- Esordienti GIR.G
- Sestese
-
5 - 1
- Belmonte Antella Grassina
SESTESE: Picchi, Bertelli, Becattini, Trebacchetti, Pacini Alessandro, Guastella, Ermini, Materassi, Pacini Guglielmo, Ghianni, Vitale. Entrati: Stefani, Peruzzi, Ieni, Mearini, Forleo, Fattori, Greco. All. Francesco Ciaramelli.
BELMONTE: Morandini, Baecchi, Del Lungo, Nardi, Landi, Baglioni, Hagge, Trentanove, Bonciani, Bonechi, Corsini. Entrati: Decani, Bandini, Giangreco, Guidotti, Obinu, Torrini. All.: Antonio Coviello.
ARBITRO: Magini di Firenze.
RETI: 4' e 38' Ermini, 21' Greco, 31' Fattori, 49' Obinu, 56' Vitale.
NOTE: parziali 1-0, 3-0, 1-1. Risultato Figc: 3-1.
La Sestese conclude il girone conquistando contro il Belmonte l'ottava vittoria su dieci gare disputate. I locali hanno imposto una costante supremazia territoriale agli avversari nei primi due tempi e, solo nel terzo tempo, si è visto un maggiore equilibrio. La Sestese passa in vantaggio al 4', quando Ermini ruba la palla a Trentanove, resiste al suo ritorno e conclude dal limite dell'area con un forte tiro che si insacca a mezza altezza, imprendibile per Morandini. La squadra di casa continua nella sua offensiva e sfiora il raddoppio all'8' con Vitale che manda di poco a lato, dopo un bel servizio di Ghianni. In campo si assiste ad un bel duello, sulla fascia destra d'attacco, tra Ermini e Trentanove. Ermini è sempre pericoloso e si vede impedire il gol al 13' proprio da Trentanove, dopo che l'attaccante sestese aveva aggirato anche il portiere. Ermini è sempre protagonista anche alla fine del tempo, prima con un tiro a lato e poi quando subisce un contrasto deciso da parte di Trentanove in area. Il copione della gara non muta nel secondo tempo. Al 21' il gol di Ermini lo impedisce solo il compagno di squadra Greco, più lesto di lui a lanciarsi su un invito diagonale e ad insaccare da breve distanza. Una conclusione fuori bersaglio, al 30', di Bonechi è un segnale da parte degli ospiti. Ma il gol lo trova ancora la Sestese, al 31', con Fattori che lascia partire un diagonale a spiovere da pochi metri fuori area, che supera inesorabilmente Decani. Al 38' Ermini si fa largo di forza nella difesa ospite e spedisce il pallone in rete con un diagonale potente e preciso. Fasi alterne si susseguono all'inizio del terzo tempo. Al 49', più che meritato in questo momento della gara, arriva il gol degli ospiti, realizzato con un bel tiro di Obinu, al termine di una insistita azione d'attacco. Ma la Sestese riparte con decisione e va ancora in gol, al 56', con Vitale che inventa una grande traiettoria spiovente da fuori area. Un ultimo brivido lo regala però il Belmonte con un tiro di Guidotti che finisce a lato di un soffio.
Calciatoripiù: nella Sestese, una spanna sopra di tutti, si pone Ermini, autore di una gara vigorosa quanto concreta. Molto bene anche il capitano Alessandro Pacini, regista difensivo che dà sicurezza all'intero reparto. Nel Belmonte si segnalano le prestazioni molto positive di Bonechi, Landi e Baecchi.
Enrico Badii
SESTESE: Picchi, Bertelli, Becattini, Trebacchetti, Pacini Alessandro, Guastella, Ermini, Materassi, Pacini Guglielmo, Ghianni, Vitale. Entrati: Stefani, Peruzzi, Ieni, Mearini, Forleo, Fattori, Greco. All. Francesco Ciaramelli.<br >BELMONTE: Morandini, Baecchi, Del Lungo, Nardi, Landi, Baglioni, Hagge, Trentanove, Bonciani, Bonechi, Corsini. Entrati: Decani, Bandini, Giangreco, Guidotti, Obinu, Torrini. All.: Antonio Coviello.<br >
ARBITRO: Magini di Firenze.<br >
RETI: 4' e 38' Ermini, 21' Greco, 31' Fattori, 49' Obinu, 56' Vitale.<br >NOTE: parziali 1-0, 3-0, 1-1. Risultato Figc: 3-1.
La Sestese conclude il girone conquistando contro il Belmonte l'ottava vittoria su dieci gare disputate. I locali hanno imposto una costante supremazia territoriale agli avversari nei primi due tempi e, solo nel terzo tempo, si è visto un maggiore equilibrio. La Sestese passa in vantaggio al 4', quando Ermini ruba la palla a Trentanove, resiste al suo ritorno e conclude dal limite dell'area con un forte tiro che si insacca a mezza altezza, imprendibile per Morandini. La squadra di casa continua nella sua offensiva e sfiora il raddoppio all'8' con Vitale che manda di poco a lato, dopo un bel servizio di Ghianni. In campo si assiste ad un bel duello, sulla fascia destra d'attacco, tra Ermini e Trentanove. Ermini è sempre pericoloso e si vede impedire il gol al 13' proprio da Trentanove, dopo che l'attaccante sestese aveva aggirato anche il portiere. Ermini è sempre protagonista anche alla fine del tempo, prima con un tiro a lato e poi quando subisce un contrasto deciso da parte di Trentanove in area. Il copione della gara non muta nel secondo tempo. Al 21' il gol di Ermini lo impedisce solo il compagno di squadra Greco, più lesto di lui a lanciarsi su un invito diagonale e ad insaccare da breve distanza. Una conclusione fuori bersaglio, al 30', di Bonechi è un segnale da parte degli ospiti. Ma il gol lo trova ancora la Sestese, al 31', con Fattori che lascia partire un diagonale a spiovere da pochi metri fuori area, che supera inesorabilmente Decani. Al 38' Ermini si fa largo di forza nella difesa ospite e spedisce il pallone in rete con un diagonale potente e preciso. Fasi alterne si susseguono all'inizio del terzo tempo. Al 49', più che meritato in questo momento della gara, arriva il gol degli ospiti, realizzato con un bel tiro di Obinu, al termine di una insistita azione d'attacco. Ma la Sestese riparte con decisione e va ancora in gol, al 56', con Vitale che inventa una grande traiettoria spiovente da fuori area. Un ultimo brivido lo regala però il Belmonte con un tiro di Guidotti che finisce a lato di un soffio. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese, una spanna sopra di tutti, si pone <b>Ermini</b>, autore di una gara vigorosa quanto concreta. Molto bene anche il capitano <b>Alessandro Pacini</b>, regista difensivo che dà sicurezza all'intero reparto. Nel Belmonte si segnalano le prestazioni molto positive di <b>Bonechi, Landi</b> e <b>Baecchi</b>.
Enrico Badii