo i biancorossi creano altre due occasioni la prima con Tiezzi che calcia male e la seconda con Feri servito in area, ma fermato da un fuorigioco quantomeno dubbio. Finito l'effetto del pareggio la partita torna statica e lo spettacolo, già condizionato da un campo non perfetto, ne risente. I giocatori in campo sembrano accontentarsi del pari, ma al 38' l'arbitro fischia un calcio di rigore per presunto fallo di Tistarelli su Duchini. Il difensore biancorosso sarà costretto a lasciare il campo e questo dettaglio getta altri dubbi sulla veridicità del fallo. Dal dischetto si presenta Tiezzi che con freddezza spiazza Toppi e segna il gol del definitivo 2 a 1. Terza sconfitta consecutiva per il Città di Chiusi, che dopo la buona prova contro il Rapolano perde malamente facendo molti passi indietro rispetto a sette giorni fa. La situazione di classifica si fa impietosa e il calendario non prevede scontri semplici nelle prossime giornate. Chissà se i chiusini sapranno rialzare la testa nei derby contro Acquaviva e Cetona.
Calciatoripiù: Cencini e Bozzini nel Sant'Albino, Papi e Feri nel Città di Chiusi.
SANT'ALBINO: Mangiavacchi, Movileanu, Pericoli, Tiezzi S., Brachi, Severini, Ercolani, Menconi, Rossi, Bozzini, Cencini. A disp.: Deligia, Silvestri, Ferdous, Molinaro, Duchini, Del Ciondolo, Pietrini. All.: Giuseppe Voci.<br >CITTA' DI CHIUSI: Toppi, Minetti, Tistarelli, Ferretti P., Piscitello, Scarpelli, Pucci, Papi, Tiezzi M., Burchielli, Feri. A disp.: Valdarchi, Coppetti, Rosa, Lembo, Casaglia, Pellegrini, Vannuzzi. All.: Francesco Ferretti.<br >
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.<br >
RETI: 11' Cencini, 51' Papi, 84' rig. Tiezzi.
Lo strano caso del Città di Chiusi. Come nel celebre romanzo di Stevenson i biancorossi hanno due personalità ben distinte e totalmente opposte. La squadra bella e convincente tra le mura amiche si trasforma in brutta e deludente in trasferta. E la partita con il Sant' Albino non ha fatto differenza. I padroni di casa vanno in vantaggio al secondo tentativo, dopo una bella parata di Toppi su Rossi, tiro deviato in calcio d'angolo, i termali sbloccano la partita con il colpo di testa in anticipo sui difensori di Cencini. Nonostante le premesse la gara si addormenta e le occasioni si contano sulle punte delle dita, il Chiusi non crea e il Sant'Albino si limita a mantenere il risultato senza affondare. La ripresa inizia energicamente, come la prima frazione e il Chiusi trova subito il pari con Papi che servito sul filo del fuorigioco si trova di fronte a Mangiavacchi e segna. Sull'onda dell'entusiasmo i biancorossi creano altre due occasioni la prima con Tiezzi che calcia male e la seconda con Feri servito in area, ma fermato da un fuorigioco quantomeno dubbio. Finito l'effetto del pareggio la partita torna statica e lo spettacolo, già condizionato da un campo non perfetto, ne risente. I giocatori in campo sembrano accontentarsi del pari, ma al 38' l'arbitro fischia un calcio di rigore per presunto fallo di Tistarelli su Duchini. Il difensore biancorosso sarà costretto a lasciare il campo e questo dettaglio getta altri dubbi sulla veridicità del fallo. Dal dischetto si presenta Tiezzi che con freddezza spiazza Toppi e segna il gol del definitivo 2 a 1. Terza sconfitta consecutiva per il Città di Chiusi, che dopo la buona prova contro il Rapolano perde malamente facendo molti passi indietro rispetto a sette giorni fa. La situazione di classifica si fa impietosa e il calendario non prevede scontri semplici nelle prossime giornate. Chissà se i chiusini sapranno rialzare la testa nei derby contro Acquaviva e Cetona. <b>
Calciatoripiù: Cencini</b> e <b>Bozzini </b>nel Sant'Albino, <b>Papi </b>e <b>Feri </b>nel Città di Chiusi.